Dopo una parentesi Mercedes, non soddisfatto ho deciso di cambiare e tornare a BMW.Mi piace X5, già posseduta. Il dilemma è se acquistare ibrido a benzina o 3.0D. Percorro circa 40. 000km annui, l'ibrido mi farebbe comodo in città come Milano... Il dubbio sono i consumi. Non capisco, chiedo venia, se i consumi indicati nella scheda tecnica a che tipo d percorrenza sono calcolati(sono moli bassi). Altro punto il motore a benzina (sempre avuto 6 cilindri diesel) è rumoroso? Altro dubbio visto lo scandalo Volkswagen, il diesel a futuro? Mi potete aiutare?
ciao, complimenti per il dilemma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sinceramente l'ibrido mi stuzzica parecchio, devi però considerare che i consumi dichiarati (sia per l'ibrido che per il 30d) non sono mai corrispondenti al vero, visto che i cicli di omologazione sono tutto fuorchè reali per lo scandalo, non mi preoccuperei molto, i diesel in Europa continueranno ad avere un futuro, mentre fuori dall'Europa continueranno a NON averne, esattamente come adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questi sono i consumi reali (rilevati dagli utenti) del 30d, 11.5 km/l http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/43-X5.html?fueltype=1&constyear_s=2013&power_s=255&power_e=260&gearing=2&powerunit=2
Grazie per la risposta. Ho letto, quattroruote, dove indicavano come consumo medio 7% Ho chiesto preventivo, sconto applicato, sarei disposto a correre il rischio essere il primo cliente... Vediamo.... - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi piacerebbe essere un Beta tester, però è una visione che i produttori non hanno.....
per quanto possano piacermi le bmw se dovessi un giorno prendere una ibrida sceglierei sicuramente una lexus! ovviamente con questo non sto dicendo che le lexus siano più belle o migliori delle bmw, ma avendo modo di poterci stare sopra molto spesso devo dire che ad ogni modello nuovo crescono molto più velocemente delle tedesche. poi la nuova rx 450h che è stata presentata a francoforte ha il suo bel perché.
Ciao, confermo da possessore del 30d, un consumo medio effettivo reale con gomme estive che va dagli 11,5 ai 12 km/l ... Pressoché reali da pieno a pieno.Come mi confermava ieri il responsabile della mia conce, i consumi pubblicati nelle schede tecniche delle auto non sono mai reali e si discostano mooolto dalla realtà , per il semplice fatto che si tratta di consumi rilevati al banco prova ... Non su strada ... L'ibrido è interessante, ma sarebbe difficilmente rivendibile come usato, se te la intesti
Grazie. Concessionario indica consumo ibrido 10% con consumi misto, autostrada + città . Consiglia uso cittadino. Mi domando come si fa ad acquistare X5 x uso cittadino...non capisco. mi consiglia X5 3.0 ora il dilemma
Acquisto x5 Guarda .. Anche oggi fatto 200 km di extraurbane .. Montagna .. Superstrada .. Il suo ambiente ideale e naturale é proprio l'extraurbano .. Col 30d è una favola .. Poi ora che il motore si é slegato va anche meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, grazie per i contributi. Mi sto informando più in dettaglio per l'ibrido e vi aggiornerò ( vado a Monaco di Baviera al Bmw Welt). Vi chiedo la differenza tra il motore della 4.0 e della 3.0, ovvero e lo stesso motore potenziato o sono 2 soluzioni tecnologiche diverse
Acquisto x5 Il 40d dovrebbe essere biturbo ma derivato dal 30d mentre il 50d e' triturbo ma credo sia motore con accorgimenti differenti.
Acquisto x5 Il 30 ed il 40 sono lo stesso motore, cambia solo il numero delle turbine ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie, quindi la differenza tra 2 motori è solo le turbine? il 3.0 una sola turbine? Il risultato è solo maggiore potenza, giusto.? Cosa consigliate?
Acquisto x5 Esatto, il 30d ha una sola turbina, il 40d ha due turbine .. Se puoi è sicuramente meglio il 40d senza pensarci .. Ha più spinta ma a prezzo di un maggiore superbollo , sul 30d paghi 100 euro secchi di supergabella oltre al bollo, mentre sul 40d paghi 450 euro di superbollo oltre al bollo normale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acquisto x5 Giusto , ho moltiplicato per 10 euro invece che per 20 al Kw , quindi sono esattamente 820 euro di superbollo per il 40d contro i 100 euro tondi del 30d .. Fermo restando che, forse, chi acquista un'auto da 80/85k euro abbondanti non guarda i 720 euro all'anno in più di superbollo , forse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rimango sbalordito dai consumi così bassi del x5. ma cammini piano o tiri le marce? provandole un po tutte tranne l'ultima versione se facevo di media 8 era già un ottimo risultato. sicuramente son mezzi che non bisogna far conteggi comunque complimenti per la tua x5 mi piace veramente tanto.
Acquisto x5 Oh grazie .. No no, cammino e tiro le marce normalmente , ora mi segna 11,6 km /l .. però considera che faccio circa 80 km al giorno , di cui 60 extraurbano e 20 città .. Forse è per questo che sono abbastanza bassi i consumi , per un 30d di quella stazza e dimensioni ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acquisto x5 Buono anche il tuo di consumo, considerando la zona in cui stai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringrazio tutti per il contributo, l'attesa è dettata dalla trattativa... Scelta X5 3.0 Luxury Line, + Active sterring più altri accessori totale €.84.750+ipt+mesa su strada Il dilemma ora sono i cerchi: Il pacchetto prevede cerchi da 19. Mi dicono che X5 è rumorosa rispetto ML, Q7,XC90, ovvero vibrazioni motore? E' vero?. Non vorrei che con i cerchi da 19 gomme runflut ll rumore amenti.
Acquisto x5 No no stai tranquillo , tutte menate .. L'auto è così silenziosa e bene insonorizzata , che non senti nemmeno il motore a finestrini chiusi ! Vai di 20, che i 19 rovinano tantissimo l'estetica di quest'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk