Ciao a tutti io ho una 325d e91 touring e non sopporto più le vibrazioni che vengono dal motore Andando è perfetta ma al minimo in folle ho tutto il volante che vibra; ho cambiato la puleggia dell’alternatore ma nulla qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?? Oltre alla puleggia magari andavano ingrassati o cambiati dei cuscinetti?? Grazie come sempre a chi mi risponderà!! Io sento il rumore/vibrazione in zona alternatore ma non è detto sia lì.. sapete come sono i “rumori”
Senti anche un "cloc" quando la accendi, proprio poco prima che si metta in moto? Potrebbero essere i supporti come dice puccio comunque...
puleggia smorzatrice albero motore, volano, iniettori da codificare/modificare quantità iniettata/pisciano, verifica collettore aspirazione. non c'è altro oltre ai supporti/tiranti ovviamente....
leva le farfalle dentro al collettore aspirazione leva la cinghia grande e controlla manualmente tutte le rotelline se ce ne qualcuna che fa rumore ruotando controlla coperchi sopra se tremano fatti fare una diagniosi misurando la silenziosa di funzionamento , ricavando il valore sugli iniettori se qualcuno sta sopra 3 ...... sta li la rogna.
io chiedo.. ma per caso non c'è nessuno di voi esperti in BMW che abita tra Treviso e Pordenone e che per caso me la può provare??? esperto magari in 3000 6cilindri.. perchè tanti dicono anche che bmw vibra parecchio anche di leva cambio perchè è attaccata direttamente.. boh.. GRAZIE
Ciao, io ho un 330d e il volante non vibra come dici tu. Per la leva non ti saprei dire perchè la mia è step.
Vibra un po’ tutto l’abitacolo, volante cambio ma anche portiere e solo al minimo e più da calda!!! per dirvi al semaforo.. pedana vibrante, in corsa sui 2000 giri non vibra più nulla.. Qualcuno di voi ha sostituito i supporti motore?? È un costo alto?? Senno intanto cambio quelli.. vado per esclusione.. - - - - - aggiornamento post - - - - - nessuno???
puleggia smorzatrice albero motore, volano, iniettori da codificare/modificare quantità iniettata/da reisionare, verifica collettore aspirazione. non c'è altro oltre ai supporti/tiranti ovviamente quello da controllare è qui
Ciao a tutti io avevo lo stesso problema sul mio 530d e39 con cambio automatico problema che mi dava al minimo in marcia avanti e appena ingranavo la retromarcia problema? supporti motore andati
Io ho lo stesso problema sul mio 320d E91. Ho provato a far cambiare i supporti ma ho buttato i soldi perché il problema è rimasto (200€ ricambi + mo non ufficiale). Poi mi hanno detto che era il collettore pre FAP rotto che vibrava ma l'ho fatta controllare bene sotto ed era tutto a posto. Potrebbe essere il volano biomassa ma non mi avventuro in questa verifica perché il costo dell'intervento è notevole perché è come cambiare la frizione quindi aspetto sviluppi nel senso che quando sostituirò la frizione farò cambiare anche il volano.
c'è altro: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/381378-Motore-M47-Equilibratura-massa-manovellismo