Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere qualche informazione se possibile. Ho ordinato da qualche settimana una 118d allestimento M-sport , dovendo sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali ho notato che i cerchi in lega da 18'' sono con pneumatici misti (anteriori 7.5J 225/40 e posteriori 8J 240/35). Veniamo al dunque, cercando in rete ho notato che solo pirelli produce pneumatici invernali 240/35 e per di più il prezzo per pneumatico è di circa 400 euro mentre quelli anteriori 225/40 sono molto più economici circa 180 euro. Dato che la spesa da affrontare mi sembra al quanto eccessiva, vorrei sapere se da libretto è previsto che sui cerchi posteriori 8Jx18'' sia possibile montare anche pneumatici 225/40 o 240/40 . Grazie Dario
Prenditi 4 mak da 17 e hai risolto i problemi. Mak luft o mak bimmer Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Info pneumatici misti Se non vuoi cambiare raggio di cerchio, vai di 4 225/40 18 invernali.... Non preoccuparti se ora hai i cerchi con canale misto.... Sui posteriori avrai solo un pò la spalla un pò più tirata niente di ché.
Anchio io ho montato la misura unica da 18 con cerchi diversi!vai tranquillo ci stanno resta la spalla posteriore un po tirata ma non influisce
Grazie a tutti per le risposte. Scusate la mia ignoranza ma montando anche sul posteriore che ha cerchi 8jx18 pneumatici 225/40 rischierei in qualche modo di rovinare qualcosa? Inoltre il cerchio 8Jx18 prevede da specifica pneumatici di dimensioni 225/40? grazie ancora
Ciao, come da link sottostante, sul cerchio da 8 pollici è possibile montare gomme da 225mm. http://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
discussione trita ritrita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al posteriore, come invernali, puoi montare anche 225/40-18, che poi è la scelta più azzeccata, i 245 son troppo larghi.....e poi il canale 8 accoglie agevolmente i 225, vai tranquillo, non rovini nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=7280]actarus8v[/MENTION]Con la nuova 1er LCI ed il buon rapporto prezzo/optional della versione Msport con i 18 differenziati, molti utenti si troveranno per la prima volta a confrontarsi con il tema ed in effetti ultimamente il quesito si è manifestato parecchio: forunatamente ci sono utenti con maggiore esperienza, e tu sei uno di questi, che possono aiutare gli altri a risolvere i loro dubbi !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> figurati, non voleva essere un rimprovero, ma solo una constatazione, con l'approssimarsi della stagione invernale questo tipo di quesito si moltiplicherà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e il forum serve proprio a questo, dare un contributo su ciò che si conosce e ricevere quando invece non si è a conoscenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">