Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Questa macchina ha solo un problema . Come CA**O si fa a mettere dei sedili del genere in questo gioiello ? io seriamente ci rimango male quando vedo un lavoro quasi perfetto (perchè imho questa macchina è speciale) andare a farsi benedire per un roba del genere. Da amante dello stock mi farebbe girare le balle e non poco una cosa del genere e onestamente per come sono fatto potrebbe anche farmi desistere da un eventuale acquisto.

    Comunque brava BMW, secondo me un altro centro! Dopo la x6 che ha rivoluzionato il mercato, questa nuova m2 si inserisce in una fetta di mercato in cui farà da padrona non avendo rivali . Per pagarla meno aspettiamo 5-6 anni che quei poveracci della mercedes fanno un bel copia incolla e via :biggrin:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il DKG è sicuramente la scelta piu' gettonata e lo posso comprendere. Il cambio è velocissimo ma confortevole al tempo stesso, ha due anime se settato nelle diverse opzioni (credo che anche per M2 saranno previste le regolazioni Normal, Sport e Sport Plus - che pero' su M3 e92 erano previste con MDM: qui ci sarà questa opzione?), consente di girare in pista concentrandosi sulla guida e meno sulle cambiate, azioni non certamente facili in percorsi tipo la Nordschleife dove il susseguirsi continuo di curve, compressioni e avallamenti dell'asfalto non ti pemettono distrazioni. La stessa rivendibilità è maggiore con il DKG ma .... poi ci sono i punti a favore del manuale che certamente coinvolge di piu' nella guida, che è piu' affidabile rispetto a un doppia frizione, che consente di poter operare alla rimappa senza timori. Al tempo della M3 e92 il DKG era la novità e il cambio manuale sia per "spugnosità" degli inserimenti delle marcie sia per una rapportatura molto lunga (che con la erogazione dell'aspirato) lasciava ai bassi giri poca ripresa non mi aveva convinto. Con il motore turbo quest'ultimo problema dovrebbe essere risolto dall'enorme coppia. Ho avuto modo di provare la 1M di [MENTION=6612]dEvo[/MENTION] e devo dire di essere rimasto folgorato. Al momento sono per 60% manuale e 40% DKG, spero di poterla provare prima di ordinarla.
     
  3. Alby_416

    Alby_416 Kartista

    211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    all'inizio il paraurti frontale non mi convinceva molto ma ora più la guardo e più mi piace :sbav:

    Grigia è da paura.. madonna che indecisione ](*,)

    Vendo la 1m e prendo questa? :mrgreen::mrgreen:

    PS: concordo che i sedili potevano farli meglio.. ma altrimenti poi come venderebbero i performance? :cool:

    PPS: se dovessi prenderla, andrei di DKG
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dobbiamo sentirci per un piano di azione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps sì la GT3 è diventata ex da un anno, e anche senza troppi rimpianti. Troppo estrema quella che avevo con coppia conica Cup, scarico Cup e frizione della RS4.0. Era praticamente da pista, su strada era allucinante!! mi è passata la sbornia per i track days e ora la voglio sportiva ma senza eccessi e trasfomazioni ma da godermela piu'spesso.
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo meravigliosa...Interno bianco o grigio ... TOP
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    per gli amanti del nero, ecco il rendere della CSL

    [​IMG]
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ci sarà solo nero
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    mi sa che siamo sulla stessa linea di pensiero...:wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e se fosse così

    [​IMG]

    image hosting
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai centrato il noocciolo: il DKG consente un flusso continuo di coppia, a tutto beneficio della stabilità e della scorrevolezza durante le cambiate a salire mentre si è in curva in appoggio! Immaginate un curvone in piena accelerazione: con un cambio manuale è impossibile non avere una soluzione di continuità nella progressione, accentuata dal minimo, ma presente, lag del turbo.

    Con il DKG - così come con lo ZF8 - la spinta è continua senza alcuna interruzione, né calo di pressione del turbo.

