Molle eibach consiglio se montarle o no?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molle eibach consiglio se montarle o no??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xserie1, 19 Luglio 2015.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Montate oggi le molle Eibach pro kit....la macchina si è abassata abbastanza direi il giusto e a livello estetico(cosa che mi importa di meno) è piu carina...Come comportamento non ho avuto modo di provare bene la macchina....ma cmq lo sterzo mi sembra piu preciso ...mi riservo a domani dopo aver provato meglio la macchina a scirvere le mie sensazioni
     
  2. arpaaa

    arpaaa Kartista

    190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    facci sapere come va...io sono indeciso se montare solo le molle su ammortizzatori di serie o se mettere molle e ammortizzatori (b8)
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Finalmente ieri ho provato bene la macchina sia in autostrada che in un bel misto in salita con tornanti esse veloci e allunghi , chiaramente sempre rispettando il codice della strada....Ragazzi la macchina è notevolmente migliorata , non pensavo.....Nei curvoni veloci è più sicura , non c è piu quella sgradevole sensazione di pompaggio degli ammotizzatori , e quei "canguregiamenti" che tutti noi posessori di Bmw serie 1 conosciamo...La macchina dove la metti sta senza movimenti strani imho è PIU SICURA.....Nel misto ad esempio affrontando un tornante l avantreno va subito in appoggio non dopo qualche secondo come prima e smusa molto meno , se uno guida pulito il sottosterzo è quasi nullo...anke lo sterzo è piu preciso meno evanescente.....penso che quando leverò le gome RF l opera sia completata....non oso pensare come vada bene con l assetto completo con i blisten...Ho notato che sul bagnato la macchina imho parte piu bruscamente, il confort è peggiorato ma rimanendo su livelli discrete...Ma come ho già detto la macchina è MOLTO più piacevole da guidare e IMHO piu SICURA.....Cmq non capisco come mai bisogna mettere le mani al portafoglio x ritrovare il piacere di guidare, sulle Bmw del nuovo corso....La mia 125d come consumi e motore, è ecezzionale provata in autostrada Tedesca arriva a fondoscala....ma sti assetti Budino che hanno di serie imho sono penosi.....Cmq ste molle imho le straconsiglio....anzi ringrazio chi mi ha detto di metterle [MENTION=48259]Schiller[/MENTION] e anke [MENTION=4717]saponettarovente[/MENTION] che sul suo 430d sport le aveva montate .....
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ottimo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bravo, una F20 merita un assetto migliore di quello di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ciao ragazzi,

    dato che anch'io sarei intenzionato a montare le prokit su ammortizzatori originali, come posso fare per vedere se quest'ultimi sono ancora buoni?

    La mia macchina ha 80000 km...

    Grazie
     
  7. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Ciao ragazzi,

    mi hanno consigliato di far controllare gli ammortizzatori sul banco prova? Cosa manca mi consigliate?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    a 80 mila km sei al limite ti conviene quasi cambiarli per non trovarti poi a rismontare tutto perchè uno salta
     
  9. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    Già che sono nella sezione assetto vorrei un consiglio sono in procinto di montare un b14 o un b12 con molle h&r volevo capire se valeva la pena montare le barre stabilizzatrici della 1M che sono un pelo pi+ spesse tipo anteriori da 25,5 al posto di 24 e posteriori da 15 al posto che 13. Ne vale la pena?
     
  10. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Su un 120 sia che sia i o d, ammeno che non hai rimappato per tanti cavalli in più , non ha senso.
     
  11. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Nessuno conosce questo banco prova?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Ciao ragazzi,

    ieri ho fatto la prova degli ammortizzatori su banco. Il consiglio che mi hanno dato è di non mettere solo le Prokit ma l'assetto completo.

    Saranno attendibili questi dati?

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Può essere 80 mila km non sono molti. Ne fanno almeno 160 mila in sicurezza poi perdono e l auto si coricarsi di più. Comunque con gli originali molti fanno tranquillamente 300mila km. Leggevo su elaborare di ottobre che molle ribassate su ammo originali danno speranza di vita agli ultimi di non più di 10/15 mila km

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    10/15 mila km mi pare un'esagerazione negativa, piuttosto, dipende da quanto viene abbassata (effettivamente) dalla quota di riferimento iniziale.

    Se restiamo intorno ai 2/2,5 cm, anche gli ammo originali sopportano a lungo. IMHO
     
  15. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    ma la soluzione solo molla per esperienza danno vantaggio solo estetico perchè sulla guida in determinate situazioni la peggiorano e la rendono imprevedibile. Quindi la molla su ammo originale sarebbe da evitare basta guardare solo l'esempio dell'assetto M bmw molla di un solo cm + basso e hanno cambiato anche gli ammo , quindi un motivo c'è . Chi dice solo molle a trovato vantaggi si è solo convinto perchè abbassando la vettura hai meno rollio ma se solo trovi fondo sconnesso in una curva gli ammo non reggono la frequenza data dalle molle nuove e quindi hai reazioni imprevedibili e quindi vai a peggiorare solo la dinamica.

    Quindi meglio lasciare le molle originali piuttosto di fare il solo cambio molla.
     
  16. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Spiacente, resto convinto che ci siano più vantaggi che svantaggi, a cominciare dal baricentro più basso, continuando col meno rollio in curva e meno beccheggio in frenata...

    Che l'assetto M preveda molle ed ammortizzatori dedicati è relativo, altrimenti, come giustificherebbero il prezzo per la differenza di sole 4 molle?

    Gli ammortizzatori originali si scaricheranno prima, ma non certo dopo 10/15000 km.
     
  17. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    Ma io non discuto le opinioni personali o le sensazioni che uno ha, dico una realtà non di certo mia ma di chi lo fa per lavoro, che abbassandola diminuisci un po i rollio ok ma se mentre sei in curva non hai pi+ effetto barca ma il fondo e sconnesso e gli ammo non stanno dietro alle frequenze più veloci e nervose delle molle nuove non è il massimo e anche un non esperto o pilota se ne accorge quando sente la macchina saltellare e allargare , quindi ok le molle soltanto non sono la peste ma per la sicurezza di guida non sono il massimo! io non so se si scaricano gli ammo originali e dopo quanto , ma dico solo che su Gomme e Ammortizzatori non si fanno lavori a metà !

    Ma ripeto non discuto le opinioni altrui anke perchè siamo liberi di fare tutto e di più , ma mio personale parere su macchine oltretutto trazione posteriore le dinamiche assetto gomme sono molto delicate e buttarci su 4 molle ok economico ma per spendere 300 euro aspetto e con 650-700 metto un b12 completo e senza spendere cifre folli ai fatto un lavoro come si deve.
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Occhio a non confondere la "sicurezza" con l'assetto per fare il tempo veloce a Imola.. sono due cose ben diverse.
     
  19. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    ma io assetto e sicurezza non li terrei poi cosi separati sai! anche perchè vanno di pari passo, cioè se crei un disagio all'assetto con modifiche che in determinate situazioni possono manifestarsi anche se non giri a monza comunque vai a peggiorare la sicurezza . Io parlo prettamente per l'uso stradale
     
  20. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Io ho le sospensioni adattive con xDrive... Nonostante ciò in modalità sport l'assetto è si rigido ma da la sensazione che saltelli troppo verso l alto. Infatti se su un rettilineo prendo una buca a velocità alta sembra come se ti sbalzi via. (Sarà solo una sensazione mia forse). Se la volessi irrigidire di più come potrei fare?
     

Condividi questa Pagina