Stage 2 Burger Tuning: Accensione frecce di emergenza in accelerazione sdrive20i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Stage 2 Burger Tuning: Accensione frecce di emergenza in accelerazione sdrive20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lxbevi, 13 Gennaio 2014.

  1. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Tra le 18i/20i/28i ad oggi (facciamo le F da pochi giorni) abbiamo mappato qui in Italia solo due 28i, ma per entrambe il cliente non ha voluto rullare; settimana prossima ne facciamo un'altra, questa volta con rullata (anche se ci terremo un pò più conservativi sugli incrementi, su richiesta del cliente).

    20i ne abbiamo in programma ma ancora non fatte; a noi risulta lo stesso motore ma non abbiamo ancora verificato di persona.
     
  2. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Ci sono novità riguardo alle mappe per motori N20? avete qualche risultato alla mano?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie
     
  3. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2015
  4. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
    2
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per il semplice motivo che non esiste la 20i, 20i e 28i sono gli stessi identici motori con una mappatura diversa e il 20i e' il 28i depotenziato.

    Pero' partendo dalla mappa 28i si sale un po' di piu', quindi sarebbe da modificare quella della 28i caricandola poi sulla 20i e non modificare quella della 20i.
     
  6. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Stage 2 Burger Tuning: Accensione frecce di emergenza in accelerazione sdrive20i

    Esattamente, sulla Z4, in particolare, sono identici.

    È quello che facciamo noi.

    Nel caso specifico, però, 20i e 28i hanno due stage di preparazione diverse, più soft la prima; inoltre la 20i in questione era una serie 3/4, per cui non al 100% identico al 28i.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma se i motori sono identici, cosa avrebbe il software della 20i di diverso da quello della 28i per non poter raggiungere gli stessi valori?
     
  8. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Ha delle limitazioni elettroniche, dei parametri modificati.
     
  9. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    il tutto oltre a 4 dischi piu grandi alla modica cifra di euro 7 000,

    mah l'avessi comprata mi brucerebbe non poco
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Intendi i dischi freno?

    No, cambiano solo quelli davanti su 28i/30i rispetto a 18i/2oi/23i.

    I dischi freno posteriori sono uguali identici su 18i/20i/23i/28i/30i, sono piu' grandi solo su 35i/35is, che hanno piu' grandi anche quelli davanti.
     
  11. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sicuro ? mi sembrava ci fossero i freni " maggiorati " ma mi sbaglierò.

    allora cambia solo la potenza ? mi pare una sola
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ti sbagli del tutto, leggi bene quel che ho scritto.

    I freni davanti sono identici per 20i/23i, leggermente piu' grandi su 28i/30i, ma dietro sono tutti uguali.

    I freni sono ancora piu' grandi davanti su 35i/35si e piu' grandi delle altre anche dietro.

    Se uno volesse, quindi, puo' mettere i freni completi di 35i/35is davanti o il kit performance, ma anche i freni posteriori completi di 35i/35is che darebbero miglior frenata e son meno piccoli da vedere esteticamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2015
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie, avevo letto un po di furia
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io personalmente credo sia meglio aver le idee chiare da subito.

    Inutile prendere una macchina troppo lontana per potenza e assetto da quel che si vuole modificandola con spese e stravolgimenti troppo alti.

    Mi sta bene cambiar cerchi, molle e mappare, ma interventi troppo invasivi e onerosi come elaborazioni spinte, scarichi completi, assetti e freni stravolti, mi sembran un inutile spreco di soldi, oltre a render la macchina difficile da rivendere.

    Infatti volendo di piu' dal motore avevo pensato non certo di stravolgere la macchina, ma di venderla e prendere il modello di serie gia' piu' prestazionale.
     
  15. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Salve a tutti,

    io ho appena preso una Z418i e prendero' tra poco il burger motorsport,

    C'e' qualcun 'altro che l'ha installato su questo motore?

    Vale la spesa?
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sulla 18i, ma sulle 20i diversi utenti lo avevan montato senza problemi.

    Unica cosa, poi molti han mappato, si ottengono piu' cv.

    Inizialmente nessuno mappava perche' eran bloccate le centraline senza codici Bmw, altri invece usan il modulo se han ancora la macchina in garanzia.

    Se vai in concessionaria, la mappatura possono rilevarla facendo perdere la garanzia sul motore, il modulo invece puoi smontarlo non facendo trovare niente.

    La 18i ha pochi cv per il peso vettura, con il modulo sicuramente la sentiresti molto migliorata.

    Ci sono poi diversi stage di potenza, ma se sali molto valuta altre cose come i freni da modificare davanti per aver piu' frenata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  17. walterzxr

    walterzxr Aspirante Pilota

    21
    2
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 128ti (X1-Z4-Clubman) next->BMW 230i
    Anch'io ho una 18i.. facci sapere come va!:wink:
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La 20i e' una 28i depotenziata, cambiano solo la mappa ed i freni anteriori un pelo piu' grandi.

    La 18i non saprei, abbiamo pochi pareri.

    Fosse come la 20i un modello 28i depotenziato potrebbe prender molti piu' cv.
     
  19. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Ancora non l'ho preso, contattando il servizio clienti Burger non mi rispondono alle domande che pongo,

    Che differenza c'e' tra lo stage 1 e 2?

    Considerando che mi devo tenere la garanzia per altri 3 anni non voglio cambiare downpipe o altro,lo stage 2 riguarda solo elettronica o anche parti meccaniche?

    Volendo prendere lo stage 2 per il 18i anno 2015 presumo mi serva il modello con la wastegate elettronica,chi mi da una mano a capirci qualcosa?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Stando a quello che dice l'ETK 18i 20i e 28i sono tutti uguali,
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non saprei dirti, di 18i ne son capitate poche e non ne abbiam mai parlato.

    Si e' discusso alla nausea del confronto tra 20i e 28i, ma della 18i no, quindi non saprei dirti nulla di sicuro.
     

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