No scusami spalman io faccio qualche commento... Non farti condizionare.....altrimenti mi si appiattisce il forum
Davide, prova ad imparare ad usare il tasto "multiquote" in modo da rispondere contemporaneamente ai vari post altrimenti il Topic si allunga vertiginosamente. E' il tastino più a destra: se lo selezioni appare una spunta. Dopo aver selezionato più di un post, clicca sul tasto grosso in basso a sinistra "Rispondi alla discussione" e nel post che ti si aprirà vedrai tutti i quote selezionati avendo così la possibilità di rispondere a tutti in un unico messaggio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai problemi chiedimi pure in pm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto come dicevi Ale comunque è vero per fortuna mi tirate un po' su voi anche a rimini oggi giornata uggiosa ho preso il bmw per andare al bar ma non ero in forma speriamo nei prossimi giorni
buongiorno a tutti, non scrivo da tempo per che avevo l'auto ferma e altri cazzi per la testa :wink: ho un quesito da porvi: ho fatto revisionare la turbina da turbochargerworld con girante in avional modificata e sto eliminando il fap e l'egr e ho già filtro aria sportivo e scarico supersprint e devo rimappare, ora la domanda è questa: sapete consigliarmi un buon mappatore? io vivo in piemonte in provincia di novara grazie in anticipo per le risposte che sono sicuro arriveranno copiose
la mia 330d E91 M style Provincia di novara??? Allora siamo vicini... Io la mia l'ho portata da Garage Mp a Erba Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non so bene se lavora li o ne fa parte o non so cosa comunque è un utente del forum davvero in gamba e RP è specializzato alla grande per le bmw
Io purtroppo rientro oggi dopo 2 anni per gravi motivi di salute di mia figlia....insperatamente risolti........cmq complimentoni è il mio sogno.....piano piano la mia diventerà spero così......solo più piccola 320d.... Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
allora raga, la turbina è arrivata e pure la modifica per eliminare l'egr e oggi ho smontato il collettore d'aspirazione per pulirlo ( faceva veramente pena) e ho visto che ho due lamelle rovinate vi spiego : praticamente si sta staccando il rivestimento in gomma che c'è sopra e spulciando nel forum ho visto che qualcuno le ha proprio eliminate su altri motori e la domanda è questa: mi consigliate di eliminarle? e non ho capito quali sono i pro e i contro, mi illuminate per favore e nel caso mi sapete dire la misura dei tappi che dovrei prendere per eliminarle ...grazie ho una 330d e91 con 170000 km
per eliminare l' EGR non basta solo la "modifica" ma credo vada mappata l'auto. per i tappi sulla baia ce ne sono a migliaia, una volta che hai il collettore in mano vedi il diametro e confronti sulla baia la misura http://www.ebay.it/itm/6-X-22-mm-BMW-DIESEL-SWIRL-FLAP-BLANKS-320d-330d-520d-525d-530d-730d-/380996215220?fitslatform%3AE91&hash=item58b524e1b4:g:dQ4AAOSwDNdV1uJ7 http://www.ebay.it/itm/6-X-33MM-BMW-DIESEL-SWIRL-FLAP-BLANKS-320d-330d-520d-525d-530d-730d-1-9-/191293827300?fitslatform%3AE91&hash=item2c8a0028e4:g:HBQAAOSwgQ9V1cRq vedi da 22 o 33 porta il 330, quindi misura con calibro i tuoi fori e ordina, PS ho messo dei link a caso non ho esperienze o conoscenze di acquisto su questo venditore quindi valuta tu
grazie sei sempre tu a rispondermi ..... la mappatura l'ho già messa in conto per che elimino sia l'egr che il fap e in più mi son fatto modificare la turbina (credo che mi rivolgerò a rp corse come mi hai suggerito) ma eliminando ste lamelle cosa cambia? e la pierburg che le comanda va lasciata o va tolta anche lei?
finalmente abbiamo montato la turbina e lo scarico e se lunedi arrivano i tappi per l'aspirazione finiamo il lavoro e la mettiamo in moto , provo a mettere due foto della turbina con il mio socio al lavoro upload immagini
tutto montato tagliando fatto e la macchina non ne vuole sapere di partire, abbiamo rismontato l'aspirazione per controllare le candelette e ne andava una su sei e dunque le abbiamo sostituite tutte e la macchina ancora non parte il motorino gira ma nulla, poi ho fatto la cazzata ho aperto le chiavi per sostituire le pile e le ho sminchiate tutte e due e ora non si accende neanche piu il quadro e ho dovuto andare in bmw a farmene fare una nuova al costo di 215 euri!!! appena mi arriva la chiave proviamo ad attaccare il computer per la diagnosi e vediamo se capiamo cosa non va, in bmw mi hanno detto che visto che la macchina è stata ferma un'anno con la batteria staccata può essere che la centralina motore non comunica più con la centralina "telaio" e vanno rimesse in parallelo dopo di che il cesso dovrebbe accendersi .............. io ho voglia solo di darle fuoco per che non è possibile che mi faccia tribulare così solo per che è stata senza batteria vi aggiornerò in settimana se decide di ripartire