perdita di potenza sui 2000 giri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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perdita di potenza sui 2000 giri

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lucr, 9 Febbraio 2010.

  1. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    ma guarda che la lascio cosi, se riesco a risolvere con poco è un conto, ormai ci ho già speso abbastanza, a fine anno prendo qualcosa d'altro, ma pensavo di tenerla li fuori senza neanche piu metterla in garage e usarla come auto di battaglia, sono molto indeciso se sbolognarla via e togliermi il pensiero o se cambiare la mini..

    Perchè tutto il tempo che ci ho perso regalarla via è un peccato.

    Col turbo in frantumi a metà luglio sono riuscito piano piano ad arrivare da trento a mozzecane, da li ha iniziato a mangiare olio di brutto..

    Che esperienza ragazzi..

    Sono convinto che più di un meccanico li ci voglia un esorcista..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  2. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
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    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    perdita di potenza sui 2000 giri

    prova a fare qualche annuncio..poi valuti le offerte e vedi...mal che vada la tieni.

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  3. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Si si ma difatti farò cosi, è un peccato perchè quando l'ho presa mi piaceva e mi piace come macchina, ma è allucinante..

    Mi sento perennemente nelle orecchie il sibilo della turbina e il glin glong.
     
  4. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    ah capisco bene.. ti giuro che ancora ora mi sogno di notte varie spie che si accendono ! e lo venduta una settimana fa!!

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  5. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    A mè quella che mi piace di piu è quella gialla del motore con la scritta AUMENTO DELLE EMISSIONI INQUINANTI "egr" avevo la monetina con i tre forellini da 5,5mm l'ho tirata via perchè non la sopportavo piu..

    Comunque sono andato a vedere da Pezzo per la serie 5 di adesso, usata ovviamente, ma non ho proprio più voglia di andarmi a imbarcare con un altra mandola del genere, mi prendo un Ml euro3.

    Quelle vechie hanno meno problemi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  6. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    ah avuta pure quella !! a me dannava la spia sterzo attivo guasto!!!

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  7. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Poi non capisco perchè dopo che la chiudi con la chiave ci mette un casino di tempo ad andare il sleep mode..

    Se sto li vicino alla macchina senti che fa TAC TAC, poi chiude la farfalla a monte del collettore, e sento che alimenta i pdc..

    Ma vai a capire quello che ha fatto il software di quella macchina si a cosa pensava..
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    nessuna
    per il botto nello spegnimento hai provato ha staccare la spina della valvola a farfalla al ingresso del collettore?

    ma è un botto meccanico?

    il polmoncino delle farfalle va bene?

    attuatore geometria ?

    perche se stacchi tubo ingresso turbina e non lo fa più ......

    dai che lo troviamo il sistema per risolvere
     
  9. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    si provate tutte quelle cose, la turbina ha 5000km circa, questa sera ho cambiato tutti i tubi della depressione, erano marci, poi ho messo un rotolino di teflon sulle farfalline cosi non perde piu olio, e l'altra volta ho lavato il collettore col la lancia ad alta pressione, quando ho preso in mano il collettore era piu leggero, provate ad immaginare la morcia che è venuta fuori..

    Comunque a parte il botto allo spegnimento e alla scatola maledetta dello sterzo la macchina va a meraviglia, 225mila km..

    Attualmente neanche una perdita di olio, domani sera vado a lavare il motore, il botto allo spegnimento è incapibile.

    TAC TAC, Va a capire te..
     

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