serie 1 posizionamento con concorrenza e altre bmw in gamma | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serie 1 posizionamento con concorrenza e altre bmw in gamma

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da thedragon1, 23 Ottobre 2015.

  1. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Anche io sono affezionato cliente BMW (la mia serie 1 è la terza), ma ho fatto una capatina anche in Volvo (V60).

    Prima dell'acquisto ho valutato Audi A3, Volvo V40 e Mercedes classe A.

    La volevo compatta, diesel e 4 ruote motrici con cambio automatico.

    Alla fine ero rimasto su serie 1 e A3. Il restyling BMW mi ha definitivamente convinto da un punto di vista estetico. Mentre la A3 anche riempita di led.. mi pare ormai datata...

    Inoltre, ho ritrovato il piacere di guida, la precisione e la maneggevolezza tipiche del marchio.

    Sono anche perplesso davanti alle continue critiche sull'eccessiva "morbidezza" dell'assetto. Premesso che ho quello adattativo (criticato anche questo.. mi pare..), io mi trovo benissimo.

    La tenuta di strada è elevatissima.. e non avverto mai una sensazione di insicurezza..

    E poi, con la macchina devo farci km, spostarmi per lavoro, andarci in ferie... mica aggredire le curve del Nurburgring...

    E anche quando tiro qualche strada di montagna... l'unica cosa che rimpiango è qualche cavallo in più..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Mah guarda, non era mia intenzione offendere nessuno, volevo solo spronare ad analizzare le altre versioni (in particolare msport e ambition) anzichè quelle base (che non sono sicuramente le più vendute in italia, nè tantomeno in questo forum; le bmw o audi base fanno tanto vorrei ma non posso), sulle quali il rapporto costo/equipaggiamento è nettamente a favore di BMW, mentre tu continuavi a rimarcare il fatto che le versioni base costavano uguali, ma sono vere entrambe le cose.

    Quindi non mi pare di aver scritto nè un cumulo di inesattezze nè fesserie, in quanto la questione del ponte torcente era veritiera, anche se con cavalleria sbagliata, mentre l'altra tua correzione era riferita ad un evidente errore di battitura.

    Detto questo non voglio attaccare briga, ma accusare un utente di scrivere fesserie non è molto simpatico, semmai tu hai scritto che le versioni diesel sono per chi crede di risparmiare, e questo non è vero, o per lo meno non nella maggior parte dei casi in cui una persona è costretta all'acquisto di un'auto a gasolio per le grandi percorrenze annue.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'assetto adattativo è perfetto, specie su Xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    La volvo stuzzicava anche me, mi piace molto esteticamente, un po meno dentro...

    Completamente d accordo sul discorso assetto, anche se ho l msport normale, é il giusto compromesso tra sportivita e comfort per la guida di tutti i giorni sulle strade italiane disastrate... Gli assetti tavoletta sono belli all inizio, ma dopo un po stufano, almeno nel mio caso...
     
  5. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Io ho avuto per 4 anni una V60.... all'epoca feci una pazzia... e presi il T6 4WD (3.000 con 304 CV), anche invogliato da un grande sconto.

    Mai alcun problema, ottime finiture.. ma, nonostante la versione R-Design, lontana anni luce dallo spirito sportivo di BMW.

    Una macchina da lunghi viaggi autostradali.. con sorpassi sempre sorretti da enormi margini di potenza... ma una bella spanna sotto BMW per quanto riguarda handling e feeling di guida.
     
  6. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Immaginavo... Ma i motori sono di origine ford? Intendo i benzina 1,6t

    Un'altra concorrente da valutare potrebbe essere la nuova infinity q30 derivata da classe a
     
  7. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Il motore SI6 della mia vecchia V60 era progettato da Volvo. Un motore straordinario.. 6 cilindri in linea... come affermato anche dai tecnici Volvo, ispirato al 6 cilindri di BMW.

    La macchina era castrata però da un cambio automatico Aisin 6 rapporti (ora è cambiato..) e da una configurazione telaio-assetto non adatta ad un impiego "sportivo".

    Sul 1.6 non sono sicuro... ma so che da tempo, Volvo progetta tutti i motori in casa.

    Anche sulla V40 ora producono un ottimo motore da 190cv Diesel che equipaggia le D4. Ma rimane sempre l'impossibilità di avere le 4 ruote motrici... (a meno di prendere la Cross Country) e una "disposizione" molto turistica.

    La Q30 mi affascina.. come d'altronde mi hanno sempre incuriosito i loro SUV (premesso.. che non sono macchine che comprerei.. i SUV intendo, di qualsiasi marca)

    Però.. sarà una considerazione "stupida", ma l'attrattiva di un marchio Premium come BMW... beh... per adesso.. lo sognano.. almeno in Italia.
     
  8. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    sono d'accordo,prima di comprare la serie 1 valutai e provai una v40

    serie 1 è due spanne sopra in tutto

    forse solo per quanto riguarda i sistemi attivi di sicurezza la volvo è superiore

    ma si fanno pagare cari.
     
  9. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    rispolvero questo thread per porre la seguente tematica inerente all' argomento in questione,

    molti qua hanno acquistato una f20 configurata in modo tale che il prezzo di listino (non raro vedere cifre di oltre 40k) avrebbe permesso l' acquisto anche di auto di segmento superiore, f30 per rimanere nel marchio, cosa vi ha spinto o vi spingerebbe a fare questa scelta?

    molti invece pur di riuscire a prenderla optono per una 316 o 318 base......
     
  10. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Questione di spazi ( almeno per me ). La F20 è pratica e versatile, va bene un po' per tutto. La F30 è più spaziosa e per il resto offre caratteristiche abbastanza similari alla F20. Se si ha bisogno di trasportare oggetti ingombranti o semplicemente dei bagagli voluminosi e, allo stesso tempo si vuole viaggiare ancora comodi in 4, la F30 è più consigliata. Nella F20 pur considerando l'optional dei sedili abbattibili 40:20:40 ( gran cosa per noi che sciamo) la macchina risulta essere ancora troppo poco versatile e spaziosa.
     
  11. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    quando ho comprato il 120 ho guardato a3,golf gtd,,a220 e cla 220...a parità di optional il serie 1 era quell che costava d meno
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    serie 1 posizionamento con concorrenza e altre bmw in gamma

    Meglio un serie 1 quasi full che un triste 316/18 base

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    io ho dato dentro una f31 per una f20 e ti posso riportare la mia esperienza:

    con la f31 mi sono trovato male, era ben accessoriata (sport line, navi pro, autom. sport ed altre cosette) ma a livello di guida non mi ha dato il feeling che avevo trovato con la e91.

    lo spazio non è che abbondi nemmeno sulla serie 3 e alla fine è capitato spesso che con 2 figli e le mie biciclette al seguito dovessimo moverci con 2 auto.

    a livello di finiture e materiali le 2 auto sono praticamente identiche, anzi, complice l'allestimento msport che ho sulla f20 quest'ultima sembra perfino "di più" eccezion fatta per il bagagliaio che nella f31 era decisamente più rifinito

    la f20 ha un passo più corto che personalmente gradisco

    Ciao
     
  14. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    idem

    e aggiungo la più bella

    l'unica che mi ha dato la sensazione di auto superiore
     
  15. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    la serie 1,sopratutto in versione m sport mi da la sensazione di piccola coupè sportiva
     
  16. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    non che me ne dovrebbe o ve ne dovrebbe interessare troppo, ma se a fianco di una f20 da 40/45k ben allestita e motorizzata si trova una 316 touring base e con cerchi da 16, la quasi totalità delle persone giudicherà la f30 come un auto nettamente superiore affermando che la 3 è tutta un altra cosa, ammetto però che discutere con sti soggetti mi fa cadere le palle per terra....
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    senza dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    289
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    serie 1 posizionamento con concorrenza e altre bmw in gamma

    A 43750 da configuratore hai una 320d da 190 cv versione sport...nn mi sembra per niente da buttare e sui 45 e rotti la versione m sport :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alla fine parte da 31 il listino mica da 40
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    serie 1 posizionamento con concorrenza e altre bmw in gamma

    Mah, ho i miei dubbi

    Quoto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    non ho capito cosa intendi, ma credo che anche tu non hai ben compreso cos' ho esposto io:mrgreen:

    comunque a quei 43750 aggiungi pure almeno alti 1500 euro tra welcome kit e ipt e siamo oltre 45k senza nessun altro optional e con cambio manuale...

    ma alla fine c'entra poco con il mio discorso, quello che volevo dire è che per chi non se ne intende una serie 3 da 35k viene valutata comunque superiore di una qualsiasi f20, anche un 135, discorso esteso anche a confronti trasversali di altri modelli e marchi, spesso si considera solo la mole dell' auto:eek:
     

Condividi questa Pagina