perdita di potenza sui 2000 giri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perdita di potenza sui 2000 giri

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lucr, 9 Febbraio 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    guarda che non sei un caso isolato . personalmente ci ho fatto 300 mila con serie 5 e avendone avuta più di una ......

    le farfalle dal collettore aspirazione le tieni ancora?

    tubi che vanno al tubo generale per la depressione son rigidi ?

    strano che ti fa botti quando la spegni forse la farfalla e le altre chiudono troppo violente.
     
  2. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Si le farfalle le tengo ancora, ho provato a ascluderle per un pò, ma in decellerazione ci vuole il doppio dei freni, non si ferma piu..

    Nella fase dello spegnimento fa un doppio BOOM BOOM..

    Adesso con la centralina delle candellette va meglio ma siè un pò colato il connettore del 12v che viene dal alternatore "un faston" Sto cercando i gommini in silicone da cambiare a tutti gli attuatori a depressione poi voglio mettere qualche giro di teflon sulle farfalline della turbolenza perchè cola sempre giu dell'olio..

    Ma quel botto li allo spegnimento è una roba allucinante se ne fa caso la gente quando arrivo al bar che è seduta li fuori, comunque capita a tanti li ho letti anche qui sul forum..

    Io ho avuto la e39 e la spesa piu grossa mi ricordo è stato un iniettore con un sensorino che perdeva gasolio 400euro poi l'x5 non ha mai avuto niente, gli ho solo fatto dei lavori di mia iniziativa, ma questa qui ragazzi ti tiene proprio impegnata la mente, mi spiace sbolognarla via perchè ci ho messo corpo anima e mente, è il mio passatempo per stare un pò all'aria aperta ma però penso di aver superato ogni limite..

    Ma a qualche d'uno di voi è capitata sta roba???
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non so che cambio hai :

    col manuale se spegni con frizione premuta fa uguale ?

    da Diagniosi da errore su farfalla motorizzata , acceleratore o cosa del

    genere ?

    tubi depressione basta metterli nuovi non c'è bisogno di troppi anellini è così via

    la farfalla delle alette hai provato a staccarla prima di spegnere e vedere che cambia ?

    unica cosa che serve ma non serve e la centralina candeliete .

    ti perde molto olio dal collettore ma filtro vapori dici sia ok ? Quanti km hai ? Se levi là canalina vicino tubo ingresso turbina in moto cola olio vivo? O vapore ?

    Hai catalizzatore Fap egr tutto on o qualcuno ha toccato la mappa ?

    per ogni cosa vedo un po come aiutarti
     
  4. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Ho il cambio automatico.

    Nessun errore in diagnosi, e col dis dai vari test funziona sia egr che le farfalle di turbolenza, nel manu taratura ho dato +40% aria fresca sul menu egr.

    Ho provato a staccare il connettore delle farfalle mantenendole aperte e il BOOM BOOM lo fa lo stesso.

    La centralina candelette l'ho cambiata perchè ero stufo di trovarmi l'errore in memoria..

    5000 km fa ho cambiato 2 turbine perchè il meccanico non ha pulito il condotto di aspirazione, volevano far presto, come l'hanno avviata il compressore ha detto ciao..

    Cambiato il decantatore dell'olio, cambiato olio e filtri e puliti tutti i tubi col polivapor.

    Cambiata guarnizione ingresso aria turbina.

    cambiate guarnizioni intercooler, pulito intercooler e riempito d'acqua "nessuna perdita"

    Cambiata guarnizione valvola farfalla quella attaccata a egr.

    Cambiate tutte le guarnizioni del collettore di aspirazione.

    30mila km fa cambiato collettore scarico..

    La mappa l'ho scaricata col galletto e verificata con dei file in rete e nessuno ci ha messo le mani.

    La mia ha il precat e il dpf separato, ma chi la aveva prima ha avuto la brillante idea di farci qualche foro da parte a parte, perchè ho il livello di contropressione molto vicino ai 0 mbar.

    Del resto a parte l'active stering che sgranocchia la macchina va bene e tira come una belva gli ho cambiato tutto..

    Valvola termostatica nuova, valvola termostatica egr nuova, scambiatore egr nuovo" mangiava acqua", vaschetta liquido refrigernate nuova"messa in pressione da scambiatore egr e esplosa" guarnizione copritesta nuova, iniettori smontati e fatti pulire e sostituito anello in rame.

    Ma poi non riusciamo a capire da dove cavolo molla quel BOOM BOOM li

    Se stacco il manicotti dell'aria non lo fa, adesso provate a pensare..

    Di usura l'unica cosa non sostituita è la poleggia smorzatrice..

    la macchina ha 224mila km non sono tanti perche un amico ha il 730d a attulmente 750mila col mio stesso motore e va ancora.

    Il motore è un orologio svizzero: https://www.youtube.com/watch?v=Hzb0K88mB_I

    Non mangia un filo d'olio in 20mila km di cambio olio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  5. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    perdita di potenza sui 2000 giri

    ti capisco bene... negli ultimi 2 mesi ci ho speso 2500euro... e novita scatola sterzo che cominciava a fare qualche rumore, ammortizzatori alla frutta e convertitore di coppia che sta cedendo.. lo venduta in 5 minuti elencando pure i difetti! martedi se ne andata via ! e mi sono tolto un peso enorme!!! me la sogno ancora la notte con spie che si accendono!!! ora sto cercando altro...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dato che non hai cambiato puleggia spegni auto staccando le cinghie

    quale manicotto stacchi per non far rumore? ingresso turbina quindi da flussometro a turbina ?
     
  7. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Si si esatto proprio quello dal debimetro alla turbina...
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai le bocchette vicino radiatore che si chiudono e aprono ? tipo finestrelle?

