Buon giorno a tutti, stamattina mentre ero in marcia con la mia bmw ( 320d 163cv ) ho avvertito, accellerando normalmente durante una immissione in superstrada due vuoti al motore..subito dopo uscendo dalla supertrada,un chilometro dopo,la macchina ha cominciato a fischiare sia al minimo sia in accelerazione. Fortunatamente ero vicinissimo a casa e l'ho parcheggiata subito in box. La macchina ha 107000 chilometri, possibile sia davvero la turbina che mi ha abbandonato?? Il disply da ceck ok e penso anche,non ho provato) che non abbia subito cali di potenza. Abito a Seveso, qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico da queste parti che non mi faccia spendere una fucilata??grazie mille.
Ciao! Dai sintomi che hai descritto, credo proprio sia un problema al turbo. La primissima cosa che puoi fare è verificare se c'è gioco sul rotore del turbo, e se tutte le palette della Ruota di Aspirazione sono integre o hanno subito danni causati da un corpo estraneo. Basta staccare il manicotto dalla chiocciola di alluminio! Ti ho inviato un MP!