Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Bel mezzo Bettino... L'avevo valutata pure io al posto della F10 :wink:
     
  2. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Dalla germania all'Italia ci sono passati, in media, 5 giorni per avere quelle poche informazioni che abbiamo avuto da internet. Da Volkwagen ancora nessuna notizia ufficiale sugli interventi da fare.

    Sul 1.6 si vociferano interventi all'iniezione e allo scarico con l'adozione del adblue.

    Di fatto noi proprietari siamo informati quanto voi. Nessun contatto con la casa madre nemmeno tramite concessionari.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Su una auto nata e progettata senza?

    Felicissimo di non avere una VW diesel in casa...
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    SCR non è una nuova tecnologia; la si utilizza da tempo sugli impianti fissi e navali.

    Detto questo, ma ha una botta sul muso o è la pellicola di protezione bianca non completamente eliminata?
     
  5. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    È la preoccupazione di molti noi proprietari. Io ricordo i retrofit per le auto non catalizzate i danni che fece. Ne ebbi un esempio in casa per una 1.8 classe '89 catalizzata ma mai andata bene. Ad oggi...aspettiamo. E nel mentre tocca anche sorbire chi ci dà contro, in qualche modo. Eh, vabbe... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    È' la pellicola... Si vede anche alla base del montante che è' un po accartocciata, poi il bianco ha una tonalità diversa :wink:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non avevo guardato il montante. Pardonne.
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    tra un pò salta fuori che tutti i diesel di ogni marca sono talmente fuori norma che per semplificare la soluzione del problema li rendono immediatamente soggetti a blocco o limitazioni tali da indurre a comprare altre auto nuove.

    già oggi le pubblicità alla radio facevano notare come prima caratteristica il fatto che i veicoli fossero euro 6.
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie.

    Appena ti arriva la lettera di richiamo: causa.
     
  10. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    si, chiedo venia; intendevo la sua appplicazione sulle automobili di larga diffusione.

    in ogni caso da VW viene a tutt'ora ribadita la correttezza dei nuovi motori, tra cui quello installato sul nuovo arrivo di cui sopra...

    http://www.nextgreencar.com/news/7308/vw-confirms-latest-diesel-engine-is-legal/

    come giustamente ha fatto osservare Bimbo320 ( ciao vecio ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) si tratta di un telo di protezione sulla carrozzeria ( sono andato a vedere la vettura appena arrivata, prima di procedere ai vari pagamenti ed adempimenti, secondo la vecchia regola " dare soldi-vedere cammello").


    Il colore è in effetti bianco perlato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Secondo voi I motori turbo benzina quando sono a pieno carico (gas aperto) hanno miscela stechiometrica e quindi emissioni come da limite di legge?
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    miscela stechimetrica a pieno carico non vedo perchè non dovrebbero averla, come emissioni mi fido ormai sia a regola solo il mio rasoio elettrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per me no...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Stai cercando di far chiudere questo 3d ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Avevo letto che a piena apertura si scende pure verso gli 11 a 1

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quindi capite che l'industria dell'auto come la abbiamo intesa sino ad oggi e finita se vanno a fondo in questa vicenda?
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    era ora, e comunque anche le nostre care bmw hanno qualcosa di strano, provate!

    accellerate da fermo, accellerazione lenta e blocco a 4000 giri quindi entra una certa quantità di gasolio e non di più. Accellerate in strada anche in prima marcia, accellerazione veloce e anche oltre i 4000 giri, quindi sicuramente entra più gasolio che equivale a più inquinamento. Essendo che i test vengono fatti da fermo è tutto regolare ma ovviamente in strada l'inquinamento aumenta per la ragione scritta sopra. Tralasciando il fatto che da fermo non lavora l'attuatore del turbo percui la pressione di sovralimentazione è bassa, figuriamoci quando arriva ancora più aria e quindi deve essere iniettato più gasolio per forza di cose... e quindi anche se non molto perchè i diesel lavorano in eccesso di aria, l'inquinamento aumenta e aumenta ancora di più oltre un certo carico del motore perchè si chiude l'egr, che ovviamente da fermo è aperta.

    questa cosa è presente su tutti i motori a gasolio infatti in alcuni stati nordeuropei, in brasile e altri paesi i motori a gasolio per uso normale (civile insomma) non esistono o ne è vietato l'uso. In brasile per esempio va tutto a nitrometano tranne i camion, macchine da lavoro ecc.. quelli vanno a gasolio e anche nel nord europa (finlandia, norvegia, danimarca non mi ricordo chi ha vietato l'uso dei motori a gasolio)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    noto un incongruenza con la parte in verde e l'affermazione secondo cui le auto sarebbero attualmente fuori norma..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Devo informarmi alla motorizzazione. Perchè se la comunicazione viene da parte loro,sono obbligato a fare il richiamo,invece venisse solo da Vw la lettera potrei anche soprassedere e lasciare l'auto cosi come è.

    Perlomeno fino a quando non si sa come vanno le auto modificate. Non ho questo gran entusiasmo nel farmi modificare la macchina,già adesso il suo equilibrio dal punto di vista della combustione è labile,figuriamoci tappandola ancor di piu di scarico cosa verrebbe fuori.

    Sul forum vw dove scrivo c'e chi non frega nulla,chi sminuisce e chi denigra quei pochissimi che hanno aderito alla class action. E un paio di articoli che puntano il dito dando dei finti ambientalisti...

    E' evidente che ho sbagliato auto...la sagra dei bimbimin.chia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina