Problema radio professional | BMWpassion forum e blog

Problema radio professional

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ragno12, 15 Ottobre 2015.

1. ragno12

ragno12 Aspirante Pilota

4
    1
    22 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.770
    Nuova BMW 116d
    Salve,
    ho acquistato a giugno una nuova bmw serie 1 (il restyling 2015).
    da qualche settimana ho riscontrato un paio di problemi alla radio professional che prima non c'erano.
    dopo svariate ricerche, non avendo trovato soluzioni ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
    vi espongo brevemente il problema:
    quando riproduco un cd questo a intervalli non regolari va a scatti. Mi spiego meglio, praticamente, ogni x secondo le casse fanno una specie si "stock" simile al rumore che si sente riproducendo un vecchio disco in vinile.
    il problema è presente indifferentemente dal cd e sia ad auto ferma che in movimento.
    lo stesso problema si presenta nella riproduzione musicale dal mio iPhone connesso con il cavo usb.
    il problema non si presenta invece ne ascoltando la radio ne durante la riproduzione bluetooth.
    l'ultimo problema riguarda peró proprio il bluetooth.
    ci sono dei giorni nei quali il bluetooth funziona perfettamente.
    in altri giorni invece l'auto non ne vuole sapere di rilevare il mio iPhone(o altri dispositivi).
    praticamente quando la accendo e vado nel menù dispositivi esterni, sulla roga della conessione bluetooth resta ininterrottamente la scritta "caricamento in corso".
    nei giorni in cui invece il bluetooth funziona, anche se nessun dispositivo è connesso la scritta è semplicemente non connesso e appena viene attivato il bluetooth su un telefono questo viene subito riconosciuto.

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio o risposta
    stefano

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Portala in concessionario a farla vedere: sei in garanzia e non spendi una lira.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Miky180687

Miky180687 Kartista

146
    5
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    49.580
    118 d sport
    Mica hai il jailbreak sul cell? Perch è io ho un s4 con root flasshata e fa lo stesso problema non mi riconosce le canzoni..collegando quello della mia ragazza non ho problemi

4. steno77

steno77 Aspirante Pilota

15
    2
    27 Ottobre 2015
    Dalmine
    Reputazione:
    11.661
    BMW Serie 3 G21 320d
    Ciao,

Nel mese di Ottobre 2015 ho ritirato una serie 1 con il tuo stesso problema. Sono ancora in attesa dell'assistenza..tu hai già risolto?

Stessi problemi...con frequenza giornaliera.

Ciao

Stefano

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMWaprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzodel sito.

Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

6. ragno12

ragno12 Aspirante Pilota

4
    1
    22 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.770
    Nuova BMW 116d
    Per evitare lunghi e possibili problemi con l'assistenza ho analizzato il problema e credo di averlo risolto anche se in un modo un po' particolare.

senza spiegare troppo per le lunghe i miei ragionamenti spiego la soluzione.

in un momento in cui il problema non si presentava e il Bluetooth funzionava(quindi anche il ce e l'usb non andavano a scatti)ho deciso di spegnere l'auto con lo stereo in modalitá cd.

da quel momento ogni volta che la accendo parte il cd che ovviamente non scatta, in background il bluetooth si aggancia automaticamente e tutto funziona come dovrebbe.

unica nota negativa é il dover mettere in riproduzione il cd prima di spegnere l'auto.

non ho ancora provato a spegnerla mentre sono in ascolto radio ma proverò a breve.

in ogni caso per quanto strana possa essere questa soluzione funziona alla perfezione e ha risolto, da una settimana a oggi, il mio problema.

se qualcuno dovesse avere notizie su quale possa essere il problema di fondo o volesse chiarimenti su come ho risolto io resto a disposizione

saluti

stefano

7. ragno12

ragno12 Aspirante Pilota

4
    1
    22 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.770
    Nuova BMW 116d
    Purtroppo spegnendo l'auto ascoltando la radio il problema si presenta comunque.

quindi l'unico modo per fare funzionare tutto, almeno sulla mia auto, è spegnere l'auto mentre si ascolta il cd.

saluti

Stefano

8. Tj72

Tj72 Aspirante Pilota

21
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d lci M-Sport
    Il comportamento della radio professional da te segnalato (mi riferisco allo "stock") non è assolutamente normale.

Capisco la rottura di balle a portarla in assistenza, ma la garanzia è fatta a posta. Poi vedi te.

9. ragno12

ragno12 Aspirante Pilota

4
    1
    22 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.770
    Nuova BMW 116d
    E' vero che gli "stock" non sono normali ma fortunatamente dipendevano dal problema al bluetooth.

Avviando infatti la macchina con l'audio del cd gli stock sono completamente scomparsi insieme al problema del bluetooth che fino ad ora non si è più presentato.

Provvederò comunque a chiedere chiarimenti all'assistenza appena porterò l'auto a far controllare.

Stefano

10. steno77

steno77 Aspirante Pilota

15
    2
    27 Ottobre 2015
    Dalmine
    Reputazione:
    11.661
    BMW Serie 3 G21 320d
    Ho preso appuntamento in assistenza. Il tecnico mi ha parlato di un aggiornamento firmware del sistema di intrattenimento e del bluetooth. Le versioni attuali sono Media: MV-110.004.001 e Telefono: TV-110.004.001 ma sembrano avere il difetto dell'audio. ho provato il tuo "trucco" e sembrava essere migliorato, ma ha solo rimandato il problema di un giorno. Riporterò gli esiti dell'intervento.

ciao

11. steno77

steno77 Aspirante Pilota

15
    2
    27 Ottobre 2015
    Dalmine
    Reputazione:
    11.661
    BMW Serie 3 G21 320d
    Aggiornamento.... mi è stato aggiornato il firmware dell'unità media e telefono.

Difetto a Bmw noto... ora le versioni sono MV-130.003.019 e Telefono TV-130.003.019. Scaramanticamente non aggiungo altro ma c'è stato un cambiamento netto!

Un peccato che non lo facciamo prima della consegna se il difetto è noto...

12. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    secondo voi questi update si recuperano senza passare dalla concessionaria?

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    forse lo si fa ugualmente anche online dal sito scaricando il software inserendo il vin della tua macchina

altrimenti in bmw un aggiornamento del genere lo fanno in pochi miniuti

Condividi questa Pagina