    1) se stacchi valvola a farfalla dalla spina prima che la spegni ?

    2) hai provato a togliere la cinghia e vedere che succede sempre quando la spegni?

    3) il coperchio del recupero vapori olio sopra ha la molla che funziona bene ? il tuo ha solo la molla e dentro nulla con la calanetta sopra o ha il sistema ciclonico dentro?

    tanto ci giriamo che vedrai che risolviamo

    purtroppo stai molto lontano senno gli venivo a dar un 'occhiata
     
  9. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    hai le bocchette vicino radiatore che si chiudono e aprono ? tipo finestrelle?

    Si sono trattenute da una elettrocalamita che d'estate la stacco cosi si raffredda meglio quando sono in montagna..

    1) se stacchi valvola a farfalla dalla spina prima che la spegni ?

    I primi mesi non funzionava l'ho acquistata usata da un demolitore ma lo faceva lo stesso. Comunque posso riprovare tanto se va in errore ho il dis..

    2) hai provato a togliere la cinghia e vedere che succede sempre quando la spegni?

    Questo non ho mai provato per toglierla se non sbaglio si una una chiave si molla il tendichinghia poi si fa uscire la cinghia e prima devo togliere quella del compressore se non sbaglio..

    3) il coperchio del recupero vapori olio sopra ha la molla che funziona bene ? il tuo ha solo la molla e dentro nulla con la calanetta sopra o ha il sistema ciclonico dentro?

    Ha 5mila km cambiato dopo la rottura del turbo, ha la molla con la mebrana e tutti i condotti li ho puliti questa estate quando ho cambiato la guarnizione del copritesta..

    Domani sera la porto a casa e vi faccio il video per sentire che botta che tira, i supporti del motore sono Ok...

    Ma quando si spegne il motore si muove appena appena a parte il botto che tira la macchina va bene, anzi benissimo..

    Comunque il rumore viene dal davanti in basso..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  10. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Qua la mano. A me è successo ogni difetto della E61 tranne il tetto panorama, dato che non ho il tetto.
     
  12. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    perdita di potenza sui 2000 giri

    come diceva ford : quello che non cé non può rompersi ! a me se rotto l'80% delle cose che avevo!!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  13. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Si si ma guarda veramente, io sono uno che l'ha dura e di solito la vinco ma qui è impossibile, da quando c'è l'ho non ho fatto una settimana senza aprire il cofano o doverci fare qualche cosa tra spie check e robe del genere, di notte nelle orecchie sento il gling glon.

    Qualche sera fà la volevo affondare in secchia, poi una visione del mio angelo custode che mi sussurrava cosa stai facendo..

    Adesso mi sto guardando in giro anche io, a fine anno penso di prendere una ml e poi con calma provo a venderla, ci ho speso troppi soldi per regalarla via a 1000 euro.. Comunque la roba piu pesante sono state le due turbine una settimana prima delle ferie, per poco faccio un esaurimento nervoso, robe da neanche crederci..
     
  14. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    perdita di potenza sui 2000 giri

    le auto piu le controlli e più cerchi di tenerle bene e piu ti lasciano a piedi! cé gente che gira con rottami e gli faranno un cambio olio ogni 5 anni e non restano mai a piedi ! io non ne potevo piu , ero al limite ! fatto annuncio senza nascondere i difetti e tempo 5 minuti mi hanno chiamato ! si sono fatti subito 200km per vederla e provarla , e 3 giorni dopo é andata via! mi hanno dato 3.900 euro .pensavo che mi dispiaceva di piu vederla andare via! ma mi sono tolto un peso!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  15. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Dai di che anno era?? la mia tutto sommato è messa benissimo ha i sedili sport e il tetto panorama, quando l'ho presa ero felicissimo, d'estate è una goduria, solo che però mi ha fatto venire l'ansia, tachicardia, attacchi di panico da glin glon..

    Ho anche la sfiga di avergli messo su 4 gomme nuove piu le termiche..
     
  16. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    del 2005 . anche la mia era da vetrina ! i sedili sembravano nuovi! carrozzeria a specchio ! io ci ho rimesso i soldi di alternatore , puleggia , dpf, tagliando... cambiati un paio di mesi fa... ma era un pozzo senza fondo... so che prima o poi dovevo sistemare tutte quelle cose.. ma speravo in rotture diluite negli anni. non tutto in un mese !! la fortuna é che la serie 5 é ancora un auto ricercata e che ancora si fa guardare.. e in un modo o nell'altro si vende.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  17. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    non riesco a sentirlo sto BOM BOM che dici allo spegnimento.

    Però in soldoni lo spegnimento è una chiusura del sistema di iniezione che blocca l'iniezione anche se il motore continua ad aspirare aria.

    Quindi io farei un controllo su:

    sistemi di isolamento delle vibrazioni

    Volano bimassa

    Elettronico:

    valvola sovrapressione flauto del Rail

    pompa alta pressione rail.
     
  19. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Allora isolamento delle vibrazione, suppongo i supporti del motore, già verificati, in fase di spegnimento il motore balla appena appena, il volano bimassa dubito perchè il rumore viene chiaramente dal davanti e vibrazioni strane nell'andatura non ne fà..

    Per quanto riguarda la valvola del rail e della pompa non lo escludo, anche perchè si sente un toc, quindi è un qualche cosa che chiude e poi sbatte.

    Ma vi garantisco che non è facile individuarlo, ho letto tanti che hanno cambiato di tutto e poi alla fine del opera glie lo fa lo stesso..
     
  20. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    perdita di potenza sui 2000 giri

    queste sono le cose che mi facevano passare le notti in bianco ...ti auguro di risolvere con poco..

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina