Salve a tutti, qualche giorno fa ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua alla bmw e39 (530d) con all'attivo 190.000 km, vabbè aldilà di questo la cosa strana è che ora la vaschetta d'espansione che è sempre stata iper-immobile ora si muove come se non fosse ben ancorata. Il problema è che non riesco a capire se il meccanico ha dimenticato di montare qualche staffa o robe simili e a guardare così sembra tutto ok anche se poi si muove ed è fastidiosa la cosa e non bella! Qualcuno può dirmi se ci sono delle staffe o altro per ancorarla, magari postando delle foto per capire se a me manca qualcosa? Grazie mille a tutti!
Buona sera , Sei sicuro che e' sempre stata immobile !? Sulle mie 530d e39 non e' immobile ! Se la tocchi si muove, ma poco !
Si era perfettamente immobile, ora invece ha spostamenti significativi di alcuni cm.. Grazie per la risposta :-)
Boh ! non so che dire.. Ho avuto 3 530d e39 e mi ricordo che tutte non erano fisse !! Magari sono le mie che hanno problemi... [MENTION=23291]crino70[/MENTION], che dici !?
Non posso allegare immagini, comunque ho visto che sulla parte più vicina al muso della macchina la vaschetta ha un incastro, sulla destra sempre guardando il motore frontalmente ha un gommino in cui si incastra la vaschetta e non vorrei sbagliarmi ma prima c'era una staffa superiore collegata ai due perni che si trovano sul telaio a pochi cm dalla parte posTeriore della vaschetta, sbaglio?
ciao, nessuna staffa, solo che il tempo e lo sporco l'aveva ancorata. Anche la mia ha del gioco... Domanda la tua 530 è 184 cv ? aveva la pompa con girante in plastica?
La mia attiva l'aveva in plastica... (originale) - - - - - aggiornamento post - - - - - Lo immaginavo che era normale il gioco...
Fissaggio vaschetta espansione Ma la attiva non era 193cv? Strano ricordavo che i cr erano tutti equipaggiati con quella in alluminio. Boh Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La mia attiva si 193cv.. L'attiva esisteva anche pre rest. 184cv ! Sono passati anni quando per scrupolo ho cambiato la pompa dell'acqua... A memoria mi ricordavo che era di plastica... Poi magari mi sbaglio !! A questo punto mi fai venire il dubbio...Boh !
Purtroppo la vecchia pompa non l'ho vista e nemmeno la nuova perché l'auto ha avuto il problema quando ero fuori per il weekend e l'ho lasciata li per la riparazione riprendendola pochi giorni fa. Comunque la mia è 194 cv con cambio automatico. Quindi la BMW l'ha progettata proprio così la vaschetta? Ora si sposta proprio molto, sto infatti pensando di fare una staffa per tenerlo saldo perché quando il motore è acceso vibra.
Risolto, praticamente ho leggermente stretto la parte di metallo dove si incastra la parte di vaschetta più vicina al muso della macchina ed ora è tornato tutto immobile come era prima :-) grazie mille per l'aiuto:-)
Di niente, prego ! Hai fatto bene a fissarla visto che a te vibrava con il motore al minimo... Nelle mie 530d e39 nonostante il gioco di pochi cm (originale), non hanno mai vibrato ! - - - - - aggiornamento post - - - - - "Mena" Belin !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />