Iniettori bmw x5 e70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iniettori bmw x5 e70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mike73, 27 Ottobre 2015.

  1. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Buongiorno a tutti, in questi giorni ho avuto un problema alla mia x5 e70 e vorrei che qualche esperto mi togliesse un dubbio che mi assale.
    Ultimamente mi era capitato spesso che ad un certo numero di giri ed a velocità più o meno elevata (130/140) la macchina mi si spegnesse per poi riaccendersi dopo qualche minuto o dopo qualche ora…

    Il mio meccanico di fiducia ha fatto il test e ne è scaturito un problema agli iniettori.

    Eccoci arrivato al problema: Sempre il mio meccanico di fiducia (forse non più tanto di fiducia) ha attribuito la causa al carburante sporco ed allo smeriglio nell’olio quindi dopo aver telefonato ad una persona che si occupa di iniezione mi ha detto che si doveva fare la revisione della pompa e degli iniettori al costo complessivo di circa 1.400 euro………
    A questo punto gli ho detto di sospendere le operazioni perché 15 giorni prima avevo già speso altri 1000 euro per la revisione della turbina e cambio del convertitore di coppia del cambio.

    Mi sono rivolto a mio cugino che conosce un’officina BOSH che si occupa di iniettori e lì mi hanno confermato il problema agli iniettori e mi hanno detto che nessuno al mondo può “revisionare” gli iniettori che sono montati sulla mia x5 del 2007. Gli iniettori guasti vanno cambiati. Inoltre ha aggiunto che il problema non derivava dal carburante sporco.
    Sostanzialmente mi ha cambiato tre iniettori con del pari usati e mi ha tarato al banco gli altri tre. In tutto ho speso 700 euro. La macchina va benissimo.

    A questo punto volevo capire se è vero che tali iniettori non si possono revisionare e nel caso se posso continuare a fidarmi del mio meccanico.
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    non sono preparato per rispondere alle specifiche tecniche ma penso il problema sia il collega che si occupa di iniezione, forse dovresti parlare col tuo meccanico, se il rapporto è di fiducia devi metterlo al corrente e sentire cosa ne pensa in merito
     
  3. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Per il momento l'ho fatta riparare al centro Bish, ma con il mio meccanico ci parlerò di certo!!!!
     

Condividi questa Pagina