Tagliando con sorpresa finale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando con sorpresa finale

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da solarem, 23 Ottobre 2015.

  1. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Ciao ragazzi,
    vorrei sottoporre alle vostre considerazioni un fatto che mi é capitato circa dieci giorni fa e, più precisamenre, nel corso dell'ultimo tagliando presso un concessionario bmw.
    Ritirata l'auto mi sono accorto che il sistema PDC era fuori servizio. Premesso che funzionava prima dell'intervento di manutenzione, sono subito rientrato in officina e ho informato il responsabile del service. Mi risponde che era apparso a seguito del lavaggio dell'auto e di non averlo potuto risolvere a causa di un guasto dello strumento di diagnosi. Mi chiede di riportare l'auto appena possibile. E sin quì tutto bene, a parte il fatto che sia stato io ad accorgermi del problema e non sia stato avvisato, come era giusto che fosse, dalla concessionaria.
    Due giorni fa riporto l'auto per un intervento che sarebbe dovuto durare, a loro dire, al massimo mezz'ora.
    Dopo 3 ore di attesa arriva la sentenza: bisogna cambiare un sensore di parcheggio che costa 200€ + iva, oltre a costo della manodopera e del carrozziere. Ci vorranno circa, mi dice, 350-400 € + iva e, udite udite, sono a mio carico perchè il problema si sarebbe comunque verificato nelle mia mani!!!
    Mi conosco e quando mi passano brutte idee per la mente preferisco andare via. Così ho fatto.
    Pensate sia normale il comportamento del concessionario? Qualcuno può illuminare la mia mente "buia"?
    Grazie



    [​IMG]




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    una bella lettera alla concessionaria e per conoscenza a mamma Bmw Italia dicendo che se non risolvono a LORO spese si passerà a vie legali....
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    io mi sarei fatto scrivere qualcosa prima di ritornare l'auto .... purtroppo oggi bisogna tutelarsi e pararsi il fondoschiena .... in questo modo non avrebbero potuto avere rivalsa .... ora è la tua parola contro la loro e anche se non è corretto potresti non spuntarla .... ovvio che tutto sempre sta alla correttezza e professionalità del service a cui ti sei rivolto ... a volte possono fare cose che pensiamo siano impossibili ....

    ti faccio una domanda: questo service/conce dove hai fatto il tagliando è il tuo di fiducia oppure è la prima volta che ti ci sei rivolto ?

    In ogni caso una bella R.A. sia a loro che a BMW Italia la farei
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che merde..............quoto per una bella raccomandata.......
     
  5. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    Si certo, una lettera mi sembra il minimo. Circa la mia parola contro la loro, credo che dalla diagnosi si evinca la data ( e forse anche l'orario) dell'inizio del problema del PDC, non è così?

    Se così fosse si dimostrerebbe che era nelle loro mani.

    Il conce è quello "di fiducia", figurati che ho acquistato da loro la mia bmw e ho fatto acquistare una 520 f11 e una x3 a due miei colleghi.!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2015
  6. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    dalla diagnosi si riesce a vedere a quanti km è stato registrato il problema (se non lo hanno cancellato ovviamente)

    se è il tuo conce di fiducia parlaci a modo, cercate di trovare un modo per risolvere il problema (non a tue spese) ... non so se la tua auto è in garanzia ma come ti ho già detto .... se si vuole si fa .... e la differenza in queste cose la fanno le persone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    La macchina ha appena 3 anni, quindi fuori garanzia. Grazie per i consigli

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    allora se li conosci io oggi un salto lo farei..... gli dici chiaramente che la riparazione del danno va fatta a LORO spese e che altrimenti ti toccherà, tuo malgrado, andare tramite legale e mettere in conoscenza di tutto bmw Italia
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Penso che hanno ragione a dire che sarebbe comunque capitato nelle tue mani, ma il caso ha voluto che sia capitato nelle loro...

    Sono d'accordo con Chiccofi nel cercare di trovare una soluzione amichevole prima di mandare la raccomandata, che renderebbe i rapporti più freddi e formali.

    Ad esempio chiedi di parlare col titolare della concessionaria: magari possono sostituire il sensore addebitandoti il puro costo senza il loro profitto.
     
  10. luca84R60

    luca84R60 Aspirante Pilota

    49
    0
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper d countryman all4
    Tagliando con sorpresa finale

    Se è un sensore, il dramma più grande è smontare il paraurti. Verniciare il sensore non costa gran che e il sensore in se dovrebbe costare circa 30€+ iva se ricordo bene. Non dovresti superare i 150-180€ da un carrozziere ( normale) senza andare in bmw. Te lo dice un carrozziere. Però visto che è capitato a loro, dovrebbero risolvere.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    Purtroppo quello in foto è solo il costo del sensore!!!

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. luca84R60

    luca84R60 Aspirante Pilota

    49
    0
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper d countryman all4
    Tagliando con sorpresa finale

    Lunedì mi informo. Per curiosità

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    Se esce fuori che costa meno li denuncio!!!

    Grazie Luca.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. luca84R60

    luca84R60 Aspirante Pilota

    49
    0
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper d countryman all4
    Tagliando con sorpresa finale

    Magari hanno ragione loro. Però mi sembra veramente troppo per un sensore

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. aXe

    aXe Kartista

    117
    4
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.083
    BMW 120d Coupe M Sport
  16. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    In primis non si deve accorgere il cliente di un danno accidentale o fortuito che sia, ma deve essere il service stesso a informare il cliente. Secondo se l'auto e' stata consegnata che tutto funzionava, la stessa deve essere nelle medesime condizioni alla fine del tagliando. Conoscendomi ti dico che avrei fatto io: dopo aver parlato pacamente con il capo officina, lo avrei messo davanti al fatto che l'auto in quelle condizioni io non l'avrei ritirata. Non hai adesso lo strumento per ripristinarla? Ok problema tuo mi dai una vettura sostitutiva e mi chiami quando la mia auto è a posto. Ovviamente uscito dal concessionario avrei informato mamma Bmw della scorrettezza della concessionaria. Chi rompe paga e i cocci so li suoi...si dice a Roma
     
  17. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    Certo, sapendo com'è andata, la cosa migliore da fare era questa. Ma chi immaginava tutto ciò!! Mi sono fidato e, pensando alla buona fede e correttezza di tutti, l'ho presa in saccoccia!! Almeno per il momento.

    Sicuramente, come dici tu, è meglio prevenire l'insorgere di certe conseguenze comportandosi in questa maniera, sempre!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  18. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    Grazie aXe per la dritta!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. solarem

    solarem Aspirante Pilota

    42
    0
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R
    Tagliando con sorpresa finale

    Qualcuno conosce l'indirizzo/ufficio di BMW Italia dove inviare per conoscenza una letterina?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Lascia perdere BMW per queste cose, soprattutto se fuori garanzia. A me avevano chiesto dai 500€ ai 1200€. L'ho preso su ebay già verniciato (c'è ne sono tantissimi) originale, smontato da vettura incidentata. Me lo sarei potuto montare da solo(sulla mia 1er togli una striscia dal paraurti e li cambi) , ma la mia macchina era stata riparata a seguito di un danno da un cane che li aveva incollati, quindi ho speso 50€ dal meccanico. Totale 80€.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina