Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Sulla e46 si è rotto anche a me finestrino ant. dx a circa 90.000. Anch'io bruciavo lampadine a ripetizione, finchè non ho cominciato a cambiarle a coppia. Ho dovuto cambiare il filo dell'acceleratore perchè seccandosi il pedale era diventato durissimo e si muoveva a scatti (tra l'altro l'ho dovuto fare recentemente anche sulla z3, stesso problema). A 100.000 leggendo sul forum, a titolo precauzionale, ho cambiato la pompa dell'acqua. Menomale direi, perchè aveva la girante in plastica (:rolleyes:) rotta. Perdite di liquido refrigerante frequenti, perchè tutte le tubazioni in gomma/plastica tendevano e tendono tutt'ora a spaccarsi. Cambiate tutte quante. Poi ha cominciato a rimanere il clima acceso anche a chiavi disinserite (!) con il rischio di arrivare la mattina e trovare la batterie a terra. Cambiato il relè del clima... Poi braccetti, silent block, barra stabilizzatrice, ecc. ... praticamente a 110k ho rifatto tutto l'avantreno. Poi bruciato display della strumentazione, 300€. CD Business che a volte non restituiva il CD. E poi una MAREA di altre cose che nemmeno mi ricordo più (o non voglio ricordare :lol:). Adesso mi sono separato e l'ho lasciata a mia moglie, l'ultima volta che l'ho vista aveva spie ABS e Airbag accese. Per fortuna la mia era benzina, altrimenti probabilmente mi si sarebbe pure rotta la turbina o peggio ancora aspirate le lamelle nel motore (o magari tutte e due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Ci sono Fiat Marea (solo come esempio) che ancora girano con molti più dei 350.000 di cui parlavi e ancora vanno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s

    I tedeschi sono forti nella qualità percepita, che con la qualità reale c'entra poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ribadisco. Ultimo avviso. Ancora OT reiterato ed inizierò a togliere i messaggi che non rientrano nella discussione.
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Dalla Giulia ci aspettiamo, o perlomeno mi aspetto, che i trattementi dei lamierati e scatolati siano al pari di Bmw e Mercedes (che contemporaneamente nel corso degli anni hanno abbassato i loro standard a livelli umani e non piu scocche con doppi bagni galvanizzanti, e 8 strati di vernice e fondoscocca trattati per viaggiare al polonord) e che le vernici siano dello stesso livello. (due cose che non incidono oggi sui costi di produzione come 30 anni fa per cui mi aspetto standard elevati)

    MI aspetto che la componentistica elettrica ed elettronica sia al pari delle tedesche, e se magneti marelli é il principale produttore dei componeneti e magari ha partecipato alla progettazione credo che siamo ai livelli delle tedesche ( che a loro volta usano Magneti Marelli).

    Se la plancia e gli interni sono come quelli visti e con gli stessi materiali ci siamo anche dal punto di vista della percezione della qualitá.

    Secondo me hanno ragionato bene nel fare questa auto. Hanno copiato dai migliori per arrivare ai loro livelli senza mettere sul mercato idee strane o malsane. Persino sulla linea secondo me si sono contenuti e trattenuti perché con un centro stile ed i nomi che ciSono in Alfaromeo non credo ci sia nessuna mancanza di inventiva.

    Vedo un lavoro serio questa volta, ben ragionato alle spalle, e con una piattaforma che speriamo quella si, ci faccia sognare di poter guidare un Alfaromeo.

    Quindi mettersi al pari dei concorrenti, mettersi sul mercato e vedere la risposta. Se la risposta sará positiva Alfaromeo andrá al rialzo e la poisizionerá ad un livello alto, altrimenti dovrá posizionare la Giulietta piu in basso e con contenuti meno da prima della classe. Ma per ora mi sembra non manchi nulla sotto tutti i punti di vista.
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    A me piace un botto assurdo!

    AR sta volta ci siamo.

    Dai video/foto,dagli articoli e dalla scheda tecnica ne risulta un auto stupenda, d'estetica a me piace tantissimo tra l'altro.

    Attendo solo di vedere e toccare con mano.
     
  5. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Io sono sempre stato un Alfista, e dopo una 147 ed una 156 ho aspettato fino ad ora la nuova Giulia in versione SW. Poi cosa scopro? Che dopo 4 anni di tira e molla presentano solo la 3 volumi e per di più solo nella versione quadrifoglio... Sinceramente mi è sembrata una presa per i fondelli.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Gira voce che uscira' anche in versione umana, ma si sa come sono questi italiani, solo chiacchiere e distintivo.
     
  7. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    [​IMG]
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un po di pazienza che arriveranno anche i diesel 2.2...... eccheminghia.

    Dopo anni di attese qualche mese in piu cosa vi cambia?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  9. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Beh, se sei a piedi (nel vero senso della parola) anche 15 gg cambiano.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se sei a piedi ti attacchi alle parole di annuncio del 24 di giugno??

    Aspetti cosa?

    Mica han dato una data precisa.

    Poi sono mesi che si sa che le consegne saranno per inizio 2016.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Ma chi l'ha invitato questo? Devo spiegarti tutta la mia vita?

    Non mi andava di aspettare oltre. Contento? Diciamo che ho avuto un'ottima scusa per comprare la mia prima BMW...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No solamente non hai date da attaccarti per dire che sono in ritardo.... semplice.

    Non c'è altro da dire.

    Chi ha invitato chi??

    Stai calmino eh.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2015
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Hihihihihihihihihihi, se ne vada lei.

    No per carità risparmiacele.

    P.S. L'A6 era il 3.0 tdi?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Chissà perché ma mi aspettavo il tuo "stai calmo"...

    Giusto per inciso: sono in ritardo da una vita. La predecessora della Giulia è la 159, un'auto del 2005! Scusa se è poco. Tanto per dirne una l'Audi in undici anni ha tirato fuori 3 generazioni di A4 con relativi restyling...

    Ripeto, sono un alfista, e data la soddisfazione che mi hanno dato le mie Alfa lo rimarrò, ma non si può presentare un'auto che si attende da anni nella sola versione quadrifoglio, e senza la relativa versione Sportwagon.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ............

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Chissà perchè non ho voglia di intervenire...
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sinceramente io mi sarei sentito preso per i fondelli se avessi ricevuto una bella nuova alfa sw TRAZIONE ANTERIORE. Basta!!!!!

    Fortuna che han perso una marea di tempo per capire COSA DOVEVANO FARE , buttando nel cesso un'ennesima trazione anteriore.

    Meglio una tre volumi ALFA giusta che un'altra "pocoalfa" in varie declinazioni .

    Sicuramente se il mercato premiera', ci sara' spazio per fare anche declinazione sw.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Infatti, pensare è una cosa . Differente è aver cambiato pensiero dopo anni di acquisti di solo esterofilismo convinto.

    Il marchio amato è riuscito a fanculizzare l'affetto di mio padre , il mio e quello di mio fratello.

    Perche' l'auto è passione e concreta affidabilita' oltre le belle schede tecniche.

    Ognuno ha i suoi difetti, ma troppi cominciano ad apprezzare il calo qualitativo e di appeal di celebrati marchi a fronte di listini in super ascesa. Sempre meno anima .....

    I soldi arriveranno corposi in quel di arese stavolta.

    Grazie e92 325 ci con steptronic che va' a strappi, con le testate di motori benzina che ticchettano peggio di un diesel, per l'assenza di veri e comodi portaoggetti sacrificati ad uno stupido minimalismo interno fatto di grigia plastica senza anima, di sportivita' annacquata, e con la fortuna del servo che si è rotto a 170k a macchina permutata da qualche giorno.

    Grazie 116i f20 con la montagna di lettere di aggiornamenti elettronici vari, con il tuo comportamento da mercedes dondolante, con la tua estetica che non riesce a farsi amare nemmeno dopo anni, con l'assenza di runflat e la distruzione di una gomma senza che il sensore pressione segnalasse qualcosa, senza sensore livello olio perche' versione per sfigati quindi bmw riesce a risparmiare tre euro pure li' quando pensi che certe cose siano in dote all'intera gamma.

    Grazie 1M del tuo motore con cv litro da veicolo commerciale con due girelle piccoline che comunque mostrano ritardo ma con l'aggravante di essere incostante e di avere erogazione ogni volta disconnessa dalla quantita' di gas applicato, della pompa benzina e la wastegate andate a quel paese, del cuscinetto ruota post dx che ha dato forfait dopo 8k km.

    Grazie assistenza bmw di essere stata quasi sempre la ciliegina sulla torta , con comportamento da stronzi( a volte anche incapaci) al posto che trattare il cliente da cliente.

    Se questa è realta', vuol dire che nessuno è perfetto.

    Quindi perche' in famiglia dovremo arrabbiarci piu' che in bmw se la QV dara' problemi o non sara' pienamente gratificante????

    Perche' alfa o fiat non suona bene come dire bmw???
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ....si ma fanno tutte schifo!!:lol::lol:
     
  20. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    D'accordo, ma il mio era un esempio di come se una casa automobilistica può sfornare 3 nuovi modelli in 10 anni, l'A.R. avrebbe potuto farne almeno uno... Fatto bene, ovviamente. Non credo che in Italia manchino fantasia e tecnologia per produrre belle macchine....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina