Ciao a tutti, ho visto sul auto bmw Che sono presenti stick per ritocchi Sulla vernice, Li avete provati, funzionano? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io mi ero fatto preparare (gratuitamente) una boccetta col pennellino dal mio carrozziere di fiducia (che poi era anche ufficiale BMW)
Io l'ho preso.... Al di la del molto discutibile prezzo.... Esagerato direi... Il kit è composto da una boccetta del colore, nel mio caso Mineral Grau e da una boccetta di trasparente... Il colore non è assolutamente preciso, troppo scuro e ho dovuto schiarirlo con un pò di Space Gray di mio fratello finchè non si vede più differenza, il trasparente è troppo denso e ho dovuto diluirlo un pò con qualche goccia di diluente universale... Adesso è possibile fare dei ritocchi decenti ma a patto di non utilizzare assolutamente i pennelli in dotazione che sono buoni solo per mescolare... DEVI acquistare un pennellino finissimo, passare il colore, lasciare asciugare una mezz'ora, poi passare il trasparente col pennello pulito, quindi lasciare asciugare almeno 24 ore e cercare di "appianare" con polish fino e olio di gomito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo dire che facendo così viene un lavoro accettabile. Ovvio che se il "graffio" è troppo largo si vedrà comunque /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Kit ritocchi colore Bene, grazie per la spiegazione, chissà quanto costerà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel mio caso io colore è bianco minerale metallizzato.. Ad ogni modo dovró utilizzarlo per piccolissimi ritocchi dovuti a sportellate. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kit ritocchi colore Lo stick con vernice del proprio colore e trasparente con pennelli costa circa 26e Ora pensavo di ordinarlo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo mi ritrovo in questa sgradevole situazione..qualche simpaticone non ha fatto troppo attenzione alla mia macchina parcheggiata dietro la sua mentre faceva manovra mi ritrovo con 2 segni sul paraurti anteriore per fortuna non grossi..ma hanno fatto saltare la vernice..non ci sono graffi evidenti ne bolli..ma in 2 punti manca proprio la vernice.. volevo sapere se qualcuno ha usato il kit bmw bianco..e sulla sua qualità..anche se dai commenti non sembra il massimo..tengo a sottolineare che si trova proprio sul paraurti anteriore dove solitamente si "spiaccicano" i moscerini..quindi vorrei sapere se è resistente a lavaggi con shampoo e prodotti contro gli insetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Kit ritocchi colore Ciao, Lo stick vernice serve per piccole imperfezioni ma non fa miracoli! Tiene di più su carrozzeria tipo porta o cofano, meno su paraurti. Io ho usato quello bianco mineralweiss. Dopo svariati lavaggi e tempo va un po via. Però per riparare sul momento può servire soprattutto per la vista da lontano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sopra ci metti il suo trasparente dura decisamente di più... Se si rileva troppo poi vai con carta abrasiva finissima e acqua e lo appiani, poi lo lucidi con polish /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Kit ritocchi colore Io ho appena ordinato i due pennellini originali in bmw. Colore nero brillante.. Lo stesso rivenditore mi ha informato che non fa miracoli, ma le imperfezioni che voglio coprire sono lievi. Faró foto pre e post operazione da condividere con voi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk