nuova msport 120i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova msport 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marcobl, 15 Ottobre 2015.

  1. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    nuova msport 120i

    Guarda io ho un 116i vecchio modello, quindi stesso motore del tuo ma 136cv e devo dirti che con controlli attivati puoi dare tutto il gas che vuoi, anche nelle curve ad U l'auto non scoda, si accende la luce nel quadro e l'auto smette di accelerare, è una cosa strana ma lo avvertì, sentì il pedale premuto ma l'auto stacca l'erogazione ed evita alle ruote di pattinare. Te l'ho dico per esperienza, l'ho provato in un piazzale sotto la pioggia proprio per capire quanto fosse affidabile l'auto, e con mio massimo stupore non riuscivo a fare scodare l'auto nemmeno sfrizionando. Discorso diverso invece quando attivi il DTC o disattivi i controlli, in quel caso l'auto scoda, e li devi saperla controllare, soprattutto con controlli disattivati, in quel caso diventa un po impegnativo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    ok grazie

    e con i consumi come va?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  3. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Onestamente con i controlli come già detto vai sul sicuro. Quando piove provala in un piazzale, io ho tolto il controllo di trazione in uscita di rotatoria per provare e con il 116i per poco non faccio un 180°; fortunatamente ho dei buoni riflessi e l'ho ripresa, sennò un gardrail non me lo toglieva nessuno ](*,)
     
  4. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    cavolo,ahaha,be io li lascio inseriti e proverò in un piazzale

    però poi bisogna vedere come hai preso la rotonda,perchè se togli i controlli e cerchi il limite anche una trazione anteriore può essere pericolosa

    comunque pensavo,forse è anche per questo che bmw nel segmento da 20 a 30000 euro passa alla ta?
     
  5. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    certo che leggere questa discussione il giorno prima di andare a firmare mi fa venir voglio di fermarmi in mercedes domani ahahaj

    auto ballerina?????? sterzo duro che si blocca?? aiutoooooooooo

    spero siano stati corretti questi gravi problemi?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235283-Instabilit%E0-a-velocit%E0-elevata!!-Help!!/page11&highlight=adattative
     
  6. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    guarda io l'ho da quasi 4 anni e di problemi ne ho avuto un botto, anche se do la colpa alla mia fretta, ho acquistato uno dei primissimi esemplari, immatricolata 09/11. però a quanto pare sono stato uno dei pochi a riscontrare tutti questi problemi. poi per auto ballerina questo lo senti se hai i 16" e nessun assetto, allora nelle strade disconnesse balla un poco, ma sono cose risolvibili già con il solo assetto M. lo sterzo duro per fortuna non l'ho avuto come problema, è veloce e preciso, oltre al fatto che il volante mi piace un sacco, grande e si impugna con facilità.

    Poi mi dispiace, ma nonostante tutti i problemi, non scambierei mai la mia bimmer con un mercedes o audi, non solo per una questione di trazione, che ovviamente gioca a favore della bimmer, ma anche per una questione di estetica, esternamente sarò onesto, mi piace molto l'audi, per rendere cattiva la bimmer bisogna spendere e montare almeno il kit m, ma gli interni della bimmer sono i migliori. sono salito su audi, mercedes, alfa, ma niente, gli interni della bmw sono spettacolari, ogni cosa è al posto giusto.
     
  7. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    quando ho preso la decisione di cambiare la mia f20 ero convinto della classe A....come è andata a finire...? Ho ripreso la f20 LCI Msport...non c'è storia...è una macchina semplicemente emozionante...che si fa perdonare problemini poi sempre risolti prontamente in garanzia.
     
  8. alexioV

    alexioV Aspirante Pilota

    21
    3
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    16.007
    Bmw f20 lci 120i
    Ciao il 120i è un bel mezzo, sempre pronto e spinge bene, personalmente io la uso in Confort, in Eco è lenta, in Sport è divertente un bel viaggiare ma aumentano anche i consumi.

    Sono in pieno rodaggio ha solo circa 1000 km, ce l' ho da un mese e sono soddisfatto della scelta.

    Stabilità buona, merito dell' assetto M Sport e dell' ottime Bridgestone S0001 Potenza Run flat di 17"

    Il 120d è sicuramente superiore vedi coppia maggiore quindi più prestante ai bassi giri e in ripresa.

    Personalmente ho scelto un benzina, prima una 118i poi sostituita subito visto che mi sarebbe arrivava una 1.5 a 3 cilindri, perchè il diesel, prima avevo una 116d e.d. , mi ha deluso, "Fap" spesso intasato con relative prestazioni a giorni buone a giorni pessime.

    Consumi in Confort con guida mia non proprio tranquilla, dati dati dal computer di bordo non alla pompa e poco affidabili visto che sono in pieno rodaggio: :biggrin:

    In centro e tangenziali 11-12 Km al litro

    In autostrada siamo su 15-16 Km al litro

    Penso che con il cambio automatico dovresti riuscire a risparmiare un' pò di più.

    Riguardo i motori avevo trovato un file, con tutte le curve di potenza con cui puoi fare tutti i confronti, postato da GabryF20, eccolo:

    http://bmws1vc.altervista.org/listini/The_new_BMW_1_Series_IT.pdf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  9. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Per quanto riguarda i consumi, con la mia con guida allegra e solo urbana sono pure io su 11/12 km/l di più non riesco a fare, ma c'è da dire che oltre al fatto che non faccio mai percorsi extra urbani, se non saltuariamente, ho il piede abbastanza pesante, spesso e volentieri prima dei 3000 giri non cambio, mi piace sentire il motore e soprattutto la risposta...quindi se mi diverto io con soli 136cv tu con 177 ti divertirai un sacco

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    cavolo mi dispiace per i tuoi problemi

    e si,a volte comprando le ultime uscite si posso riscontrare le scocciature

    speriamo adesso che l'auto comunque dovrebbe essere ben collaudata e che i problemi di gioventù siano stati corretti

    sai anche io ho avuto le stessa sensazione

    un mese fa stavo comprando la mercedes gla sempre benzina la 180cgi motore 1.6 122cv (pago la 120i msport 1000 euro+)

    poi quando sono andato in conce bmw e mi sono seduto ho detto,questa è la mia macchina

    gli interni sento sempre dire che audi e mercedes sono superiori ma per me no,bmw e tutto al posto giusto con le distanze corrette,il sedile lo metti esattamente dove lo vuoi,mercedes poi per me è indietro come finiture,parlo di GLA o classe A

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    anche io,stessa cosa,stavo acquistando GLA o classe A

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ottimo grazie

    si anche io stavo scegliendo il 118i,ma poi ho scelto il 120i

    sono comunque sicuro che anche i 3 cilindri siano ottimi motori

    mi preoccupava però l'affidabilità essendo relativamente recenti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si si,come dicevo mi piace ascoltare l'auto anche senza correre
     
  11. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Confermo quanto gia detto dagli amici piu su, il mio è il 118 da 170 cv e i consumi per le prestazioni che ha sono da utilitaria in citta piena con tanto traffico si sta sui 11-12 Km/l in autostrada ho fatto pure i 18-19 Km/L

    in eco ovviamente è lenta roba solo da andatura costante in autostrada, in sport ti stampa un sorriso sulla faccia quando avverti la prontezza ad ogni regime e la spinta arrivare da dietro, chi dice che la trazione posteriore non si sente ha il fondoschiena insensibile o abituato a altro, che poi non sovrasterzi a ogni rotonda è un altro discorso.

    Consiglio il motore, silenzioso e brillante e con costi sostenibilissimi, unico problema è la rivendita futura stante la paura per i consumi di tutta la italica popolazione e l uso del gasolio pure per andare a fare la spesa e per fare tre km a viaggio.

    Personalmente non la cambierei con nessuna classe A o Cla con motori a benzina discutibili e linea diciamo poco sobria e molto di apparenza :mrgreen:.
     
