Ciao e grazie per la scelta. Ho acquistato presso BMW una USB stick mappe Premium 2015-2 e un codice di sblocco ma, una volta inserita la memory stick nella porta USB dentro il vano portaoggetti, non succede niente sul mio display. Ho cercato su internet e ho visto che per chi, come la mia Z4 E89 del 2009, ha il firmware iDrive ECE 1.2.4, le USB non vengono riconosciute e si richiede un aggiornamento del firmware presso il dealer. Lunedì mi recherò dal dealer ma mi chiedo se qualcuno di voi sia passato dallo stesso problema e sapesse anticiparmi come dovrei comportarmi, e cioè se aspettarmi di dover pagare l'update o se questo debba essere effettuato gratuitamente da BMW. Grazie. Saluti.
A me per aggiornare il firmware sulla vecchia e85, per vedere le mappe in 3D mi dissero che dovevo pagare ma oltre a quello mi vendevano anche la mappa aggiornata con un costo elevato. Alla fine scaricai il firmware da un forum (impdapitalia?) e lo scaricai.
Grazie, ma purtroppo non sono riuscito a trovare alcun sito per scaricarlo. A me hanno detto che purtroppo non avevano notato che serviva un aggiornamento del firmware per la mia auto, quindi devo pagare extra! ...e alla richiesta di avere i soldi del codice indietro e rinunciare alle mappe mi hanno detto che non possono... Ho chiamato BMW Italia e non hanno potuto far niente dato che l'errore è del dealer...
http://www.ipmart-italia.net prova qua. Io mi sembra lo trovai qui. Poi ho seguito le istruzioni. Provai anche con le mappe del 2013 ma non mi funzionavano.
Qual é il modo più immediato per sapere se il proprio firmware necessita di un aggiornamento in concessionaria o è sufficiente la soluzione USB?