lancer evo IX vs impreza sti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lancer evo IX vs impreza sti

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 15 Marzo 2006.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    su automobilismo d aprile c'e questo interessantissimo confronto...
    qualkuno d voi ha letto l'articolo..??
    cmq penso ke comprerò questo num d automobilismo..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quelli di EVO Italia hanno fatto la stessa prova una quindicina di giorni fa ma deve essere ancora pubblicata.
    Posso anticipare che sono rimasti sbalorditi dalla EVO, macchina veramente reattiva nonostante il peso.
    La STI 2.5 a confronto è un camion, con un sottosterzo molto fastidioso.

    Apro comunque una parentesi: in Italia il top di gamma della Impreza è l'STI 2.5, quindi hanno confrontato EVO IX e STI. In realtà la sfida più corretta era EVO IX vs Spec C 2.0, modello ufficiale Subaru ma non importata in Italia, almeno non direttamente.
    Per inciso STI 2.5 e Spec C 2.0 vengono a costare la stessa cifra in linea di massima, quindi trovo "stupido" pagare la prima al prezzo della seconda e qui la colpa è di Subaru Italia. E' come se in Italia facessero pagare un 330i quanto una M3 per il semplice fatto che la seconda non è importata ufficialmente. Il succo del discorso più o meno è questo.
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io nn sò ke abbiano fatto su questa prova, ma tra le 2 preferisco la Lancer!!! :wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per non parlare del fatto che in UK puoi tranquillamente ordinare una Lancer 400cv (quella con la curva di coppia "verticale" :razz: ) ad un prezzo che non è la presa per il culo che ti costerebbe importarla ed omologarla in Italia ](*,)
     
  5. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    UK garage è meglio lasciarlo stare ](*,)

    quto per quanto riguarda la Spec C .. praticamente la versione da gara per uso quotidiano :wink:

    certi pregi sotto il cofano che nn fan rimpiangere nulla =P~
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per motivi miei cercherei di non avere a che fare con UK Garage. Le versioni che dici te forse sono le FQ? Ad esempio una FQ320 ha 320cv, una FQ400 ne ha 400, ecc. Credo che di importazione si possano avere, ad esempio in UK sono regolarmente in vendita, il problema potrebbe essere semmai la guida a destra.
    Un'altra distinzione riguarda le "RS" che sono le versioni più leggere che fanno da base per i SuperN, niente clima, ABS e neanche l'autobloccante visto che partono dal presupposto che per correre ce lo metti tu.

    Non sono conoscitore di questi mondi a tal punto da poter dire preferisco Mitsu o Subaru, probabilmente sono macchine divertenti e veloci entrambe, con in più il motore boxer a sbalzo anteriore nelle Impreza che mi potrebbe far pensare ad un certo sottosterzo, ma sono illazioni mie.

    L'unica cosa certa è che tra EVO IX e STI 2.5 il confronto è scontato con la vittoria della Lancer.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, parlavo della FQ400. E' come OGNI macchina dovrebbe essere........ :exclaim:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me ha due differenziali e una chiocciola di troppo ma per i polverosi va benone anche così! :biggrin:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando rileggo l'articolo di Evo (UK) sulla prima prova che descrive l'effetto che fa alla guida quella curva di coppia "verticale" mi eccito sessualmente :eek: :lol: :mrgreen: :razz:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sarò sincero: su strada la EVO è qualcosa di sconvolgente per quanto divora la strada, non esistono traiettorie, non esistono punti di staccata... esagerare è il suo mestire. Guidare e affrontare ogni curva come fosse l'ultima della tua vita e vedere nello specchietto uno su una EVO che parla al cellulare è deprimente. :biggrin:
    Forse è una macchina e più in generale un tipo di macchina che una volta nella vita vorrei comprare e che forse proverò, chissà.

    Nonostante ciò, nonostante anche un guidatore medio sfruttandola all'80% possa umiliare quasi tutti e vantarsene con gli amici... non è la MIA macchina, non mi ci vedo.
    Non ci sono cazzi.. io mi sento da trazione posteriore e da NA da 9000rpm.
    E' un po' la differenza che ci può essere tra un cannone e un fucile di precisione, io sono per la seconda opzione. =P~
     
  11. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    le evo "buone" eran fino alla 6 (magari tme) dopo di che sempre + peso e - cv (le originali) , un tempo si confrontavano le evo 280cv con le subby 211... ora che le subby son da 265 e anche le evo cè poco da paragonare

    vuoi x il baricentro basso del boxer con cambio longitudinale, per meno elettronica, per i DUE invece di uno autobloccanti, per il rumore fuori dal gruppo, ma la Subby è la Subby !!!
    la mistsu se non speficate bene "lancer evolution" magari ci si puo sbagliare con qualche altro mezzo (in listino cè la lancer 1400 16v) :mrgreen:

    e poi deriva (come evoluzione appunto) da una 2wd, ha progredito come l y10 turbo circa, anche se quel motore mitsu ha un elaborabilità incredibile
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ehm.... guarda che la differenza non è solo nei cavalli. :redface:
    Con la IX hanno fatto un ulteriore passo (così mi dice chi l'ha provata), praticamente cancella letteralmente una STI.
    Il baricentro è più basso sulla Subaru ma anche spostato mooooooolto più avanti rispetto alla Lancer.
     
  13. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    curva d coppia verticale??????????? :eek: :eek: :eek:
     
  14. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    naaaa, i pesi son piu bilanciati nella subby grazie anche al cambio longitudinale, la evo dalla 7 ala 8 alla nove si è appesantita e calmata :-(
    se parliamo di una 6tme contro l obrobrio 2500cc (che pure ha piu coppia) allora forse...
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da cosa lo deduci? Le hai provate bene entrambe?
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    si, caro, ad un certo punto i nm schizzano sù praticamente in verticale (rispetto ad un aumento di giri molto minimo)........roba da non credere =P~
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    miracoli del turbo.... :eek: :eek: :eek:
    si può trovare da qualke parte sta curva d coppia? =P~
     
  18. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    sorry for asking, guys, but wasn't the Mitsu Evo the car actor Paul Walker used to drive (let's say to race :wink:) in the blockbuster movie "2 fast 2 furious"?
     
  19. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    no io l evo nove non l ho manco mai vista da lontano. ma sul bilanciamento migliore sulle subby rispetto le evo ci son dati certi, come pure sulle 7 8 9 che han perso parte di quel che era il cuore Evo :-(
    tutt altri discorsi per le elaborate
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Snake I think so.
     

Condividi questa Pagina