BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Dubito fortemente che in concessionaria ti carichino una mappa sulla vettura :razz: visto che non è proprio legalissimo :mrgreen::mrgreen:.

Tralasciando discorsi etici o meno, tanto vale a questo punto acquistare un akra completo.

Puoi sempre prendere i dp successivamente e da li mappare.

Personalmente se cambierò lo scarico NON toccherò l'elettronica, piuttosto cerco solo un finale per avere un sound + coinvolgente e mi fermerò li, come ho sempre fatto su tutte le altre mie macchine.

4 anni di garanzia non me li gioco assolutamente.

2. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Censimento M4

Sabato sono a Monza (solo paddock non pista), se qualcuno fa un salto magari si scambiano 2 chiacchiere. Ciao.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Voi a quanto tenete le pressioni? La casa prescrive - coi 19" - 2.2 davanti e dietro (rispettivamente 2.4 e 2.6 a pieno carico).

Quando me l'hanno consegnata era a 2.4 ma eravamo in agosto, adesso con temperature sotto i 10° sono a 2.0 (valori da monitor di bordo, che per la cronaca segna 0.3 in più del mio manometro che pensavo fosse affidabile, boh) e arrivano a 2.2 quando si scaldano, ma per arrivare a 2.4 penso che bisognerebbe cinghialare per bene su un passo di montagna.

Dunque le ho alzate di un paio di decimi in attesa di temperature più alte.

4. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ciao.

Ad agosto anche a me dava 2.4.

Ultimo viaggio con temperature relativamente basse, appennino ecc, erano scese a 2,2, ho anche resettato il controllo pressione altrimenti ogni volta scassava un po' le cosiddette.

Dopo verifico come sono attualmente, anzi grazie che me lo hai ricordato.

5. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Applicazione BMW REMOTE aggiornata alla 4.0.1 ora funziona tutto.

6. Lazarus

Lazarus Aspirante Pilota

15
    1
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.645
    AudiTTRS (sost. Bmw M4), Mercedes Ecoupè
    Ciao Emmisti, sono un nuovo iscritto che si è appena presentato nella sessione preposta..

Mi aggiungo al censimento, dopo anni passati sulle 4 audi ho deciso di passare alla TP per eccellenza.

La mia sarà una M4 orange sahkir, gli altri colori li ho avuti e avevo voglia di cambiare con un colore un po più vivace.

L'auto dovrebbe arrivare intorno a gennaio e ho tantissime domande da porre perchè non ho mai posseduto una bmw, detto questo le mie domande saranno di basso livello e spero di non fare inc.. nessuno :mrgreen:

Primissima domanda, non ho scelto il tettuccio apribile, era questa la scelta da fare per avere il tetto in carbon look?

Grazie a chi saprà rispondermi e chiedo scusa agli amministratori nel caso il mio post fosse fuori luogo.

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Censimento M4

Il tetto non è carbon look, è proprio fibra di carbonio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche noi non abbiamo messo il tettuccio pur di non rinunciare al tetto in carbonio!

Comunque ottimo il colore! Ah benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fidati non farti problemi a fare domande, anche se ti sembrano ovvie. Io sono 5 anni che intaso il forum LOOOOL

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

8. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ciao ex-audista (come me).

Ottimo colore almeno un po' diverso dagli altri.

Com'è configurata?

Ah, il tetto è in carbonio non in carbon look, cosi come la barra duomi !!!!!

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spettacolare orange sakhir, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Lazarus

Lazarus Aspirante Pilota

15
    1
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.645
    Ciao a grazie a tutti per le info e i consigli,

inizialmente la configurazione era esattamente l'opposto, esterni yas marina blu e interni orange sahkir.

Le auto sportive, mi piacciono con colori vivaci ma, ho un mercedes con interni rossi e un TT con esterni blu, così, all'ultimo momento utile ho cambiato tutto.

Esterni Orange sahkir e interni pelle estesa plus Merino black e modanature carbon fiber.

Per la configurazione ho messo un po tutto TRANNE: freni carbo, TV, radio Dab, telecamera post.

I principali che ho messo: DKG, l'infotaiment completo, impianto harman, i due pacchetti performance, sospensioni adattative e imitatore a 280/290kmh (non ricordo).

Spoke da 19 neri, antifurto, vetri oscurati, retrovisori autoanabb., pacchetto fumatori e porta oggetti, tappetini (vi rendete conto???:cry:), regolazione sedili con funzione memory, bracciolo scorrevole, PDC ant. e post., luci adattative, internet, shadow line lucida, connect drive, vabbè, tutte queste cose che rientrano incluse con altri pacchetti..

Scusate, ho una curiosità ma, potete anche non rispondere.

Mi hanno fatto uno sconto del 13,5%, l'auto con IPT inclusa veniva 102.200, prezzo finale 88.500, più una buona valutazione del mio TTRS, però mi sono preso 3, spero 4 mesi di tempo per venderla privatamente e recuperare 2/3.000€ in più, vedremo.. a voi che sconto hanno fatto? lo chiedo perché mi hanno detto di aver fatto un super sconto, uno sconto mai fatto su una M... mi han detto cassate regà?

Scusate ma, è arrivato il momento della domanda che fa arrabbiare :mrgreen:

Il mio TTRS ha la semplice guida in D (drive), la manuale e la guida in S (sport), in questa modalità, che mi capita a volte di usare in pista per valutare la marcia da usare nelle curve particolari, vabbè, non mi dilungo.. questa guida tira le marce a limitatore, scala marcia facendo la doppietta.. la EMMONA ha questa modalità?

Amici, grazie per la pazienza e un super grazie a chi avrà voglia di rispondere..

Approfitto per fare i complimenti agli amministratori, davvero un gran bel forum.. bravi!!!

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Si si la M ha 3 modalità per cambio, sospensioni, motore e sterzo, tutte selezionabili liberamente.

Il cambio se lo metti in modalità 3 scala da solo appena scendi a un tot di giri, ottima gestione elettronica per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Niente doppietta però al contrario della M3

13. Lazarus

Lazarus Aspirante Pilota

15
    1
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.645
    Grazie Fili, ottimo, tutto configurabile compreso lo sterzo.. :wink:

Holà Thriller, questa è una info che mi piace meno.. la doppietta con le botte nei rilasci gasss sarà una delle cose che mi mancherà..

14. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Allora ti intristisco ancora un pò. Se vuoi un bel sound appena la prendi portala a rifare lo scarico.

15. Lazarus

Lazarus Aspirante Pilota

15
    1
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.645
    Si Thriller, grazie per la dritta, è una cosa che farò senz'altro..

Vorrei prendere un completo Akra, anche perché faccio almeno 4/5 pistate l'anno e il sound è l'unico tuning che mi piace fare sulle auto..

Niente potenza, accelerazione o velocità.. mi interessano le curve piuttosto che le prestazioni..

Purtroppo però, dovrò aspettare la fine dell'estate per mettere un po di soldi da parte per l'acquisto.. tu, sai quanto potrebbe venire a costare un completo Akra per l'EMMONA?????????

16. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Non mi dispiacerebbe avere il problema purtroppo non ce l'ho per cui non ti so dire. Fai una telefonata a Fuskè a Faenza e chiediglielo. Credo che ne faccia parecchie e lavori bene.

17. Lazarus

Lazarus Aspirante Pilota

15
    1
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.645
    Ok, grazie lo stesso.. tanto di tempo ne ho per mettere da parte qualche €€€.. fine o inizio del prossimo anno..

Oh magari, spendo anche meno, metto solo i finali Akra.. non so, vedremo.. una cosa è certa, devo fare assolutamente qualcosa perché ho sentito il sound dal vivo della M4 e non ha nulla a che vedere col v8 della m3 e92..

18. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Un paio di scatti.....(non li ho fatti io, mi sono reso conto che le foto bene farle fare a chi sa usare una fotocamera) :razz::razz:[​IMG]

19. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Che belle le foto!!!

Oggi ne ho vista una nera, bella cattiva!

Comunque per lo scarico non vorrei dire una boiata, ma mi sembrava di aver sentito circa 7k per lo scarico completo Akra.. Prendetela con le pinze però

20. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Completo mi pare siamo intorno ai 6K, ne ho visto qualcuno anche su ebay.de (mi sembra eh..)

Condividi questa Pagina