Nuovo problema | BMWpassion forum e blog

Nuovo problema

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da maniva, 16 Ottobre 2015.

1. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Buona sera a tutti,
    oggi nuovo problema:
    si sono accese le spie pressione gomme e dsc e la macchina a cominciato a tendere verso sinistra cioè se lascio il volante sterza a sinistra.

Pensavo di aver bucato ma non era cosi.
    Alla fine ho chiamato il carroattrezzi.

Secondo voi a cosa vado incontro?

Grazie

2. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Magari qualcosa del gruppo sospensione. Un silent block spaccatosi all improvviso? L ammortizzatore era ok? Io il classico problema al piantone lo escluderei, dava altri sintomi.

3. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    L ammortizzatore mi sembrava ok.

Booh lunedì sentiremo la diagnosi

4. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che probabilmente è la centralina del dst. Domanda ma esiste una centralina solo per il dst?

5. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Ho ritirato la Zetina ieri sera dopo che sono state sostituiti i tamponi anteriori.

Approfondendo il discorso comunque non sembra che sia la causa del problema che si è presentato.

Dalla diagnosi sono emerse delle cose strane tiipo :

005E16 DSC: Messaggio IKE (610, 613 o 615) assente

005E1F DSC: Centralina numero di telaio errato; necessaria compensazione.

005E40: Sensore angolo sterzo: plausibilità

I meccanici non riescono a spiegare il problema chiedendomi se in passato ho elaborato la macchina hahahah. Assurdo per me elaborare una z4 che gia mi soddisfa parecchiio.

Qualcuno sa spiegarmi quei messaggi?

Grazie

6. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma il DST non é il controllo della trazione? Poi mi pare strano che se la convergenza è fatta male te lo segnali la macchina come errore. Boh. Ma di fisico problemi? I silent?

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io ricordo che ogni volta che facevo la diagnosi venivano fuori gli errori su DSC. Molto probabilmente perchè lo disattivavo quasi sempre con il pulsantino e quindi lui si teneva "l'errore" in memoria. Questo è quello che ho dedotto, dato che il DSC/ESP/DST e tutto quanto ha sempre funzionato benissimo.

Non so se tu hai mai premuto il famoso pulsantino, ma ad ogni modo non credo ci sia veramente un problema al DSC.

Piuttosto, come dicono sopra, fai verificare la parte meccanica dei braccetti, silent e sospensioni. Se li sotto è tutto apposto, allora è probabile sia qualcosa di elettronico. Forse la centralina dello sterzo

Condividi questa Pagina