Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 129 | BMWpassion forum e blog
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Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Circa l'erogazione del diesel maggiore è la banda meglio è, sempre e comunque. In ogni caso i moderni diesel girano senza problemi fino a quasi 5 mila con brio. Il top di gamma BMW (3.0 381cv) tira 5400 giri....

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  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cmq per me Marchionne ha sparato un po' troppo alto, pubblicizzando alla stregua una macchina ed una situazione di previsioni di vendite globali inarrivabili!

    Inutile che adesso mette la scusa del mercato in Cina in difficoltà, a questa cosa non credo!:rolleyes:

    Seguo!
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Mi stavo chiedendo quanto abbia inciso nel ritardo il dieselgate.

    Presentare una auto nuova ora pone il costruttore di fronte a scelte difficili.

    Farla che rispetti le emissioni al 100% anche su strada, partendo quindi svantaggiata rispetto alla concorrenza sul piano prestazionale, oppure farla come tutti con il rischio che venga stroncata sul nascere dal primo universitario che decide di misurare le.emissioni in modo serio?

    Molto difficile uscire adesso sul mercato, i rischi sono alti.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma è normale che da qui al 2018 BMW sarà quella più in crisi nel segmento serie 3, visto che la F30 sarà la più vecchia del lotto, essendo uscita nel 2012 e aspettando un'erede proprio nel 2018, mentre A4 è uscita adesso e classeC è di poco più recente (anche se tutte 'ste classeC in giro non le vedo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fa parte dei cicli.....poi magari dal 2018 al 2022 serie 3 tornerà ad essere più venduta e le altre caleranno

    non bisogna essere il mago Otelma per fare una previsione del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stessa cosa che pensavo anch'io anche xchè, le vendite globali BMW (al di là della Serie 3 che cmq è l'anello portante) vanno alla grande, e il restyling è stato appena presentato quindi per il nuovo modello siamo in quel periodo o poco dopo...
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
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    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto assolutamente:wink:

    Ma sarà bello sentire un diesel girare a 5/6mila giri.....????Bah...:confused:
     
  7. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Sicuramente avrà un suono terribile a quei giri.... Ma il diesel anche a 2000 o 3000 giri non è che emetta un suono da far accapponare la pelle eh.... Però se ho un diesel che spinge fino a circa 4500 anche se non fa il rumore di un V8 aspirato se può servirmi in qualche occasione lo spingo fino a tale regime...
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Prenditi un benzina!
     
  9. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Non devo cambiare auto e faccio 50k km anno... Quindi mi va bene il diesel che ho, con il quale nel 90% dei casi non supero i 2500 giri ... Io parlo di un ipotetico diesel che mi piacerebbe sulla Giulia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2015
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Appunto, per me meno gira e meglio è, basta che abbia coppia, tanto tiro e lo sfruttamento viene fatto in basso al contrario del benzina (specialmente aspirato) che bisogno di allungare in alto.:cool:
     
  11. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Mah... Non sono un esperto di marketing... Ma se i ritardi, come sembra, saranno confermati, proprio non mi riesce di capire quale sia il fine nel mostrarsi a carte scoperte verso la concorrenza (parlo della QV vs M3/4 vs AMG) sapendo che i "rivali" avranno mesi e mesi di tempo per studiare "contromisure di crescita" che non esiteranno ad applicare nei futuri (magari anticipati per timore di una concorrenza al momento virtuale) modelli. Non è già accorciare in termini temporali una più che ricercata supremazia (da dimostrare) ? Che senso ha ???
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Provate un motore che mura a 3500 giri, 1.6 tdi vw da 90/105cv, e provate un mazda che resta allegro fino a 5500 giri e poi ne riparliamo.

    È tutto un'altro andare.

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  13. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    È quello che sto cercando di far capire... Se ho il motore che tira anche ad alti regimi se posso lo sfrutto, quindi ha coppia non solo ai bassi, se invece non tira e mura agli alti non lo tiro...facile...alcuni diesel BMW, Mazda raggiungono le velocità massime anche a 4500 giri se non di più... Quindi nelle marce basse ai voglia se tirano fino a quei regimi..
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Vorrei non aver postato quella foto se non si riesce nemmeno a leggerla oltre quello che è visibile.
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è anche questione di gusti, io adoro un diesel che gira basso e resta basso al contrario di uno che ha bisogno di essere stiracchiato per darmi potenza. Prova una classe b con il vecchio motore Mb e una con il nuovo motore Renault. Hanno la stessa potenza e prestazioni ma uno gira altissimo con un casino orrendo, l'altro borbotta sornione e a 3500 non serve neppure arrivarci.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Credo che se il 1.6 che mura a 3500 giri avesse 170 cv e 400 Nm di coppia lo preferiresti alla grande, il problema del 1.6 tdi non è certo il regime
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è da vedere come tira il Mazda in questione per restare "allegro" fino a 5500giri!:-k

    Se devo prendere un diesel che tira fino a 5000giri ma con una curva di coppia da elettroencefalogramma piatto, se permettete preferisco che mi tiri 1500giri in meno ma con un po' di verve!:rolleyes:

    Altrimenti neanche mi prendo un nuovo Turbo benzina, considerando che neanche quelli tirano a 6000giri tra poco (passatemi l'estremizzazione), ma mi prendo un VTec vecchia maniera almeno siamo tutti contenti!:rolleyes:

    Discorso diverso per il nuovo 3.0d triturbo BMW che è un motore fuori dal coro; tirerà si fino a 5400giri, ma ha pure 740Nm di coppia da 2000giri fino all'infinito....:lol:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    I diesel cm i primi jtd o i tdi pd, o alcuni ford, purtroppo non ci sono più.

    Quelli del calcio nella schiena.

    Dunque rimane da godersi un po di allungo se c'è....

    Alex, facevo l'esempio per capire la differenza, uno è un anziano l'altro un atleta in confronto.

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  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Ainsi, Automotive News Europe nous apprend que la Giulia vient de prendre 6 mois dans la vue et le SUV 9 mois. La première devait sortir d'ici la fin de l'année en version Quadrigoglio Verde, ce sera finalement d'ici la mi-2016 (et on ne parle pas encore des versions de base). Le second était attendu au printemps ou à l'été 2016, mais ce ne sera finalement pas avant le début de l'année 2017.

    D'après nos confrères, le nouveau retard de la Giulia serait dû à des reconsidérations des ingénieurs sur la sécurité et les qualités dynamiques de la berline. Il est vrai qu'Alfa Romeo n'a pas le droit de se louper sur ce plan. A terme, le constructeur devrait compter jusqu'à 8 modèles dans sa gamme, pour des ventes pouvant atteindre 400 000 exemplaires par an. Des objectifs qui seront difficiles à atteindre à ce rythme...
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono d'accordo con te, a parte l'ultima affermazione.

    Non sono un esperto di marketing, ma mi limito a notare che se questo tipo di ragionamento fosse stato applicato dall'Audi (su A4/A6), probabilmente non esisterebbero più come modelli. Non credo che la riuscita di una sw dipenda dalla riuscita del modello berlina.
     

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