Chi di voi ha mai fatto un trattamento completo al sintoflon? Io si! e vi assicuro che il risultato è stato ottimo. Trattamenti: 1) pulizia iniettori. da aggiungere al pieno di gasolio. 2) pulizia motore, da aggiungere all'olio motore 2000 Km prima del tagliando. 3) pulizia collettori di aspirazione (prodotto da sruzzare a motore acceso subito dopo il debimetro. 4) tagliando completo, con aggiuta di un prodotto nell'olio motore. Risultato +++++che ok.
Quoto. Sono anni che uso il sintoflon in tutte le sue forme nel mio 530d e devo dire che la macchina viaggia liscia e i collettori restano puliti. Un piccolo investimento che comunque ripaga. Ciao.
essendo uno zx1 fans ho provato sintoflon con molti dubbi mi sono dovuto ricredere: il risultato a metà dose è molto più tangibile rispetto alla dose piena di zx1
io l'ho testato e mi sono trovato bene.. non ho notato grosse differenze ma cmq soddisfatto. xo' no l'ho testato su un Diesel.
io prima di fare il trattemento per la pulizia dei condotti di aspirazione ho smontato la valvola di reciclo dei gas di scarico (erg) e il collettore di aspirazione per vedere in che stato erano (pessimo) una volta fatto il trattamento in occasione del tagliando li ho rismontati per vedere il risultato e devo dire che mi sono sbalordito. l'erg era pulitissima, non si vedeva più il nero e le incrostazioni. il condotto di aspirazione era molto più pulito, ma naturalmente qualcosina era rimasto, e sono dovuto intervenire manualmente. non ho smontato la turbina perchè secondo me ci vuole un sacco di tempo, ma visto gli effetti sull'erg e il condotto di aspirazione ne deduco che sia splendente, visto che questo prodotto passa proprio per prima sulla turbinae poi sul resto.....
devo dire che secondo me l'auto è migliorata concretamente..... certamente non do tutto il merito a questi prodotti, anche perchè ho fatto il tagliando, e il cambio dei filtri, specialmente quello dell'aria si fa sentire quando è nuovo, ma la cosa che più ho notato è stata la differenza di prestazioni sulla turbina. Mentre stavo facendo il trattamento sentivo la turbina che aspirava questo prodotto, cambiando la tonalità del rumore, (un pò come quando uno parla con la bocca piena) e subito dopo aver premuto l'accelleratore via....la turbina sembrava essere rinata, non so come spiegarlo......fatto stà che provandola su strada appena finito il trattamento, ma prima del cambio filtri ecc....., appena entra in funzione la turbina (1800 2000 giri + o -), il contagiriva su molto più velocemente di prima..
Re: Trattamento sintoflon vorrei provare pure io.. hai volgia di spiegare bene i procedimenti da fare?? dove si prende sintoflon?? grazie!!!
Questo e' il link del sito Sintoflon http://www.sintoflon.com/index_it.html. Se gli mandi un email di richiesta di come si usano i prodotti , ti mandano delle istruzioni super esaurienti. ( almeno cosi' e' successo a me ). Sono stati gentilissimi. Ciao
io mi sono limitato al trattamento per il motore. questa estate porterò a far pulire i collettori di aspirazione con l'acido ed eliminerò il ricircolo dei vapori dell'olio che imbrattano i collettori. :wink:
Re: Trattamento sintoflon A proposito, puoi chiedere sempre a loro i rivenditori della tua zona. Ti risponderanno subito. Ri ciao
Re: Trattamento sintoflon sei stato gentilissimo.. grazie!!!! solo che cliccando sul sito che mi hai detto nn lo trova....
ciao raga.. oggi ho ordinato il racing..... ho mandato una mail al sito e mi hanno detto che visto il motore fresco(14000Km)posso procedere direttamente con il racing...... li ho acquistati su espeedup e vediamo.... se dovesse arrivare in settimana penso che sabato vado di trattamento!!!!!! penso che insieme al modulino che ho installato dovrebbe "schizzare".... vi terro' informati!!!! ciao
eccomi come detto sabato pomeriggio,dopo aver girato per scaldare bene la bimba, ho trattato con il racing e poi di nuovo in giro..... poi ieri sera ho riacceso e sembrava tutto ok... vedremo in questi giorni.... ciao