Passaggio a LCI | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Passaggio a LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bmw85, 20 Agosto 2015.

  1. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    L'ho portata a casa, certo l'effetto novità è molto ridotto perché la macchina è esattamente la stessa.

    Il cruise control adattivo è una favola...ragazzi mettetelo non ve ne pentirete (arriva fino a zero e riparte da solo mantenendo sempre la velocità corretta).

    Anche il driving assistant non è assolutamente invasivo. Se oltrepassate la linea è come passare su una banda rumorosa. Nessun bip strano o rumoracci.

    Cosa ho perso? Sulla precedente avevo la radio pro con funzionalità estese. Adesso avendo il solo navigatore business ho perso il secondo microfono lato passeggero e i comandi vocali.

    Ribadisco che la macchina è praticamente la stessa se non per i dispositivi di sicurezza in più che fanno veramente la differenza.

    Sicuramente perché è nuova ma il motore sembra meno "maschio" rispetto al vecchio n47

    Finalmente mi sono liberato del servotronic. Il vss da tutt'altra sensazione. Migliore ma devo fare ancora qualche km.

    Luci led: potenti ma più fredde rispetto agli xeno che a mio avviso avevano una colorazione migliore.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  2. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    grande,bel mezzo

    come ti trovi con il variable sport steering?

    è leggero in confort?

    ho ordinato questa mattina una serie 1 con vss

    non vorrei sia troppo pesante per problemi fisici miei

    io ho messo il navi base e quando mi ha detto che non ha i comandi vocali nemmeno per inserimento indirizzo ci sono rimasto male

    dai certe cose sono ridicole.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Passaggio a LCI

    A bè allora non parlo più

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Purtroppo il navigatore base non le ha. Il vss è assolutamente morbido in manovra non preoccuparti. La sensazione è però di una maggiore precisione di guida appena si inizia ad andare

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  5. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    grazie :wink:
     
  6. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Passaggio a LCI

    Unica nota forse la "piastra" del radar non proprio piccola....

    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  7. dark79

    dark79 Kartista

    194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    complimenti per la nuova arrivata :wink: qualcuno che sostiene la mia tesi cioè che la base della macchina è la stessa , qui alcuni commenti dicono che è un'altra macchina solo per la forma dei fari anteriori e posteriori , effetto placebo insomma ... dicci dopo le impressioni sul vss quando hai fatto un po' di km :cool:
     
  8. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    La macchina è esattamente la stessa. Venendo da una f20 sport ma con assetto M sport non ho notato assolutamente nessuna differenza.

    Il vss sembra uno sterzo vero e molto preciso ma ho fatto solo 200km al momento.

    Stasera ne farò 300 di autostrada e dopo potrò esprimermi meglio.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Come estetica la LCI è tutta un' altra cosa e questo è innegabile, poi con il pacchetto M-SPORT ora la sento molto piu' reattiva, quindi felice del cambio che ho fatto.

    La SPORT PRE-REST che avevo prima era deludente come tenuta di strada e dire che avevo l' assetto sportivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  10. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    E vero l alcantara rende piu grintosi :mrgreen:
     
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Per fortuna molto altro.:wink:
     
  12. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Le sensazioni di guida adesso per me sono differenti ma il motivo è il vss e i cerchi da 18 (prima sulla sport avevo i 17).
     
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    E' quello che ho cercato di far comprendere a qualcuno ma non vogliono capire.....
     
  14. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Però a mio avviso (non avendo conferme tecniche) ammortizzatori e molle sono le stesse.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Probabilmente si, ma per merito dei cerchi da 18 e dalla gommatura piu' generosa al posteriore ora posso dire di essere soddisfatto, mentre prima, con la SPORT PRE-LIST proprio non lo ero.
     
  16. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    E' quello che ho cercato di far comprendere a qualcuno ma non lo vuole capire....

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
     
  17. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Allora qui nel forum c' è qualcuno duro a capire........
     
  18. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Passaggio a LCI

    Ehhh...sembra proprio di SI!

    Ovviamente il mio post era una risposta a quello sopra di Bmw85...

    Quindi l'assetto non dipende da molle e ammortizzatori ma dai cerchi?

    Ahhhhh....è mica la sapevo questa!

    Beh allora io che ho i 19" posso affermare che ho l'assetto come il performance tanto son rigide le gomme?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  19. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Premesso che, chiedo scusa al nostro amico se sporco il suo post di presentazione della nuova auto per la quale mi complimento, pero la discussione è uno spasso prima leggo la nuova è molto piu stabile della vecchia poi che è merito delle gomme piu grandi :biggrin: ma IO sono duro a capire....

    Racconto la mia esperienza allora ho pre-rest quella con gli occhi strabici per intenderci ma fortunatamente Msport cosi ho le gomme grandi e l assetto di serie se poi aggiungo gli interni in alcantara (che grazie ai vellutino e fianchetti regolabili elettricamente) ho un assetto da paura e una tenuta mostruosa .... peccato per gli occhi strabici che uniti agli occhiali del pilota fanno perdere molta cavalleria.

    Certo non da pista ma una C1 la tengo a distanza :mrgreen:

    Scherzi a parte ho dato una occhiata ai codici, non posto le immagini perche non lo so fare e non sono sicuro aspetto i piu esperti, ma mi pare che i codici di molle e ammortizzatori M siano gli stessi tra pre e rest ..... ovviamente si ride eh, buon divertimento e passione a tutti.
     
  20. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Mi dispiace per aver sporcato il post e mi dispiace ancora di piu' per chi non ha capito.......
     

Condividi questa Pagina