guarnizione vetri e pneumatici usurati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

guarnizione vetri e pneumatici usurati

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mezza, 30 Ottobre 2015.

  1. mezza

    mezza Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer
    Salve a tutti,
    Ho acquistato una serie 2 active tourer a marzo di questo anno,niente da lamentarmi tranne alcune cose,chiedo se qualcuno ha avuto problemi con le guarnizioni dei vetri (premetto che sono quelle nere di serie),dopo circa 2 mesi dall'acquisto ho notato che sono tutte sbiabite e nella zona posteriore dove le guarnizione diventano più larghe si notano delle crepe in superficie.
    Inoltre ieri l'altro ho sostituito gli pneumatici montando quelli invernali ho notato che gli pneumatici estivi sono praticamente da buttare dopo solo 10.000 km.
    poi durante la guida sembra avere gli pneumatici all'interno dell'abitacolo dal rumore.
    Ho contattato la concessionaria e per le guarnizioni è dal mese di maggio che sto aspettando il tecnico dalle germania,mentre per gli pneumatici hanno avuto il barbaro coraggio di chiedermi se avevo controllato l'assetto della macchina.
    Ma vi sembra normale che su una macchina nuova bisogna controllare l'assetto?
    La macchina è motorizzata 1.5 con pneumatici hankook che per dire del concessionario sono state create apposta per quella motorizzazione.
    grazie a tutti.
     
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Lasciando perdere le *******te che dicono nelle concessionarie......Quale misura di pneumatici hai? Da buttare sono tutti o solo gli anteriori? La rumorosità dei Kumho era già nota ma degli Hankook non si era mai sentito dire niente (anche se per me fanno schifo entrambi i marchi) e BMW dovrebbe montare Marche Più consoni l marchio PREMIUM .... ma non voglio come al solito polemizzare .

    Posso dirti che io ho i 18" Bridgestone Runflat (rumorosi per quanto Runflat ) ma li ho invertiti a 9500 Km. e sono consumati regolari.
     
  3. mezza

    mezza Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer
    Monta dei cerchi 16",gli pneumatici da buttare sono solo gli anteriori,beato te che ci sei arrivato a fare l'inversione.

    Prima di comprare la serie 2 avevo una mazda e mi lamentavo che ogni 30.000 km dovevo sostituirli,bell'affare.

    La tua in termine di rumorosità com'è?
     
  4. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    guarnizione vetri e pneumatici usurati

    Ma te li ha consumati pari oppure solo all`esterno? Fai parecchie strade tortuose?

    Con asfalto liscio non si sente niente ma come trovo asfalto ruvido il rumore di rotolamento è molto evidente.

    Ho abbassato la pressione fino a 2.1 bar e la situazione è migliorata specialmente in estate ..... con il ritorno delle temperature più basse si ripresentera` sicuramente il problema.

    Però i 18" Msport sono spettacolari ..... specialmente abbinati alla versione Msport.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2015
  5. mezza

    mezza Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer
    No il consumo è uniforme,ma abbassando la pressione non rischi di consumarli in modo anomalo?

    Non so a te ma a me da tanto fastidio il rumore del rotolamento.

    Lo so che con i cerchi di 18" e fantastica,sulla mia vecchia auto avevo montato quelli di 17",qui non li ho voluti perché mi infastidita che ogni volta che sostituiva le gomme (ogni 30.000 km) spendendevo 750 euro,e pur avendo un cerchio più grande non ho mai sentito il rotolamento delle gomme.
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    guarnizione vetri e pneumatici usurati

    Il problema principale non è tanto la misura del cerchio ma anche la spalla che tra i 17 e i 18 minimo passa da 55 a 50 o 45 come nel mio caso ma anche che i pneumatici siano Runflat.

    Pazienza ... ormai dopo un primo periodo di insopportabilita` ora ci ho fatto un po` di abitudine.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  7. mezza

    mezza Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer
    Ho capito che ormai devo farci abitudine,però sarei curioso di sapere se è solo la serie 2 At che da questo fastidio oppure tutte le bmw,magari è solo sulla a visto che è la prima bmw a trazione anteriore e non hanno esperienza nell'insonorizzare tutta la zona anteriore.

    La tua At che guarnizione monta quelle cromate o quelle di serie?
     
  8. mezza

    mezza Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer
    Ho capito che ormai devo farci abitudine,però sarei curioso di sapere se è solo la serie 2 At che da questo fastidio oppure tutte le bmw,magari è solo sulla a visto che è la prima bmw a trazione anteriore e non hanno esperienza nell'insonorizzare tutta la zona anteriore.

    La tua At che guarnizione monta quelle cromate o quelle di serie?
     
  9. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    guarnizione vetri e pneumatici usurati

    Insonorizzata è insonorizzata piuttosto bene anche il nostro amico Fedi ha migliorato questo aspetto aggiungendo ulteriore insonorizzante.

    La mia ha la crome line scura di serie serie su Msport.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  10. giuamor

    giuamor Kartista

    111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Guarda le mie vecchie discussioni in merito al consumo anomalo degli pneumatici
     
  11. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    le guarnizioni nere non sono di serie hanno un costo di €.310,00 mentre la cromata costa €.225,00 io sulla mia ho le nere e non ho notato nessun difetto...
     
  12. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Sabato ho montato i pneumatici invernali. Le runflate delle estive le butterò anche se sono ancora più che decenti. Hanno circa 18.000 km e sono circa a metà battistrada. Le butto perchè troppo rumorose! Ho insonorizzato i passaruota e ridotto la pressione a 2.1 bar, ma una volta montato i pneumatici invernali...beh..moolto più silenziosi e si sentono mooolto meno le asperità della strada! Sono entrambi (estivi ed invernali) dei 225/45 R18, quindi il paragone è più che mai calzante!

    Per la cronaca le estive runflate sono BRIDGESTONE, mentre le invernali delle TOYO.

    Ciao!!!
     
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Bravo il confronto è perfetto e normalmente le invernali sono leggermente più rumorose delle estive.

    Per la scorta come hai fatto?Avevi già il ruotino?

    Ormai aspetto qualche altro km e le butto nel cesso.....e pensare che BMW continua a montarle e se vuoi i 18" ci sono per forza ...forse se le provassero secondo te le monterebbero ugualmente?

    Peccato buttare 4 pneumatici ancora buoni ... mah ormai è andata così.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2015
  14. mezza

    mezza Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer
    Scusa fedi come hai fatto ad insonorizzate i passaruota?Riducendo la pressione degli pneumatici non ti viene fuori il messaggio di anomalia?

    Grazie
     
  15. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per migliorare il fastidioso rumore di rotolamento ho ridotto la pressione degli pneumatici a 2,1 bar e non mi ha dato nessun allarme ..... forse perché li ho abbassati tutti insieme e probabilmente sono ancora nel range di lavoro normale.
     
  16. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Le Bridgestone (Turanza) sono rumorose anche in 17" non runflat! È proprio la mescola e il disegno che fanno pena.

    Io sono indeciso se tenerle un altro anno, in compenso passerò l'inverno nel silenzio con le dunlop.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  17. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    guarnizione vetri e pneumatici usurati

    Naturalmente tutti i marchi di pneumatici hanno qualche disegno più critico ma il problema delle Runflat 18" Bridgestone non è il disegno rumoroso ma la rigidezza della spalla che non assorbe e filtra le asperità dell`asfalto.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  18. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Ciao Fedi.
    Leggendo questo topic vorrei chiederti come hai fatto ad insonorizzare i passaruota.
     
  19. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti posso rispondere per la mia esperienza avendo insonorizzato entrambi i passaruota anteriori con apposito insonorizzante ma non è cambiato niente ..... il rumore si ripercuote probabilmente attraverso il telaio / sospensioni e non si risolve ..... te la devi tenere così lascia perdere e la prox. Volta compra altro
     
  20. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Quale insonorizzante hai usato wuli?
     

Condividi questa Pagina