Le prime impressioni sulla 218d dopo poche settimane dall'arrivo. Sarò fissato ma il ritorno a BMW, di cui ne ho avute varie, dopo l'ultima esperienza Audi è stato un piacere soprattutto per il feeling sportivo che anche una AT riesce a trasmetterti. Non ho trovato difetti di montaggio o di allineamento tra le parti, tutto ben fatto, elegante internamente e solida. Per ora niente scricchiolii o rumorini di sorta. Cambio automatico molto reattivo, sempre in tiro, senza sbavature o indecisioni. Belli i paddle al volante ma non è che si usino molto alla fine, metti l'automatico in D e hai tutto quel che serve per sbrigartela nella maggior parte delle situazioni. Luci bi-led molto belle e potenti, sicuramente uno dei punti forti. I cerchi 485 da 18" all'inizio dal vivo mi sono sembrati molto diversi e con un disegno complessivo meno pulito, un pò troppo pieni, di come apparivano nelle foto e nel configuratore. Piano piano emerge il disegno ma bisogna farci l'occhio. I pneumatici run flat non sono silenziosi ma nemmeno troppo rumorosi, +/- simili come rumorosità a quelli che avevo sulla 320. Per abitudine tengo sempre la pressione dei pneumatici al massimo, forse un pò più bassa renderebbe il tutto più confortevole a chi piace. Io preferisco la rigidità, mi da un senso di maggior sicurezza e grip a terra ma sarà una mia fobia... Il Navi Pro è molto bello, grande e indicazioni e percorsi molto precisi. Mi ha subito convinto quando gli ho chiesto di portarmi a casa la prima volta, ha immediatamente stabilito il percorso giusto al contrario dei 2 Tomtom che ho che ancora lo devono imparare dopo anni... :wink: Peccato la mancanza degli autovelox inseribili. Forse un pò troppi menù e sotto-menù ma bisogna farci la mano, alcune funzioni non sono proprio immediate secondo logica. Radio con potenza e qualità appena sufficiente al minimo sindacale , a chi piace qualità e potenza di un certo livello qualche soldo in più ce lo spenda pure. Motore brillante e pronto , accellera rapidamente, ripresa ottima anche grazie al cambio automatico. I 150 CV sono ben sfruttati ed erogati in modo da permettere una guida abbastanza sportiva. Spazi interni, mi erano sembrati maggiori quando la provai ma ora frequentandola quotidianamente non è che mi sembrino tutto questo granchè. Comportamento su strada, tenuta molto buona, dinamica, ben piantata a terra, ci si sente sicuri e padroni della strada. Ormai la trazione anteriore ha raggiunto ottimi livelli. Frenata, ottima. Nelle decelerazioni rapide la vettura non si scompone. Come look nel complesso non mi sembra più bella di una Classe B ben messa però ne è all'altezza, forse l'AT è un pochino più anonima. Questione di gusti.
È una questione di gusti, però la luxury risalta di più a livello estetico con le sue cromature (non considero la M perché una cosa diversa) e a mio avviso più attraente (anche da sporca!). La classe B non riesco a guardarla, troppo sgraziata nell'anteriore rispetto al profilo del veicolo. Quoto per lo spazio, strada facendo sembra si sia ristretto (e non sono ingrassato...:-)). L'impianto multiamplificato è un buon compromesso rispetto al sistema base. Inviato da Sony Xperia Z3
Io ho ordinato la sport 218d ( con l'allestimento che ho preso facevo prima a prendere la Luxry) poco male ;-) i primi di ottobre, se rispettano i tempi dovrei averla i primi di dicembre, non vedo l'ora.
complimenti, ottima recensione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mancano un paio di foto della vettura