218d prime impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

218d prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da true, 25 Ottobre 2015.

  1. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Le prime impressioni sulla 218d dopo poche settimane dall'arrivo.

    Sarò fissato ma il ritorno a BMW, di cui ne ho avute varie, dopo l'ultima esperienza Audi è stato un piacere soprattutto per il feeling sportivo che anche una AT riesce a trasmetterti.

    Non ho trovato difetti di montaggio o di allineamento tra le parti, tutto ben fatto, elegante internamente e solida. Per ora niente scricchiolii o rumorini di sorta.

    Cambio automatico molto reattivo, sempre in tiro, senza sbavature o indecisioni. Belli i paddle al volante ma non è che si usino molto alla fine, metti l'automatico in D e hai tutto quel che serve per sbrigartela nella maggior parte delle situazioni.

    Luci bi-led molto belle e potenti, sicuramente uno dei punti forti.

    I cerchi 485 da 18" all'inizio dal vivo mi sono sembrati molto diversi e con un disegno complessivo meno pulito, un pò troppo pieni, di come apparivano nelle foto e nel configuratore. Piano piano emerge il disegno ma bisogna farci l'occhio. I pneumatici run flat non sono silenziosi ma nemmeno troppo rumorosi, +/- simili come rumorosità a quelli che avevo sulla 320. Per abitudine tengo sempre la pressione dei pneumatici al massimo, forse un pò più bassa renderebbe il tutto più confortevole a chi piace. Io preferisco la rigidità, mi da un senso di maggior sicurezza e grip a terra ma sarà una mia fobia...

    Il Navi Pro è molto bello, grande e indicazioni e percorsi molto precisi. Mi ha subito convinto quando gli ho chiesto di portarmi a casa la prima volta, ha immediatamente stabilito il percorso giusto al contrario dei 2 Tomtom che ho che ancora lo devono imparare dopo anni... :wink: Peccato la mancanza degli autovelox inseribili.
    Forse un pò troppi menù e sotto-menù ma bisogna farci la mano, alcune funzioni non sono proprio immediate secondo logica.

    Radio con potenza e qualità appena sufficiente al minimo sindacale [-X, a chi piace qualità e potenza di un certo livello qualche soldo in più ce lo spenda pure.

    Motore brillante e pronto =D>, accellera rapidamente, ripresa ottima anche grazie al cambio automatico. I 150 CV sono ben sfruttati ed erogati in modo da permettere una guida abbastanza sportiva.

    Spazi interni, mi erano sembrati maggiori quando la provai ma ora frequentandola quotidianamente non è che mi sembrino tutto questo granchè.

    Comportamento su strada, tenuta molto buona, dinamica, ben piantata a terra, ci si sente sicuri e padroni della strada. Ormai la trazione anteriore ha raggiunto ottimi livelli.

    Frenata, ottima. Nelle decelerazioni rapide la vettura non si scompone.

    Come look nel complesso non mi sembra più bella di una Classe B ben messa però ne è all'altezza, forse l'AT è un pochino più anonima. Questione di gusti.
     
  2. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao, che allestimento hai preso? Quanto hai aspettato per averla dal momento dell'ordine?
     
  3. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Advantage, un paio di mesi.
     
  4. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    860
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    È una questione di gusti, però la luxury risalta di più a livello estetico con le sue cromature (non considero la M perché una cosa diversa) e a mio avviso più attraente (anche da sporca!).

    La classe B non riesco a guardarla, troppo sgraziata nell'anteriore rispetto al profilo del veicolo.

    Quoto per lo spazio, strada facendo sembra si sia ristretto (e non sono ingrassato...:-)).

    L'impianto multiamplificato è un buon compromesso rispetto al sistema base.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  5. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Io ho ordinato la sport 218d ( con l'allestimento che ho preso facevo prima a prendere la Luxry) poco male ;-) i primi di ottobre, se rispettano i tempi dovrei averla i primi di dicembre, non vedo l'ora.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mancano un paio di foto della vettura
     

Condividi questa Pagina