Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
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Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    relativamente esiste lo stechiometrico sul benzina. Si lavora sempre nell'intorno dello stechiometrico, che è anche il valore più ottimale per far funzionare il cat, dove altrimenti con lambda molto elevati rischia di fondere il mushcoat con il supporto.

    Idem se lavora troppo magro, hai fenomeni di quancing ed un motore di tipo Lean-Burn come può essere un primo Toyota Atkinson o alcuni piccoli benzina Ford per il mercato brasiliano, hanno sistemi di controllo ionico sulle candele (tecnologia Trionic di Saab, NdR) per ovviare il problema.

    E' ovvio che, se te ne sbatti dell'efficienza del cat, puoi tranquillamente sbizzarrirti tra incrocio, anticipo di accensione (e per gli ID di iniezione).
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non mi sono spiegato: dal momento che ti chiameranno per rendere la tua auto corrispondente all'omologazione la quale già riporta sulla carta di circolazione (falso ideologico), avranno automaticamente ammesso di averti truffato, ed avrai tutte le carte in mano per procedere al risarcimento in sede civile.
     
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  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    dove sta l'incongruenza? anche la VW da ferma rispettava le normative, ma in movimento no. Questo è il problema! Tutti i test sono effettuati ad auto ferma, ma se la metti sui rulli con le 4 ruote in movimento noterai la differenza. Come ho detto io, se su una bmw diesel accelleri da fermo il motore è pigro e arriva a 4000 giri mentre se accelleri in movimento il motore è brillante e passa tranquillamente i 4000 giri; Quindi quand'è che entra più gasolio, l'egr è chiusa e ovviamente per forza di cose l'auto inquina di più? Sempre e soltanto in movimento, e più utentze elettriche usi tanto più inquinerà, idem per il carico motore.

    Ed è proprio qui che è scoppiato il casino USA - VW, hanno messo l'auto su un banco prova con tutte e 4 i rulli che giravano e si sono accorti che inquinava di più che da fermo.

    Ora se leggiamo in internet anche l'europa sta prevedendo dei test in movimento proprio per evitare queste furbate. E' facile avere NOx bassi con auto ferma, si programma la centralina motore con un ciclo IF THAN ELSE, e la condizione è "se velocità = zero allora EGR = 100% altrimenti EGR segue tabella carico motore"

    Questa cosa è una banalità ma così facendo si ottengono NOx entro il limite con gli attuali test che ovviamente sono effettuati a veicolo fermo, con il minimo carico indispensabile sull'alternatore e mandando sotto sforzo il motore il meno possibile, il tutto per ottenere i migliori dati possibili. Anche i software della centralina motore sono diversi da quelli che poi vengono usati su strada basti pensare che sia BMW che VW aggiornano continuamente i loro software delle vetture

    detto ciò non ho idea se pur variando l'inquinamento tra veicolo fermo e in movimento, la normativa usa per bmw sia rispettata o meno, sta di fatto che l'inquinamento di un auto non ha valore fisso ma è sempre variabile con 1000 condizioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    la tua spiegazione è corretta.

    l'incongruenza riguardava l'impostazione del tuo precedente scritto, non il fatto che nell'uso reale le auto inquinino di più.

    ovvero:

    il fatto che nell'uso reale le auto emettano maggiori inquinanti non significa necessariamente che in fase di omologazione europea del prototipo dovessero essere fuori norma.

    è probabile che per gli standard euro le vetture risultino idonee anche senza trucchi.

    lo scandalo è il fatto che in usa i veicoli sono stati truccati per superare l'omologazione dei protitipi, sulla loro strumentazione e coi loro parametri massimi di inquinamento.

    da noi tali parametri sono differenti, e se le auto vi rientrassero risulterebbero comunque in regola attualmente.

    intendevo questo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    minchia, Becker!

    ti sei mangiato un libro di motoristica?

    per curiosità:

    cos'è il "mushcoat" in italiano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eh sto facendo un percorso specialistico incentrato sulla motoristica in effetti. Spero di entrare in ambito progettazione e calibrazione motori.

    Anyway, il mushcoat è il supporto isolante tra supporto ceramico o metallico.

    [​IMG]
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah..

    ho capito,

    Grazie!
     
  7. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Si..avrei la prova che mi hanno truffato sulle emissioni, ma cosa mi faccio risarcire? Chi ha comprato l'auto nuova forse, ma io la presi usata e non credo di aver diritto ad un risarcimento, salvo un eventuale svalutazione del mio mezzo sul mercato del usato.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non vi è nesso con chi sia il primo proprietario, non è una questione di garanzia sul nuovo o simili, ergo, i danneggiati siete entrambi, sia tu, che il primo proprietario, i quali avete acquistato un veicolo non corrispondente a quanto riportato sia dall'omologazione del tipo che dai vari documenti.
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Devo essere sincero, io sulla mia Passat B6 del 2009 se c'era una cosa di cui ero scontentissimo erano proprio le finiture, qualcosa di scandaloso!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sì ma ne parlavo in termini di emissioni, se vuoi far funzionare correttamente un kat trivalente devi avere miscela vicina al rapporto stechiometrico, e sui turbo benza ciò non accade sempre
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    stai trollando vero?
     
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  12. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    anche a me pare 'na sciocchezza
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Idem

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Domandona? Ma nessun golfista o similari in passato ha rullato prima di mappare?

    Si sarebbe attivita la mappa incriminata giusto?
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Esattamente.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ti invidio,

    ciao Michele
     
  17. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Credo che si attivasse solo facendo un test uguale a quello di omologazione, quindi tot secondi di moto alternati ad altri tot di fermo… ma non vorrei sbagliarmi...
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    provate... se fanno il test sul banco prova è fuori, solo da ferma è dentro come attualmente vengono fatti i test per l'omologa, nessun trolleggio
     

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