Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in audi sarei portato a pensare il contrario.....ed i modelli s e soprattutto rs berlina non sempre sono usciti .
    Per motivi di scarso appeal che non avrebbe dato grandi numeri alle berline.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quindi la pensi come me? :-k
     
  3. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Ma è vera la notizia della, ulteriore, messa sul mercato posticipata della Giulia?

    da mobile...dell'800 in radica di noce
     
  4. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Si, io ho ricevuto una conferma in tale senso. La prima vettura doveva uscire dalla linea per fine novembre... Si rimanderà almeno a metà febbraio se non al suo termine.

    Troppi punti aperti su cui lavorare duramente... La macchina non può entrare in serie così.

    Anche i volumi iniziali previsti sono calati....

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma, allora mi chiedo, perchè tutte le uscite arroganti e sensazionalistiche fatte finora? non era meglio tacere, lavorare, ed aspettare che sia il mercato a confermare la bontà del progetto?

    a cosa serve il celodurismo dimostrato finora se non a fare ancora più brutta figura quando si deve, per motivi tutto sommato naturali e comprensibili, fare dietro front?

    mmh, sono scettico
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Maserati è crollata nelle vendite e di conseguenza alfa.

    sent by my mobile phone
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Crollata quanto?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Quello che succederà è che le prime macchine si vedranno un anno dopo la presentazione del 24 giugno.... Non pensiamo poi alle versioni normali, ancora in alto mare e nemmeno presentate.

    D'altronde pagano la foga che hanno voluto fare le cose di corsa... Le linee non sono pronte, i fornitori non sono riusciti a stare loro dietro, richieste assurde in tempi strettissimi

    E questi sono i risultati

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il crollo complessivo da inizio anno è del 13%.

    Ma il problema è in Cina dove il crollo è del 40% e non vede fine.

    Marchionne ha detto che un ulteriore taglio delle vendite in Cina non è sopportabile per Maserati e Jeep il cui profitto è ora del 7%.

    Il nuovo Suv maserati dovrebbe aiutare nel 2016 le vendite globali ma Marchionne ha anche detto che il mercato cinese è in stallo.

    Di conseguenza Alfa che sarà una costola di Maserati e che dovrebbe dare supporto alle vendite in Cina e Nord America avrà dei ritardi nella comercializzazione.

    Non mancano i soldi per l Alfa ma il piano commerciale deve essere cambiato e riviste le produzioni al ribasso.

    Secondo me se non ci sono margini di profitto non mi stupirei di vedere il progetto Alfa congelato.

    sent by my mobile phone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2015
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Per farlo invecchiare e poi lasciarlo sul mercato obsoleto?

    Non penso, per fortuna almeno con il progetto Giulia hanno superato la velocità v1 e non possono più tornare indietro.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Cancellare la giulia credo sia fuori discussione, al massimo congelare qualche altro progetto per il rilancio.

    Fare presentazioni, comunicati stampa ecc e poi cancellare provocherebbe un danno d'immagine enorme e probabilmente non più recuperabile. Slittare il progetto invece limita di molti questo danno. Che poi sbaglio o per le versioni normali non è mai stato data una date ufficiale?
     
  12. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Hanno perso un'ottima occasione per far vedere il cambiamento di trend da parte di FCA in merito ad Alfa Romeo. Di fatto hanno confermato l'insicurezza e quindi fragilità, anche finanziaria, del gruppo. Hanno confermato anche il mio iniziale scetticismo...peccato. A questo punto andrò verso MB classe C per il 2016

    da mobile...dell'800 in radica di noce
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Certo che se la tua scelta alternativa é la classe C questa Alfa non sarebbe un mezzo adatto a te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fragilitá finanziaria non di certo, anzi é vero il contrario. Ma ovviamente no ha senso mettere sul mercato un auto che genera perdite solo perché alle spalle si ha soliditá finanziari. il mercato finanziaro premia le scelte che ha fatto Marchionne fino ad ora, quindi la logicia che sta dietro a questo ritardo é differente e in linea con i tempi: il mercato delle vendite crolla nei paesei che tirano il mercato, Cina e America del Nord. Il business plan era fatto tenendo conto di un situazione che é radicalmente cambiata. Quindi ora il managere FCA vuole un nuovo business plan con altre idee. e rivedere al basso le vendite e probabilmente rivedere il prezzo di vendita e conseguentemente i contenuti di questa ALFA.

    Sicuramente la Quadrifoglio sara a livello della BMw M3 questo non toglie che magari per venderne di piu abbassino la qualitá percepita e la poiszionino, come avvenuto fino ad ora tra una mondeo e una serie 3.
     
  14. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Se ho basi finanziarie solide l'auto ormai presentata al mercato la faccio uscire nei tempi prestabiliti. Non mi posso permettere ,io Alfa romeo, di posticipare ulteriormente un'auto che ha già parecchi anni di ritardo. Perdo ancora una volta credibilità. Quello che menzioni tu è buonsenso che puoi avere quando in gamma hai altro ed è ancora valido. Questi "lussi" Alfa non se li puo permettere.

    In merito a Classe C, se mi dici che la mia scelta è sbagliata per me conta nulla,se non argomenti.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh stiamo parlando, ma dati concreti non ce ne sono.

    Per me è solo fumo parlare di cambio obbiettivi, congelamenti progetti....... ma di che si parla??

    Abbiate fede, sono un po in ritardo...amen

    Dopo anni se non decenni, vi spaventa qualche mese di ritardo?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Quoto !

    Tempo fa scrissi qui su questo topic "non basta fare un auto ...." .
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Beh, se consideravi la Giulia e poi scegli la C..... proprio idee chiare di cosa cerchi in una car!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende dai motivi del ritardo. Se lo fai per presentare un prodotto migliore ben venga qualche mese di ritardo.

    Personalmente meglio 6 mesi di ritardo che un prodotto incompleto o con problemi non risolti.
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La credibilitá la perdi sui mercati dove gia operi...ma in mercati sconosciuti e che devono tirare il mercato come la `cina il marchio Alfa nemmeno esiste...

    Ma guardando i valori azionari non c'é perdita di credibilitá, al massimo la credibilitá la perdi tra gli appassionati che parlano molto e comprano poco.

    Per la Calsse C, reputo sia una gran macchina, a parte il design che sembra disegnato da uno scimpazé, con quella forma a banana che non digerisco ( ma questa é opinione personale). Ma non ritengo sia una concorrente diretta dell' Alfa Giulia. La Calsse C all interno é esattamente una Classe S rimpicciolita.

    Guarda i due interni nelle Foto e se ti piace l interno della C esso non ha punti n comune con L alfa. Il design scelto per L alfa ê molto personale e non assomiglia alla concorrenza, pulito, asciutto e suggerisce sportivitá. Quello della classe C suggerisce relax e gentilezza, come il design esterno del resto.

    A livello di Guida La C é un passo a vanti rispetto alla precedente. Mi piace molto il feeling di guida che si ha a bordo ma ancora una volta manca quello che si chiama coinvolgimento alla guida, sentire l'auto. Cosa che seppur meno di un tempo si percepisce guidandoo una serie 3 ad esempio ( per quanto le versioni senza assetto le reputo veramente troppo morbide e filtrate).

    Certo dell Alfa non sappiamo nulla ancora, ma di certo presentando la QV fanno intendere che non sará la classica berlina confortevole della triade tedesca.

    In definitiva al momento non ritengo la scelta possa essere tra una Classe C o una Giulia. Mondi differenti.

    Lo spero, perché ho proprio voglia di vedere questa Alfa per le strade e viene proprio voglia di guidarla.
     
  20. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Alfa Romeo in pratica opera solo in Italia,se ci si basa sui numeri, solo qui fa qualcosa di appena decente.

    Se la credibilità la perdi tra gli appassionati, chi è che ti tirerà il mercato su un marchio che si FONDA sulla PASSIONE?

    E in FCA lo sanno,guarda infatti i loro spot incentrati sul piacere di guida...e la stessa presentazione di Giulia QV non mi pare sia stata incentrata sul confort,finiture impeccabili e motori piccoli ma efficienti.

    Sulla Classe C hai detto son mondi differenti? E cosi sia...quale è il problema?

    Hanno tutte e due 4 ruote ed un volante...mi piacciono esteticamente e stop.Stanno in strada? Si...check OK. Non sono un "espertone delle caratteristiche tecniche relative all' handling,qualità percepita,resa sul mercato dell'usato ecc..." ?può essere ma anche io ho le mie esigenze da rispettare,che non son pubbliche, se non voglio renderle tali.

    Cercare il pelo dell'uovo dell'impostazione di angoli degli assetti,cura interni o capire che Mercedes C non mi rispecchia perche se voglio sportività c'e altro, quindi IO NON SONO ADATTO AL TARGET della vettura sono pantomime che lascio ai critici e mi tolgono il fattore passione di un tot che metà basta.

    Le due auto non sono confrontabili? E perche?

    Due belle donne,una bionda e una mora, sono belle tutte e due. Hanno una caratteristica diversa, ma te le bomberesti comunque no?

    Se non siamo "razzisti" con le donne che sono la nostra passione,perche dovremmo esserlo con le auto se ci appassionano lo stesso?
     

Condividi questa Pagina