Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ehm.....

    a tresette non si gioca con le picche eh.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Urka a dire qualcosa fuori dal coro si diventa subito bersaglio di fuoco incrociato, evidentemente il mettere.in discussione (senza pretesa di avere ragione) la linea di pensiero guudata dall'alto per molti rappresenta una minaccia.

    Come già detto e come inteso da chi non fa finta di non capire, in questa situazione c'è una evidente sproporzione fra il fatto in se è la rilevanza.mediatica che ha avuto.

    La ragazza si era esposta a modo suo sbagliando o meno ma aveva solo voglia di raccontare il suo punto di vista, merita sempre rispetto chi lo fa, meno chi sa solo condannare senza cognizione di causa.

    A scanso di equivoci, visto che c'è ne sono tanti, ricordo anche che VW mi sta sulle scatole, i tedeschi mi stanno sulle scatole e da sempre difendo l'ambiente e la salute pubblica, ma sul serio, non con battaglie strumentali.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Noi non ci giochiamo con le carte napoletane.
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    ma quale bersaglio di tiro incrociato, dai..

    ti è stato solo fatto notare che non sei totalmente coerente con quel che affermi , o che esageravi nel tuo paragone.

    nessuno si sente minacciato (da che poi?)

    che difendi l'ambiente ho i miei dubbi.

    Lo difenderai come tutti noi (a parole)

    ma immagino che anche tu come tutti noi utilizzi la corrente, la plastica, l'automobile, ecc ecc.

    chi difende davvero l'ambiente (o prova a farlo nel suo piccolo)difficilmente gira con auto di grossa cilindrata come facciamo noi,

    molto più probabilmente gira in bicicletta e non compra l'acqua nelle bottiglie di plastica

    comunque il mio non era un attacco verso di te, ma solo un opinione su come esageravi la questione del giudicare .

    niente tiro al bersaglio dunque
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Grazie Alex di questa affermazione,

    quello di cui tutti questi giudici senza macchia saliti in cattedra non si accorgono é che sono solo strumenti di una qualche manovra gestita da "qualcun altro", che sta facendo i suoi interessi. E loro, per puro spirito di branco, ci vanno dietro come le pecorelle

    Oggi si dice "dagli all´untore"....domani si piange per gli effetti di una crisi economica....e questi sono cosí di corte vedute da non rendersene conto

    esatto...delle centinaia di morti fatti da altre scorrettezze non gliene frega a nessuno....

    di nuovo, mi hai tolto le parole di bocca...cosa sta succedendo?:eek:

    :mrgreen:
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che hai sbagliato a capire; almeno per quanto riguarda il sottoscritto..

    le pecorelle sono quelle che si adeguano ai comportamenti/ragionamenti della massa, e che credono alle favole.

    (e anche chi pensa di essere sopra al coro mentre non è che una pedina come tutti gli altri)

    giudici senza macchia:

    non mi pare di aver mai detto di esser senza macchia; anzi..

    ho specificato come noi tutti siamo responsabili del degrado, e che mi sembra ridicolo esimersi da tali responsabilità declamando chissà quale fantomatico impegno "ecologico".

    ma non per questo mi debbo esimere dal proferire opinione su una capra del genere, che rincorrendo la carriera ha poi dovuto "mollare" perchè incapace di reggere i compiti assegnatoli, come lei stessa afferma, salvo poi fare la vittima redenta felice di aver trovato una sua dimensione come madre di famiglia ecc ecc.

    se fosse vero sarebbe una CAPRA doppia..

    per fortuna è lampante che si tratta di una comparsa al soldo dell'azienda, pagata per inviare un messaggio alle famose pecorelle, che in questo modo hanno di che belare..

    per me questa faccenda non ha nessuna rilevanza, e come dicevo mi stupisco di come la gente ne rimanga coinvolta..

    (già, la gente...)

    Bèèèèè...
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io vi do delle "pecorelle" e voi belate...direi c.v.d.!:lol:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la ragazza merita tutto il rispetto possibile, questo è logico, tra l'altro deve aver anche un bel "capoccione" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    questo non significa che si debba essere d'accordo col suo scritto, magari evitiamo offese del tipo "questa è pazza, fuori dal mondo, eccetera", ma una critica alle sue parole, da parte di un altro essere pensante (almeno si spera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), ci può stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    quello che non ci può stare secondo me sono atteggiamenti tipo questo:

    [​IMG]

    La ragazza si era esposta a modo suo sbagliando o meno ma aveva solo voglia di raccontare il suo punto di vista, merita sempre rispetto chi lo fa, meno chi sa solo condannare senza cognizione di causa.




     


    una frese del genere la leggo come:



    voi non avete cognizione di causa, mentre io si, quindi voi non potete/dovete esprimere nessun giudizio.


     


    se poi ci aggiungiamo quello che da agli altri delle pecorelle perchè crede di essere l'unico ad avere chiaro che si tratta di una sceneggiata pianificata ad hoc per gli interessi di qualcuno direi che ho tutto il diritto di rispondere a tono.


     


    ma ci caz-zo sono costoro?



    pensano di avere la verità in tasca e che gli altri siano tutti cogli-oni, e come tali non debbano poter esprimere giudizi come invece fanno anche loro ?


     

     


    (senza nulla di personale, sia chiaro. Mi dà fastidio solo quel certo senso di superiorità che guardacaso viene da due ingegneri..)


     


    sembra che qui il fatto di essere ingegnere possa legittimare di sentirsi superiori.


     


    ma che cavolo, dai..


     


    magari è l'età, e tra 20 anni capiranno anche loro (spero)


     

     

     


     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Scusa, ma se esprimo un parere lo faccio perchè sono indirizzato da qualcuno? A me sinceramente non pare, ho una mia idea principale - la ribadisco: a mio avviso non resterà un caso isolato - e la rendo in forma scritta su un forum che, non me ne voglia [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION], è una cacca di mosca nei confronti di qualunque interesse industriale e/o finanziario.

    Ho letto qui che i limiti imposti dagli USA verso le motorizzazioni diesel sono assurdi: bene, ammesso sia vero, mi si spieghi perchè allora VW ha manipolato le centraline anche sulle vetture che NON sono andate negli USA. Dal mio punto di vista attuale, che non esito a modificare alla luce di nuovi risvolti sulla vicenda, è evidente che quei motori non rispettano le norme antinquinamento nè negli Stati Uniti nè in Europa e questo si configura come illegalità.

    I fatti per ora sono e restano questi, quelle macchine del gruppo VW sono illegali, ciò nonostante circolano ancora e non vi è ad oggi alcuna multa, processo, class-action o risarcimento. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    ma sono io a non spiegarmi o sono gli altri ad essere poco attenti;

    la questione della quale parlo riguardava il fatto che erano( o sarebbero) stati taroccati i dati ottenuti secondo le normative nei test di omologazione, chiara la questione?

    ho citato il link nel quale si fa riferimento a questo fatto e alla conseguente richiesta di azione collettiva; è riportato nei post precedenti; se volete leggerlo bene, altrimenti non so che farci;

    rimanete nella convinzione che ci siano costruttori bravi e belli, mentre altri sono brutti e cattivi
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo si riferisse al fatto che non conosciamo a fondo la vicenda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Ack,

    noto con piacere( perchè ogni contributo è il benvenuto) che non ti annoi più
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    A parità di "ignoranza" ciascuna opinione è valida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    per motivi logistici.

    le centraline sono identiche per tutti i veicoli.

    Vengono poi regolate in base ai paesi di destinazione.

    con il software è possibile regolare ad esempio la percentuale di gas di ricircolo dell'egr, o addirittura escluderla, come viene fatto sui veicoli destinati ad alcuni paesi.

    idem per le funzioni delle luci (stop, segnaltori vari), delle inibizioni circa la visibilità della TV, o delle cinture di sicurezza, del freno a mano elettrico, ecc.

    te lo dico per certo, perchè anche nella mia centralina è possibile settare i parametri a seconda dei diversi paesi europeri o extraeuropei.

    una sola centralina per tutti (meno stoccaggio, meno codici, ecc., e la possibilità di adattarla alle condizioni di ogni singolo paese.

    se il veicolo è destinato agli usa prima di lasciare lo stabilimento il veicolo viene impostato in un certo modo.

    se deve essere venduto in asia in un altro, ecc.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Prosegue l’iter della class action presentata da Altroconsumo contro FCA Italy e Volkswagen Italia, accusate di dichiarare consumi inferiori a quelli verificati dai test effettuati dall’associazione dei consumatori. È stata infatti fissata per il 3 luglio, alle ore 9, presso la prima sezione civile del Tribubale di Torino, la prima udienza: è il passo conseguente al deposito della prima class action del genere in Europa, avvenuto il 24 febbraio scorso. Il Tribunale di Venezia, competente per l’azione collettiva contro Volkswagen, non ha ancora fissato udienze.

    Nell’autunno 2014, Altroconsumo aveva pubblicato i risultati delle sue prove su una Fiat Panda 1.2 a benzina e su una Volkswagen Golf 1.6 TDI: i test avevano rilevato differenze del 20-25% nel caso della Panda, e del 50% nel caso della Golf, tra valori dichiarati e valori misurati in laboratorio con la procedura ufficiale. Secondo Altroconsumo, i consumatori hanno subito un danno “prodotto dall’assenza nell’auto acquistata delle caratteristiche pubblicizzate” e dunque avrebbero diritto al risarcimento dei danni patiti, ossia della differenza fra consumo “reale” e consumo dichiarato dalla Casa, per i km effettivamente percorsi.

    in sostanza i consumi ( e le emissioni ) dichiaratia seguito delle prove di laboratorio ufficiali ( effettuati dalle case) erano inferiori, non a quelli su strada come è ormai risaputo , ma a quelli misurati da un laboratorio indipendente su incarico dell'associazione ,secondo le procedure ufficiali

    è chiara adesso la questione?
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    eh, già..

    e chi lo dice? lui ovviamente..

    per quel che ne sappiamo potrebbe conoscerla meno di me.

    (e molto più probabilmnte nessuno di noi la conosce per come sarà in realtà)
     
  18. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    se avessero manipolato i test anche riguardi il consumo, sarebbe un'altra mazzata;

    ma per questo, caro Amico ci vogliono le prove provate, che fin'ora sono solamente i test privati di "Altroconsumo" che -dopo più di un anno- andranno in udienza solo prossimamente .

    il buon senso continua a dirmi che ci vogliono le prove di quanto si afferma e si scrive, con tutto il rispetto per il lavoro di "Altroconsumo", s'intende.

    ah !

    nessuna convinzione su costruttori buoni-e-belli/ brutti-e-cattivi, così come nessuna convinzione che siano proprio tutti uguali, fatti della stessa materia...

    Penso che differenze però ne esistano, ed ora siamo qua a giudicare VW ( nonostante qualcuno sia disgustato da questa pratica orribile ...)per la sua TRUFFA.

    Ripeto : se tu hai prove provate di altri costruttori che taroccano le loro (nostre ) auto diccelo subito !

    altrimenti stiamo pettinando le nostre bamboline ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro Bettino ,

    la situazione è esattamente quella che si è verificata in America, almeno per quanto riguarda la "scoperta" delle situazioni anomale;

    primo passo:

    alcuni ricercatori di una ONG ( organizzazione privata) decidono di effettuare dei test su strada e scoprono che i valori misurati sono superiori a quanto stabilito dalle norme;

    idem in Italia , un organizzazione privata l'associazione dei consumatori ,come la ONG americana, ( dopo le numerose lamentele degli utanti) fa effettuare dei test a un laboratorio;

    siamo quindi a questo punto elle stesse condizioni;

    poi però la ONG americana trasmette i dati all'EPA ( agenzia protezione ambiente) la quale ha i poteri per indagare cosa che avviene;da qui tutto il seguito;

    in Italia questo non esiste , questa è la differenza ; da noi ( grazie allo strapotere dei padroni) bisogna seguire una procedura diversa ; appunto l'azione collettiva; ammesso venga concessa , ma adesso dopo quello che è accaduto esistono delle possibilità;

    bisogna tenere presente anche che la cosa in Italia è iniziata molto prima rispetto allo scandalo americano; ma la stampa di regime non vi ha dato grande rilievo e come poteva essere?

    immagini il governo Renzi, "l'amichetto del marchione" che avvia una procedura di infrazione su FCA e VW?

    vedremo i risultati;

    saluti
     
  20. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    766
    374
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Sembra che la gente non voglia andare a piedi


    Bloomberg Business ‏@business 5 h5 ore fa

    JUST IN: Car sales in Europe rise 9.8% in September but Volkswagen's market share falls
     

Condividi questa Pagina