Progetto Mini S... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto Mini S...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da maxim, 12 Ottobre 2015.

  1. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi:cool: Come accennavo qualche tempo fa nella sezione Mini, è da questa estate che ho in testa la S 3 porte.... Sono molto combattuto , soprattutto perché ho già sentito una volta il mio conce, e relativa quotazione dell'usato della mia attuale F20 (24.000 km , inizio 2012, perfetta che sembra nuova, con anche il contratto di manutenzione BMW ancora attivo, 11.000 euro:rolleyes:) e dopo la telefonata ci sono rimasto quasi male.... Sono dell'idea che la S o la prendo adesso o mai più, poi sono diviso tra gli amici che mi dicono che sono un folle solo a pensare di dar via la serie1 praticamente nuova, e quelli che mi dicono di darci dentro:lol: . Ma soprattutto la valutazione vergognosa offerta da BMW per la mia, da piangere.. Sapevo che nonostante i pochi km (del resto il mio uso è questo, lavoro vicino all'ufficio, d'estate uso lo scooterone...) non potevo ottenere una grande valutazione ma almeno i 15k pensavo di ottenerli... Voi in generale come valutereste il cambio??? Dopo averla provata la S, purtroppo è stato amore:mrgreen: grazie ciao
     
  2. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Progetto Mini S...

    Io ho fatto il passaggio opposto. Avevo la Cooper S, la R53 col volumetrico.

    Beh, pur essendo serie diverse (l'attuale è sicuramente molto più comoda) come divertimento non c'è paragone, la Mini è sempre la Mini...
     
  3. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Passare da 116i a 190 cv della s è sicuramente un buon passo. C'è da dire che la mini è un furto; sarà da appassionati, regalerà belle emozioni e tutto quello che vi par, ma. 30000€ per una macchina 3 porte in cui non va quasi neanche la spesa sono una cosa IMHO ridicola.

    Ma una bella fiesta ST ? io onestamente ho avuto la nuova fiesta per un anno prima che si alluvionasse e se devo essere sincero è la miglior macchina di quel segmento che abbia mai provato, e su quel genere le ho provate davvero tutte prima di prenderla! (mini inclusa anche se non la s).

    Con praticamente tutto, navigatore incluso, che ora è in offerta te la prendi a 19500€ . Boh io non ci penserei due volte e la andrei a vedere. Con 10000€ in meno che spendi ce la mantieni e ci fai gli affari tuoi :cool:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma stai scherzando? una F20 di 3 anni e 24k km valutata 11.000€? ma col passamontagna o senza? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io lo avrei mandato a ca.gare, ti valuta 11k € una vettura che poi lui rivenderà a 16/17k €, ma che ladro, io non ci entrerei più in un conce del genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mettila in vendita su autoscout ad un prezzo equo e vedrai che la vedi in pochissimo tempo.....magari interessa a qualcuno qua dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda il cambio, a me la CooperS piace moltissimo, per cui sono d'accordo, ma non andare di fretta, vendi bene la tua vettura e vai da un'altra parte a comprare la S.....dopo averla acquistata passa dal tuo concessionario e fagli capire che si è perso il doppio guadagno di una vettura nuova più quella usata per troppa avidità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ragazzi.........non è irrealistico.......è la quotazione a rientro di eurotax. Purtroppo una 116i non è richiesto sull'usato come lo può essere, magari, un 116d/118d. Non basarti sulla quotazione a rientro e basta.....BMW per chi cambia una BMW con una nuova BMW/MINI.....fa sconti allucinanti.....

    Invece, in merito al tuo cambio.......un po' mi rincuora non essere l'unico a "pensare" ad una MINI quale sostituta della serie1... vabbe' che il mio è un caso particolare che sta iniziando a diventare stupidamente ridicolo.....poiché davvero.....sono io che non riesco a decidermi.....ma sul tuo caso, ti sento deciso della tua scelta, allora fregatene degli altri, la macchina deve piacere a TE che la guidi......e quindi.....VAI ad ordinarla! Non stare lì a pensarci troppo sennò t'impantani come il sottoscritto tra Cooper S (caldeggiata dalla mia morosa) alla serie 1 LCI, che mi piacerebbe ma non mi convince al 100% dato che tra due anni uscirà la nuova..... anzi se qualche buon anima ha news in merito alla terza generazione (mi basta sapere se hanno scelto di farla TP o TA definitivamente) mi aiuterebbe per scegliere. Tu non finire come me.....vai e firma!
     
