N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1429 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. teknoraver

    teknoraver Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Ottobre 2015
    Reputation:
    10
    997 Turbo PDK
    Salve,

    l'N54 è biturbo senza valvetronic mentre l'N55 è monoturbo con valvetronic, quale dei due motori ha più potenziale?

    La turbina del N55 riesce a fare il lavoro delle due del N55? Si sente tanto la mancanza del valvetronic?
     
  2. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputation:
    33.583
    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io ho un n54 e ho provato un n55.

    A me l n55 non piace,lo trovò più morto sotto.

    Questa è una piccolezza,sono entrambi ottimi motori e a livello di prestazioni si equivalgono.

    Uno ha più sotto e l altro sopra.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.480
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io li ho avuto entrambi (N54 su E91 e N55 sull'attuale F25), da originale mi è sembrato più sveglio ai bassi l'N55, ma non vorrei essere stato influenzato dal cambio (N54 manuale vs N55 step8).

    Da chippati invece mi sembra che il rapporto si inverta, su N54 avevo procede V2, su questa Racechip Ultimate.
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputation:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, consiglio su pastiglie e dischi freno posteriori.

    pastiglie pensavo alle Ferodo DS 2500.. le montavo sull'auto precedente e m c trovavo bene..

    cm dischi non ho la più pallida idea.. voglio dischi forati, magari forati e baffati ma nn so cosa prendere.. possibilmente senza spendere 400€ ed escludendo gli Zimmermann ke sul 330 ke avevo facevano un macello assurdo in frenata..

    avete qualke consiglio?

    Grazie.
     
  5. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputation:
    1.407
    bmw 135i
    Io ho gli Zimmermann dietro con le ferodo 2500 e di casino non ne fanno...

    Ho anche quelli davanti con le brembo ma li devo ancora montare...
     
  6. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputation:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io i ferodo te lo sconsiglio non mi sono mai piaciuti li avevo è ogni tanto si facevano sentire, io mi sono sempre trovato bene con le ATE mescola ha una buona mescola r mai un rumore,l.

    Inviato dal mio iPhone
     
  7. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputation:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Il JB4 sul N54 garantisce +100cv

    Lo "stesso" JB sul N55 garantisce +80cv

    Cosi' ad okkio .. il vecchio N54 e' piu' tuning friendly

    Si dice che il N55 sia piu' affidabile

    Anyhow ... N54 o N55 .. li metterei quasi sullo stesso piano .. e prenderei la macchina in base ad altre considerazioni
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputation:
    33.583
    bmw 135i
    è il cambio che aiuta tantissimi,quell automatico è ottimo.

    n55 ha più in alto del n54. le due turbine aiutano ad avere i bassi non gli alti
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputation:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io gli zimmermann erano diventati rumorosissimi.. nn avevo vibrazioni, ma quando sfioravo il pedale incominciavano a ululare da bestia.. li avevo su da 50 mila km..
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputation:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Zimmerman e DS2500, pessima accoppiata! Io reputo pessimi i Zimmerman.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Meglio i dischi originali...
     
  11. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputation:
    0
    Io monto ctf baffati e forati ant con le pagid rs 29 e originali post con ds 2500 vado benissimo a parte i fischi delle pagid

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputation:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ma quanto costano dischi baffati e forati ?

    Inviato dal mio iPhone
     
  13. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputation:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mi pare avessi speso sui 400 € per la coppia...tramite un amico li ho avuti scontati abbastanza o senza iva non ricordo bene,prova ad andare sul sito vedi se trovi qualcosa sui prezzi o un rivenditore autorizzato...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputation:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Grazie mille

    Inviato dal mio iPhone
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputation:
    33.583
    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Dipende dalle misure! Contatta direttamente loro,fai prima!

    Anch io monto Ctf J-Hook con rs29 davanti e dietro ds2500 ed e il giusto compromesso.
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputation:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    400€??? Sti cavoli!!! No, troppo IMHO. C'era qualcuno ke aveva dei dischi forati artigianali fatti proprio da una ditta ke li fa. Nn mi ricordo però chi è..
     
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputation:
    0
    Ricordati che la roba che costa poco non dura, giri in bmw non con una Fiat quindi é normale che i pezzi costano di più...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2015
  18. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputation:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Raga scusate ma ho fatto un giretto così per dare uno sguardo sulla baya ma tipo ci sono i brembo o i tarox o altri tipi che non ricordo il nome che scrivono versione gold. Ma c'è una differenza di prezzo notevole come mai che li fanno in plastica quelli più economici ?

    Inviato dal mio iPhone
     
  19. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputation:
    0
    Lascia stare tarox !! tutta estetica e poca sostanza per quello che sò...ne ho sentito parlare male

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputation:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Gli zimmerman o come si chiamano li ho trovati sempre sella baya quelli sono buoni vero?

    Inviato dal mio iPhone
     

Condividi questa Pagina