Ufficiale: BMW X5 F15 Siamo vicini alla fine dell'anno e, come ogni anno, le conce spingono per fare i numeri .. Stavolta mettendo nei giochi anche la x5 .. Sembra uno sconto attorno al 16 - 17% su x5, non è male , da quanto sono immatricolate ? Comunque continuo a pensare che il mio 13% su nuovo ordine di dic. 2013 sia stato ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ora, settembre o ottobre, non ricordo ma adesso...tu p.iva, io parlo da privato, spesso le condizioni differiscono
Ufficiale: BMW X5 F15 No no, io ho acquistato da privato col 13 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X5 F15 Caspita che sconto! Veramente interessante ! Il 3.0 mi spaventa un po' sui costi manutenzione/ assicurazione però forse sono mie paranoie più che reali preoccupazioni. Tra l'altro per la manutenzione è possibile attivare il pack tagliandi se non sbaglio Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ufficiale: BMW X5 F15 Esatto Gunflint, ho potuto constatare , dopo 1 anno e mezzo, che non ci sono chissà quali più onerosi costi di gestione rispetto al 25d, perché io ho acquistato il pack tagliandi a 650 euro omnia e con tale somma dovrei star tranquillo per 4 anni (percorro circa 25k km annui o giù di lì ) .. Mentre di superbollo sono , seppure ingiusto, "solo" 100 euro all'anno ... Infine di Ass.ne pago 80 euro in più all'anno di quanto avrei pagato per il 25d (mia polizza ex pago 420 annui) .. I consumi poi non sono stratosferici .. Ci faccio 11,6 km /l di media , per le strade che son solito percorrere , non è male per un bisonte del genere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW X5 F15 Si, lo sconto all'epoca ritengo fosse molto buono , considerato che x5 era uscita da soli 2 mesi .. Ha giocato un ruolo fondamentale aver firmato il contratto a metà dicembre , perché in quel periodo le conce devono chiudere i numeri e fanno proposte imperdibili .. Poi l'auto mi é arrivata a maggio .. Ma da gennaio lo sconto era già calato al 10 .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
del restyling non se ne parla per almeno un anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la tua, se 25d, ha solo il motore aggiornato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ufficiale: BMW X5 F15 Caspita allora le mie sono solo paranoie! Vorrà dire che anche il 3l prima o poi lo considererò tra i candidati per la sostituzione della mia X1. Grazie tante per le info! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ufficiale: BMW X5 F15 Scherzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho avuto entrambe (30d prima e 25d ora). In effetti non hanno costi di gestione molto lontani: tra bollo e super bollo ci sono circa euro 200/anno (100 di super bollo + 100 circa di bollo normale), di assicurazione nel mio caso con kasko collisione euro 350/anno. Per i consumi in un uso nornale le medie sono simili. Se però fai un po' di attenzione (cosa che a me capita raramente) con la 25d puoi fare mediamente 1/1,5 km in più al litro (circa 100 km in più con un pieno). Sul costo di acquisto iniziale ci sono a parità di accessori euro 2.700 di differenza. Se invece paragoni al 40d le cose cambiano molto (ho avuto con lo stesso motore il 535d è solo di bollo e super bollo pagavo euro 1.700/anno).
Ufficiale: BMW X5 F15 Grazie a tutti per le preziose info sui costi gestione ! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Ufficiale: BMW X5 F15 Quoto, anche il prezzo di acquisto da nuova tra 25 e 30d è molto molto simile ... L'unica cosa è che il 30d potrebbe ad oggi svalutarsi di più rispetto al 25d .. Perché la maggior parte dei clienti richiede la motorizzazione più piccola .... In ogni caso questo aspetto è superabile in vari modi, ad esempio con la sottoscrizione di quelle clausole che ti garantiscono un valore di ritiro certo dell'usato o vendendo il mezzo ad un privato appassionato del 6L ... Che pur sempre continua ad esistere specialmente su mezzi di questa stazza. Inoltre, Ad oggi il 30d sta iniziando leggermente a riprendere rispetto allo spauracchio del post governo Monti ... In quel periodo ci fu la fuga alla vendita dei 3000cc, tutti se ne sbarazzarono di corsa per la gioia dei commercianti a 2 lire ... Oggi a distanza di qualche anno la situazione è meno tragica ... Non c'è più quello spauracchio per il 3000, perché anche i controlli su strada sono un po' diminuiti ... Si fa meno terrorismo rispetto a prima sul 3000 ... Certo, la tendenza generalizzata è pur sempre il downsizing, lo so, ma il 30d su certi mezzi di tale stazza, può avere ancora un senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Proprio ieri mi ha fermato una pattuglia della finanza, chiesto libretto e patente, e mentre uno dei due guardava il libretto ha detto al suo collega: " ma questo e' un 2000" constatato questo mi hanno fatto andare, altrimenti se fosse stato un 3000 accertamento fiscale..... si lo so se uno e' in regola non ha da temere nulla ma bene o male qualcosa riescono sempre a trovarti e a farti pagare.....
Ufficiale: BMW X5 F15 A me in un anno e mezzo non mi hanno mai fermato, di pattuglie non se ne vedono più come prima in giro, ora i controlli li fanno direttamente alla fonte, incrociando i dati .... Poi certo, se uno dichiara 6k euro all'anno e gira in f15 30d (ma anche 25d) allora se la va proprio a cercare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma il 25d da 231 non è soltanto aggiornato cm detto ma è il nuovo modulare b47 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, configurato all' inizio il 25d poi 30d e infine ho ordinato 30d ma X6, ritorno alle origini. Ci sono rimasto male che il 30d costa solo 2-3 mila euro in più configurandola uguale. Se pur è cavallata quasi uguale 231 contro 258 e coppia pressoché uguale durante la prova ho sentito il 25d sottodimensionato per una macchina del genere. E in più L'X6 30d M costa uguale all X5 30d M. Spero solo di non pentirmene per lo spazio e la praticità, per il resto mi sento straemozionato all idea dell x6.
Ufficiale: BMW X5 F15 Ogni bmw suvvista deve avere almeno una volta una x6, io ne ho avute 2 e dell'ultima, una performance 40d, rimpiango tutto, rimarrà per sempre la più bella che abbia mai avuto.. Per lo spazio non ti preoccupare, io con il mio lavoro la caricavo come un camion senza problemi..
Ufficiale: BMW X5 F15 Allestimento performance lascia veramente a bocca aperta. Che tristezza!! Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh Riccardo anche su questo occorrerebbe pero' fare dei distinguo...perche' magari gira con l'f15 3.0 perche' sara' benestante di famiglia o comunque per altro lecito motivo e non per questo va additato a prescindere come "evasore" altrimenti continuiamo a dare man forte a chi pensa che auto di lusso equivale ad evasore SALVO che non giri con il 740 in auto e dimostri di dichiarare almeno 100k...insomma mi sembra che la mentalita' sia troppo cieca occorrerebbe invece sapere SE effettivamente si e' evasori se si ha un auto del genere...perche' fino a prova contraria potrebbe anche il proprietario aver acquistato lecitamente il bene (magari ha messo da parte i risparmi di una vita e invece di comprarsi un appartamento dove chissa' perche' nell'immaginario collettivo non provoca lo stesso clamore ben sapendo che una casa costa molto di piu di un auto...) e per assurdo mangiare pane e cipolla non avere famiglia e figli da mantenere non avere passioni calcistiche e ne culinarie e mettere da parte i soldi per pagare bollo e assicurazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io penso che la cosa migliore, quando si e' a posto con la coscienza, sia di uscire da questi preconcetti altrimenti si ricade nel "terrore" di sbagliare anche di soffiarsi due volte il naso e i risultati ci hanno purtroppo insegnato cosa e' successo negli ultimi tempi al mercato e all'economia in generale.
Ufficiale: BMW X5 F15 Alfonso quoto e condivido il tuo pensiero, con cui è in linea il senso del mio post. Intendo dire che, ad oggi, non é più tanto la pattuglia che ti ferma per strada, essendo il controllo prevalentemente alla fonte , incrociando i dati ! Poi , se da questi dati vien fuori che si dichiara 6k euro all'anno e si gira con auto "di lusso" (nel senso da loro inteso), allora c'è la possibilità che aviino un accertamento ... Ferma la possibilità del contribuente di liberarsi dalla errata presunzione di evasore , fornendo dati su come si é reperito il patrimonio per acquistare quell'auto (donazioni vincite risparmio su altri fronti ricchezza di famiglia ecc ecc). Se, invece, già alla fonte accertano che il reddito dichiarato è in linea con l'acquisto , allora evitano direttamente di avviare qualsivoglia altro più approfondito accertamento , evitando ulteriori rotture di scatole ! Con questo , non voglio scoraggiare nell'acquisto chi dichiari poco o nulla, perché immagino che Questi si sarà premunito di documentare quanto sopra , nel caso molto probabile in cui l'AdE rompa le scatole chiedendo informazioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk