Se ti puo' rassicurare la mia è del 04/2011 e non ho avuto quel problema alla scatola sterzo ( sgrat sgrat)
anche la mia prodotta 4/11 e ha il problema della scatola sterzo, ha avuto il pb del seghettamento in erogazione, il pb della distribuzione è ancora sotto investigazione .... non la comprerei proprio del primo semestre
Allora mi è andata di culo... 02/2011 produzione ( dato che a febbraio dovrei fare il tagliando) e l'unica noia è l'appannamento dei proiettori ma in quanto tale e senza infiltrazione d'acqua rientra nella tolleranza della casa. Ho anche pochissimi km pero' sono tutte noie che avrei già dovuto avere. Comunque sul periodo va a fortuna perchè ragazzi del forum che l'hanno appena presa hanno già avuto noie p:S: mediti al modulo aggiuntivo?
L'appannamento dei fari non l'ho citato.... mi è capitato un paio di volte solo con temperature attorno allo 0 e molto umido.... una linea di appannamento alta 1 cm sulla parte bassa del proiettore per tutta la sua larghezza svanita dopo un paio d'ore di sosta del veicolo. Non lo ritengo un difetto.... anche la nissan di mia moglie talvolta in condizioni meteo particolari ha tracce di appannamento nei fari posteriori. Discorso diverso se la cosa accadesse quando lavo la macchina...
al momonto niente modulo.... ma non è detto per il futuro... adesso la userò per un altro mese e mezzo e poi la fermo fino ad ottobre... se ne riparla eventualmente più avanti
Buongiorno a tutti, come molti di voi, anch'io ho riscontrato un difetto molto fastidioso in particolare, e volevo chiedervi se si risolveva togliendo le runflat avendo la spalla troppo rigida da non assorbire le irregolarità stradali…..ieri dopo aver ritirato la mia x3 futura automatica, percorro un tratto sconnesso, e lo sterzo andava praticamente dove voleva!!! anche prendendo una buca se non tengo le manine salde sul volante, rischio di andare fuoristrada!! la domanda è, si risolve montando gomme NON RUNFLAT? chiedo se potete rispondere perché la macchina lho appena ritirata, e se devo far presente qualche difetto lo vorrei fare subito! per il resto è un gioiello, su strada dritta e liscia non si muove di un mm!! GRAzie
Con le invernali, sempre runflat, ma più morbide si sente di meno, ma si sente sempre. Non posso dirti senza runflat perché con X3 non ho mai provato, solo con il 320 precedente, ma sono due mezzi diversi, in ogni caso BMW ha lo sterzo molto diretto per cui un minimo di questo "problema" se sei abituato ad altri mezzi lo sentirai sempre.
fai controllare la pressione e cmq io le runflat le ho sempre sostituite, approfittane ora che è appena ritirata, c'è chi le sopporta ma se a te non ti sono garbate da subito (come me) cambiale e kit riparazione in bauliera
ho su delle Continental SSR….ma dici che quell'instabilità del volante sullo sconnesso a te è sparita montando le normali? che mi consigli? grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - ah ok, e secondo te un leggero toc all'anteriore sinistro prendendo un dosso un po più velocemente possono essere i silent block da cambiare?
Anche io avevo quelle gomme su cerchio da 19... orribili, solo calando la pressione avevano un grip accettabile su strade sconnesse ma con un consumo battistrada elevato..io farei lo stesso...cali la pressione e poi, una volta usurate, metti le non RFT - - - - - aggiornamento post - - - - - il toc è la scatola dello sterzo..noto difetto della F25. io l'ho sostituita in garanzia e , sebbene la situazione sia migliorata, il rumore non è del tutto scomparso
oggi provo a sgonfiarle…ma di quanto suggerisci? comunque il toc non lo fa la scatola….fortunatamente non è quello anche perché in manovra va bene….è prendendo i dossi e si sente provenire dalle boccole….tempo fa avevo una triump spitfire del '74…..aveva lo stesso problema, prendendo una buca o tombino lo sterzo cambiava bruscamente! sostituite le boccole risolsi il problema…il mio dubbio era che non pensavo che in 40 anni di evoluzione potesse essere lo stesso?!?!?
io metterei 2,2 avanti e 2,4 dietro e vedrei come va. Per il toc , quello della scatola dello sterzo era come un rumore metallico, come se ci fosse qualcosa che battesse da qualche parte
ma il toc lo fa quando prende delle buche o sterzando da fermo? perché io il rumore lo sento solo su alcune buche, come qualcosa di metallico tipo silent block….comunque garanzia 12 mesi …..cosa devo fare? bmw riconosce? immat. 01/2011
Pregi e difetti della X3 F25 Per 1200€ penso che se si va da un installatore hi-fi car può realizzare un buon impianto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk