nuova msport 120i Guarda io ho un 116i vecchio modello, quindi stesso motore del tuo ma 136cv e devo dirti che con controlli attivati puoi dare tutto il gas che vuoi, anche nelle curve ad U l'auto non scoda, si accende la luce nel quadro e l'auto smette di accelerare, è una cosa strana ma lo avvertì, sentì il pedale premuto ma l'auto stacca l'erogazione ed evita alle ruote di pattinare. Te l'ho dico per esperienza, l'ho provato in un piazzale sotto la pioggia proprio per capire quanto fosse affidabile l'auto, e con mio massimo stupore non riuscivo a fare scodare l'auto nemmeno sfrizionando. Discorso diverso invece quando attivi il DTC o disattivi i controlli, in quel caso l'auto scoda, e li devi saperla controllare, soprattutto con controlli disattivati, in quel caso diventa un po impegnativo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Onestamente con i controlli come già detto vai sul sicuro. Quando piove provala in un piazzale, io ho tolto il controllo di trazione in uscita di rotatoria per provare e con il 116i per poco non faccio un 180°; fortunatamente ho dei buoni riflessi e l'ho ripresa, sennò un gardrail non me lo toglieva nessuno
cavolo,ahaha,be io li lascio inseriti e proverò in un piazzale però poi bisogna vedere come hai preso la rotonda,perchè se togli i controlli e cerchi il limite anche una trazione anteriore può essere pericolosa comunque pensavo,forse è anche per questo che bmw nel segmento da 20 a 30000 euro passa alla ta?
certo che leggere questa discussione il giorno prima di andare a firmare mi fa venir voglio di fermarmi in mercedes domani ahahaj auto ballerina?????? sterzo duro che si blocca?? aiutoooooooooo spero siano stati corretti questi gravi problemi? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235283-Instabilit%E0-a-velocit%E0-elevata!!-Help!!/page11&highlight=adattative
guarda io l'ho da quasi 4 anni e di problemi ne ho avuto un botto, anche se do la colpa alla mia fretta, ho acquistato uno dei primissimi esemplari, immatricolata 09/11. però a quanto pare sono stato uno dei pochi a riscontrare tutti questi problemi. poi per auto ballerina questo lo senti se hai i 16" e nessun assetto, allora nelle strade disconnesse balla un poco, ma sono cose risolvibili già con il solo assetto M. lo sterzo duro per fortuna non l'ho avuto come problema, è veloce e preciso, oltre al fatto che il volante mi piace un sacco, grande e si impugna con facilità. Poi mi dispiace, ma nonostante tutti i problemi, non scambierei mai la mia bimmer con un mercedes o audi, non solo per una questione di trazione, che ovviamente gioca a favore della bimmer, ma anche per una questione di estetica, esternamente sarò onesto, mi piace molto l'audi, per rendere cattiva la bimmer bisogna spendere e montare almeno il kit m, ma gli interni della bimmer sono i migliori. sono salito su audi, mercedes, alfa, ma niente, gli interni della bmw sono spettacolari, ogni cosa è al posto giusto.
quando ho preso la decisione di cambiare la mia f20 ero convinto della classe A....come è andata a finire...? Ho ripreso la f20 LCI Msport...non c'è storia...è una macchina semplicemente emozionante...che si fa perdonare problemini poi sempre risolti prontamente in garanzia.
Ciao il 120i è un bel mezzo, sempre pronto e spinge bene, personalmente io la uso in Confort, in Eco è lenta, in Sport è divertente un bel viaggiare ma aumentano anche i consumi. Sono in pieno rodaggio ha solo circa 1000 km, ce l' ho da un mese e sono soddisfatto della scelta. Stabilità buona, merito dell' assetto M Sport e dell' ottime Bridgestone S0001 Potenza Run flat di 17" Il 120d è sicuramente superiore vedi coppia maggiore quindi più prestante ai bassi giri e in ripresa. Personalmente ho scelto un benzina, prima una 118i poi sostituita subito visto che mi sarebbe arrivava una 1.5 a 3 cilindri, perchè il diesel, prima avevo una 116d e.d. , mi ha deluso, "Fap" spesso intasato con relative prestazioni a giorni buone a giorni pessime. Consumi in Confort con guida mia non proprio tranquilla, dati dati dal computer di bordo non alla pompa e poco affidabili visto che sono in pieno rodaggio: In centro e tangenziali 11-12 Km al litro In autostrada siamo su 15-16 Km al litro Penso che con il cambio automatico dovresti riuscire a risparmiare un' pò di più. Riguardo i motori avevo trovato un file, con tutte le curve di potenza con cui puoi fare tutti i confronti, postato da GabryF20, eccolo: http://bmws1vc.altervista.org/listini/The_new_BMW_1_Series_IT.pdf
Per quanto riguarda i consumi, con la mia con guida allegra e solo urbana sono pure io su 11/12 km/l di più non riesco a fare, ma c'è da dire che oltre al fatto che non faccio mai percorsi extra urbani, se non saltuariamente, ho il piede abbastanza pesante, spesso e volentieri prima dei 3000 giri non cambio, mi piace sentire il motore e soprattutto la risposta...quindi se mi diverto io con soli 136cv tu con 177 ti divertirai un sacco Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cavolo mi dispiace per i tuoi problemi e si,a volte comprando le ultime uscite si posso riscontrare le scocciature speriamo adesso che l'auto comunque dovrebbe essere ben collaudata e che i problemi di gioventù siano stati corretti sai anche io ho avuto le stessa sensazione un mese fa stavo comprando la mercedes gla sempre benzina la 180cgi motore 1.6 122cv (pago la 120i msport 1000 euro+) poi quando sono andato in conce bmw e mi sono seduto ho detto,questa è la mia macchina gli interni sento sempre dire che audi e mercedes sono superiori ma per me no,bmw e tutto al posto giusto con le distanze corrette,il sedile lo metti esattamente dove lo vuoi,mercedes poi per me è indietro come finiture,parlo di GLA o classe A - - - - - aggiornamento post - - - - - anche io,stessa cosa,stavo acquistando GLA o classe A - - - - - aggiornamento post - - - - - ottimo grazie si anche io stavo scegliendo il 118i,ma poi ho scelto il 120i sono comunque sicuro che anche i 3 cilindri siano ottimi motori mi preoccupava però l'affidabilità essendo relativamente recenti. - - - - - aggiornamento post - - - - - si si,come dicevo mi piace ascoltare l'auto anche senza correre
Confermo quanto gia detto dagli amici piu su, il mio è il 118 da 170 cv e i consumi per le prestazioni che ha sono da utilitaria in citta piena con tanto traffico si sta sui 11-12 Km/l in autostrada ho fatto pure i 18-19 Km/L in eco ovviamente è lenta roba solo da andatura costante in autostrada, in sport ti stampa un sorriso sulla faccia quando avverti la prontezza ad ogni regime e la spinta arrivare da dietro, chi dice che la trazione posteriore non si sente ha il fondoschiena insensibile o abituato a altro, che poi non sovrasterzi a ogni rotonda è un altro discorso. Consiglio il motore, silenzioso e brillante e con costi sostenibilissimi, unico problema è la rivendita futura stante la paura per i consumi di tutta la italica popolazione e l uso del gasolio pure per andare a fare la spesa e per fare tre km a viaggio. Personalmente non la cambierei con nessuna classe A o Cla con motori a benzina discutibili e linea diciamo poco sobria e molto di apparenza .
bello leggere questo messaggio appena firmato il contratto eheheh praticamente se come dici,consuma come la skoda yeti 1.2 benzina che ha mio padre,forse un filino di più. ragazzi per i colori alla fine sono tutti belli,fino a questa mattina ero indeciso tra il glacesilber e il mineralgrau ho ascoltato il mio sesto senso ahaha e ho preso il glacesilber con cerchi bruniti,per me è bellissimo sotto il sole ha riflessi bellissimi,ecco una foto presa da un video ma molto reale
Guarda per gli spostamenti quotidiani uso una vecchia Ford Ka da 60 cv e 1300 cc, che adesso ho dato via perchè aspetto una Mini nuova, e consuma anche piu del 118 i. In città con semafori e andatura a passo uomo stessi consumi, col 118i mai sceso sotto gli 11 km/L, in extraurbano appena metti la quarta o quinta gia consumi molto di meno, per kilometraggi ragionevoli e assolutamente da consigliare. ciao
ottimo sembra allora un buon motore,tra l'altro mi piace perchè vedendo certi video sembra più un aspirato che turbo. purtroppo non sono aggiornato,ma il 120i è il motore psa? o è bmw?
eheehhe bella domanda ...... intanto il motore ti darà delle belle soddisfazioni, in sport (ma anche in confort con tutti i suoi limiti) spinge in basso il turbo lag non e molto marcato, on sport avvertirai una certa spinta anche in quinta marcia e tutto con costi contenuti a meno che non si facciano 25/30000 km annui. Motore Psa o BMW ? beh e nato con la joint venture con i francesi, montato in varie cavallerie sempre introno ai 170 su modelli peugeot e citroen, se non erro denominati thp. in questi modelli diedero un pochino di problemi, dico un pochino per non allarmarti ..... Dai tendicatena e sedi valvole ma parliamo di un po di anni fa. Dopo i primi montaggi su mini si è arrivati alla F20 del 2011 ma in questa occasione il motore, N13, è stato ampiamente rivisitato da BMW anche per il Valvetronic e altri componenti fino a ora non sembra avere dato problemi seri tranne alcuni borbottii a freddo provenienti dalla flangia di copertura turbina ma niente di serio e piu un problema di brutto rumore a sentirsi che di rotture. Insomma dal 2011 almeno dai forum stranieri tedeschi e inglesi in primis, stante la trascurabile presenza in italia di questo motore, non ho letto di problemi anzi sembra avere dato buona prova di sè, Di recente ho letto di un caso di un 116i rimasto fermo per problemi alla pompa benzina, oggetto di recente richiamo infatti io vado domani a cambiarla. Ripeto per chi non fa molti km annui è perfetto, il rapporto costi prestazioni sono ottimali niente a che fare con i vecchi motori a benzina meriterebbe maggiore diffusione. ciao
Per curiosità a quanto può arrivare di cavalleria questo motore con un intervento standard (rimappa, scarico e filtro aspirazione) senza comprometterne l'affidabilità? 200-210cv sono fattibili?
nuova msport 120i Mi accodo alla richiesta di Gore3. Io ho ordinato una 118i 3 cil da 136cv e vorrei sapere fino a che punto puó arrivare la cavalleria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho sempre letto che i benzina hanno meno parametri su cui intervenire tramite mappa e bisogna intervenire su meccanica, penso dipenda da quanto si voglia intervenire aspettiamo i piu esperti