  12. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    bello leggere questo messaggio

    appena firmato il contratto eheheh

    praticamente se come dici,consuma come la skoda yeti 1.2 benzina che ha mio padre,forse un filino di più.

    ragazzi per i colori alla fine sono tutti belli,fino a questa mattina ero indeciso tra il glacesilber e il mineralgrau

    ho ascoltato il mio sesto senso ahaha e ho preso il glacesilber con cerchi bruniti,per me è bellissimo sotto il sole ha riflessi bellissimi,ecco una foto presa da un video ma molto reale

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  13. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Guarda per gli spostamenti quotidiani uso una vecchia Ford Ka da 60 cv e 1300 cc, che adesso ho dato via perchè aspetto una Mini nuova, e consuma anche piu del 118 i.

    In città con semafori e andatura a passo uomo stessi consumi, col 118i mai sceso sotto gli 11 km/L, in extraurbano appena metti la quarta o quinta gia consumi molto di meno, per kilometraggi ragionevoli e assolutamente da consigliare. ciao
     
  14. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    ottimo sembra allora un buon motore,tra l'altro mi piace perchè vedendo certi video sembra più un aspirato che turbo.

    purtroppo non sono aggiornato,ma il 120i è il motore psa? o è bmw?
     
  15. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    eheehhe bella domanda ......

    intanto il motore ti darà delle belle soddisfazioni, in sport (ma anche in confort con tutti i suoi limiti) spinge in basso il turbo lag non e molto marcato, on sport avvertirai una certa spinta anche in quinta marcia e tutto con costi contenuti a meno che non si facciano 25/30000 km annui.

    Motore Psa o BMW ? beh e nato con la joint venture con i francesi, montato in varie cavallerie sempre introno ai 170 su modelli peugeot e citroen, se non erro denominati thp.

    in questi modelli diedero un pochino di problemi, dico un pochino per non allarmarti :mrgreen: ..... Dai tendicatena e sedi valvole ma parliamo di un po di anni fa.

    Dopo i primi montaggi su mini si è arrivati alla F20 del 2011 ma in questa occasione il motore, N13, è stato ampiamente rivisitato da BMW anche per il Valvetronic e altri componenti fino a ora non sembra avere dato problemi seri tranne alcuni borbottii a freddo provenienti dalla flangia di copertura turbina ma niente di serio e piu un problema di brutto rumore a sentirsi che di rotture.

    Insomma dal 2011 almeno dai forum stranieri tedeschi e inglesi in primis, stante la trascurabile presenza in italia di questo motore, non ho letto di problemi anzi sembra avere dato buona prova di sè,

    Di recente ho letto di un caso di un 116i rimasto fermo per problemi alla pompa benzina, oggetto di recente richiamo infatti io vado domani a cambiarla.

    Ripeto per chi non fa molti km annui è perfetto, il rapporto costi prestazioni sono ottimali niente a che fare con i vecchi motori a benzina meriterebbe maggiore diffusione. ciao
     
  16. Gore3

    Gore3 Aspirante Pilota

    40
    0
    4 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Per curiosità a quanto può arrivare di cavalleria questo motore con un intervento standard (rimappa, scarico e filtro aspirazione) senza comprometterne l'affidabilità? 200-210cv sono fattibili?
     
  17. proudmary

    proudmary Kartista

    105
    1
    5 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118i
    nuova msport 120i

    Mi accodo alla richiesta di Gore3. Io ho ordinato una 118i 3 cil da 136cv e vorrei sapere fino a che punto puó arrivare la cavalleria.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    ho sempre letto che i benzina hanno meno parametri su cui intervenire tramite mappa e bisogna intervenire su meccanica, penso dipenda da quanto si voglia intervenire aspettiamo i piu esperti
     
  19. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    grazie ottima spiegazione
     
  20. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    30-40 cv penso proprio di si. Anche se qui sul forum, se non ricordo male si parlava di parecchio.
     

Condividi questa Pagina