  6. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Tu pensa invece che mi diceva che per il 116i ha buona richiesta e le piazza anche bene, ma quello è il massimo che può offrirmi in questo momento (paradossalmente se avesse avuto 80.000km e più sfruttata mi avrebbe offerto la stessa cifra quasi, i minori km me li valuta sui 500 euro), quattroruote invece me la quota sui 15 ma a questa cifra ci arrivo solo vendendola io... Rimane il fatto che io una macchina che è praticamente nuova, con anni di contratto di manutenzione BMW già pagati, a 11k non gliela lascio, ma che scherziamo, vuol dire regalargliela.... le 116i comunque mi confermava che le vende bene
     
  7. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    11k mi sembrano pochissimi, va bene che il benzina non si rivende bene come il diesel, ma è comunque pochissimo per una bmw con quei km. Secondo me fai prima a venderla da privato, tanto lo sconto sul nuovo te lo fanno sempre, hanno sempre un margine. poi ovviamente devono guadagnarci, quindi ti faranno credere che se permuti l'auto ti fanno uno sconto migliore, ma nel frattempo ti sottovalutano l'auto e si rifanno dello "sconto migliore"
     
  8. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Quando ho venduto la mia R53 cooper S.......a rientro mi davano 3 mila....io l'ho venduta a 6mila euro con 8 anni e 117 mila km.......ok ci ho messo 2 mesi a venderla.......ma 3 mila euro in più li ho comunque presi! Prova su internet, prendi sicuramente di più!
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A mio modensto parere, a cambiare auto, dal lato economico, ci si smena sempre!

    Dal lato Mini vs Serie 1, sono due auto completamente diverse! Per configurazione tecnica e per utilizzo, dipende tutto da quello che ci vuoi e ci devi fare con l'auto!
     
  10. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Sulla dinamica.....si........sono molto diverse. Indubbiamente, la MINI offre una trazione anteriore molto sportiveggiante, o per lo meno....la R53 che avevo prima era divertentissima....e al primo accenno di sottosterzo....bastava alleggerire il gas per tirarla dentro. con la serie 1 la guida, a mio avviso, è più coinvolgente, e senza controlli, impegnativa. Ma la trazione posteriore offre una precisione di sterzo (a parità di auto stock chiaramente) che nessuna TA potrà mai avere. Detto questo.....guarda, sono nella stessa situazione, chiaro che se la prossima serie 1 sarà a TA, prendo la F20 seduta stante....se la fanno TP.....mi prendo la MINI così me la godo altri 3/4anni prima di ripassare alla "BMW". Pensaci bene...ma non pensarci troppo e prenditi quello che ti piace, ascolta la ragione...ma ci vuole anche un pizzico di follia nelle cose. ;-)

    Sii consapevole di una cosa....che tu tenga la 116 o che tu passi alla MINI, hai una certezza.....che è quella che cadrai sempre in piedi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  11. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Sulla vendita per conto mio tramite iscrizioni avrete anche ragione ragazzi, sicuramente potrei spuntare qualcosa in più se trovi la persona interessata, ma vi dico la verità non ho voglia di stare in ballo con gente che viene, devo fargliela vedere, vogliono provarla, poi non li vedi più, ti chiamano e via dicendo......... Anche perché con il lavoro arrivo a casa alle 8 di sera..... Adesso voglio provare a passare in un altro conce, hanno tutti bisogno di vendere, ma io questa fame da parte dei venditori non la vedo, cavolo ti viene lì un cliente propenso, ti rientra un gioiello e non un rottame, e non gli vai minimante incontro... mah
     
  12. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Venerdì se riesco provo a passa dalle parti Brescia, vediamo se la solfa cambia o offrono le stesse miserie.....
     
  13. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Be gioca la carta che, in onestà, non sei a piedi! Quindi la MINI per te è uno sfizio e non una necessità. Secondo me, comunque, visto che ormai il fine anno si avvicina e i budget si devono fare...magari qualche punto percentuale, te lo scontano in più. tieni presente che su F56, ad oggi, senza rientro....hai il 13%.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  14. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Ma dove il 13%? A me senza rientro hanno fatto il 10 che poi considerato l obolo della preparazione veicolo lo sconto vero si e no e il 5-6

    la 118i me l hanno scontata davvero molto di piu, qui da me delle vendite di mini non si lamentano e non scontano proprio. ciao
     
  15. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Qui a Castelfranco Veneto. A me hanno proposto questo. Poi, è probabile poiché sono (siamo di famiglia) clienti BMW dal 1997...ma per dirti, tre anni fa, sul 530d F10, mi hanno fatto il 19%....ordinata NUOVA come la volevo io.
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Nanni Nember?
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io avevo una r56 sd poi a febbraio ho preso un 118d msport nuovo e ad agosto l ho scambiato alla pari con una accessoriatissima f56 sd completa di tutto ...la mini è la mini almeno per quanto mi riguarda ho capito che nn ne posso fare a meno
     
  18. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Frenky, ma anche la SD ha l'active sound o solo la S a benzina? La tua ce l'ha?
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Si si cambia suono qdo schiacci per bene in sport
     
  20. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    scusa se te lo domando, ma sulla SD che tipo sonorità ti da l'active sound in sport?
     

Condividi questa Pagina