    Nelle scalate, la differenza è meno netta, perché effettuando bene la manovra del punta-tacco si può ovviare alle eventuali destabilizzazioni in staccata dovute a blocchi non voluti del ponte.

    Assolutamente si: le diverse opzioni già ci sono per lo ZF8 (solo due però, Normal e Sport, perchè Sport+ non aggiunge nulla alla velocità del cambio rispetto a Sport) e pure per il DKG, che ho avuto modo di provare recentemente su M4 e M5.
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il mondo è bello perchè vario...........

    Mi sono inc...ato perchè ho dovuto accettare la 1M con il manuale

    Ora finalmente mi godrò (salvo disgrazie) il DKG sulla M2

    Per ora la M2 non è ancora effettivamente ordinabile,se non sulla carta della spesa
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questo è verissimo, per esempio uscendo dalla curva due di Misano verso le curve del Rio si esce full gas in appoggio e il cambio marcia risulta molto complesso
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Valutare questo acquisto senza compararla per bene ad una M4 sarebbe un errore. E così, ponendo che la M2 costi sui 60 in Italia (dovrebbe essere poco più di 58.000 con l'iva al 22% ) così configurata : manuale, bianca, cerchi da 19, sedili in pelle e navi (come all'estero) con sensori almeno posteriori e provando a configurare una simile M4 , si arriva a 83.950 euro con però incluso l'Harman Kardon di serie (sugli 850 euro credo sulla M2). Ci ballano quindi veramente parecchi soldi. A quel punto non è solo una questione di gusto ma anche di pecunia.Invece interessante sarebbe calcolare (ma normalmente lo si sente quando si provano per bene le auto magari una poco prima dell'altra) il momento di inerzia delle due auto in questione, anche se pesassero uguale, cosa che non credo (nella realtà dei fatti do almeno 30-40 kg di vantaggio alla M2, base una, base l'altra).Essendo più compatta, la piccola Emme dovrebbe regalare quel non so che in più visto che il momento di inerzia cambia non solo in base al peso ma qudraticamente in relazione soprattutto al raggio.Compatto quindi = maneggevolezza .Anche a parità di peso. Ecco perché personalmente bado molto al peso, ed alla tunizzabilità piuttosto easy con questi motori, oltre che ad una adeguata impronta a terra per trasmettere il tutto. Posto che entrambe infatti abbiano sia organi in comune, che organi posizionati più o meno alle stesse altezze e distanze relative, credo che questo fattore possa alla fine far risultare la piccola, molto più spigliata della grande..pur costando ed offrendo ovviamente meno...
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ottimo intervento, va fatto a quel punto un calcolo su quanti km si faranno in pista in un anno e per strada nello stesso periodo. Diciamo 7/800 contro 20.000 ?e poi si decide cosa sia meglio..e contro chi si gareggia davvero..
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    anche per questo chiedevo le differenze di passo, se conosciute.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mia classifica:

    1) bianca

    2) grigia

    3) bluette

    4) nera

    Ed io ho la macchina nera... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Il ragionamento fatto da Gio72 è il dilemma tra manuale e dkg per chi userà l'auto in pista. IMHO, anche facendo una pistata al mese (quindi non poche) le situazioni in cui si ha VERAMENTE necessità del dkg x la questione dolcezza e progressione cambiate non sono poi molte. Diciamo Misano, Mugello ed quasi quasi Imola (discorso a parte x il Ring). E personalmente una cosa fatta bene con il manuale ti ripaga non poco

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  18. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    mamma miaaaaa..!!!
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Vi diró...la penso al contrario..io la prenderei dkg x poterla usare spesso..in assoluta comodità x andar in centro a milano..ingiro con la morosa...e far l'asino tra qualche passo alpino o nelle classiche gite al ring con gli amici...ora sono abituato con la mia ZM coupe..dura,scomoda,abbastanza secca..col manuale quando si và piano sembra di far la guerra...insomma..la vorrei proprio dkg..!!
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    ok stiamo tutti invecchiando ahahahah

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina