Ciao mi ritrovo a dover cambiare i pneumatici. monto i cerchi da 19, e vorrei un consiglio. esistono dei pneumatici multistagione decenti con i quali sarei ok d'estate ma anche in inverno nei luoghi con obbligo catene/ gomme da neve??? Grazie!
@gnappus2002 ha la x5 ma comunque potrebbe suggerirti qualche pneumatico idoneo per quel bestione,cosi' come @*Brando* che lo ha avuto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Monto le Bridgestone Dueler R/F è mi trovo molto bene, rumore da rotolamento quasi nullo. 4 stagioni ci sarebbero le Pirelli Scorpion
Sconsiglio vivamente le all season non sono ne buone in inverno ne in estate Molto meglio due treni di gomme Se invece e solo per una questione 'legale' metti le estive e nel bagagliaio metti il primo paio di catene che trovi BMW X5 4.8i E70
Avute entrambe; le scorpion non sono male, ma sono comunque delle invernali "vere" Le dueler no comment /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quotissimo Io monto le dunlop grandtrek wt M3 per l'inverno e sp sportmaxx per l'estate
X6 cambio pneumatici, consigli? Le Pirelli Scorpion sono delle invernali "vere"!? Dipende, esistono almeno 5 tipi NON DA NEVE e 1 solo tipo da NEVE. "Le Dueler no comment /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> " che significa!? Inviato da iPhone con Tapatalk
Ragazzi mi state confondendo... allora aggiorno la domanda... visto che le multistagione le bocciate... quali invernali e quali estive hanno il rapporto qualità prezzo e durata migliore per l'x6???
Visto che il "nostro" nel messaggio di apertura dice Si parla necessariamente di pneumatici M+S Personalmente trovo che il ridotto confort che offrono al prezzo di una aderenza limitata le rendano gomme non particolarmente gradevoli al mio gusto (in versione da 20" ) Tradotto: a me fanno cagare
No iniziava così.... "esistono dei pneumatici multistagione decenti con i quali sarei ok d'estate ma anche in inverno nei luoghi con obbligo catene/ gomme da neve???" Quindi la scelta può cadere tranquillamente su un campo più vasto di quello che hai supposto, dato che "nei luoghi con obbligo catene/ gomme da neve" apre a più possibilità. Cmq non è un problema per me . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le Dueler su che macchina le hai avute??
[MENTION=16833]DERKOMMISSAR[/MENTION] togli il grassetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E su che cesso di auto vuoi montare le dueler: l'X5, ovvio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ed ho specificato non fossero da 19" come richiesta, ma da 20") Per il resto, se si compra le catene, si sono innumerevoli in più le possibilità, altrimenti ove vige l'obbligo, o c'è scritto sul fianco m+s, o non è a posto per niente con l'obbligo prescritto
A memoria non ricordo il modello comunque ho su (x6) delle Michelin m+s da 255 50 r19 sia anteriori che posteriori, vedo che la maggior parte di voi monta pneumatici diversi anteriori e posteriori, le misure consigliate??? Io son proprio a digiuno di queste cose!
X6 cambio pneumatici, consigli? Ok magari descrivi il comportamento associato alle condizioni di impiego, fondo, meteo e grado di usura almeno ci capiamo qualcosa. In ogni caso M+S da sola non è una sigla sufficiente per essere termiche ed essere in regola nel periodo invernale.... Infatti l'altra bimmer 4x4 che ho a casa monta delle gomme marchiate M+S che però non sono termiche.. (Pensavo non avessi questo "cesso" dato che leggo 335 "bidet"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
a me risulta che gli M+S siano in regola col codice della strada se hanno il fiocco ( simbolo della neve )
Beh quindi delle buone invernali "pure" come rapporto qualità prezzo e rumorosità? ? Con i ruotoni dell'x6 ho paura che faccia più rumore di un trattore in autostrada!
Ormai è ora di cambiarli.... l'ultima domanda che mi resta è: Ma posso montare pneumatici normali o per forza run on flat??? Ho i cerchi da 19 e una e 71
Puoi montare i tradizionali, chiaramente devi dotarti di kit di riparazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
X6 cambio pneumatici, consigli? Io ti consiglio un treno vero di invernale e un treno di vere estive! Le 4 stagioni, non sono il top X la neve e nemmeno X i 40/45 gradi di asfalto estivo.... Se tra l'altro sei interessato dando via la mia x5 ho cerchi e gomme dedicati da 19 e 20"