Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da SkyLuke, 4 Settembre 2014.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2015
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    figata
     
  3. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Finalmente un po' di impressioni da uno che che la MX5 ce l'ha!!

    Il volante dici che è piccolo, più di quello della NC?

    Come spazio in altezza a capote chiusa come siamo messi?

    La NC ha un bel po' di pazio per le gambe ma il sedile è troppo in alto per chi è in alto.

    Io guardo già dal parabrezza al limite della cornice e dovrò rifare le staffe del sedile della mia, a capote chiusa col casco non ci sto#-o.

    Sottoscrivo che tutte le MX5 hanno assetti da SUV!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2015
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao [MENTION=23111]cencio[/MENTION] il volante a me è parso più piccolo, ma magari era un'impressione dovuta al fatto che l'abitacolo per certo è più piccolo di quello della NC.

    A capote chiusa io mi ci trovo bene sia su ND che su NC essendo alto 1 e 71, non ho mai provato a vedere quanto spazio ci sia tra la testa e la capote. In più tengo il sedile leggermente reclinato quando guido. Concordo sul fatto che sia alto, a me dà fastidio perché sebbene sappia di essere a pochi cm da terra mi sento troppo in alto per essere su una spider.
     
  5. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Evitiamo di quotare vagoni di foto grazie ..... Per stavolta ho editato io .....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport


    A loro affiderei anche mia madre (se si chiamasse Miata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Mazda has introduced the new MX-5 RS in Japan.

    Designed to appeal to driving enthusiasts, the model features a number of performance upgrades including a strut tower bar, beefier brakes and Bilstein dampers.

    The interior also receives a modest makeover as it features RECARO Nappa leather / Alcantara sport seats, a nine-speaker Bose audio system and seat heaters. The model also has an engine "sound enhancer," a lane departure warning system, a blind spot monitoring system and rear cross traffic alert.

    Power is provided by a 1.5-liter SKYACTIV-G four-cylinder engine that develops 131 PS (96 kW) and 150 Nm (110 lb-ft) of torque. It is connected to a six-speed manual transmission.

    The MX-5 RS is currently on sale and pricing starts at ¥3,196,800.

    Source: Mazda via Carscoops
     
  8. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    766
    374
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Sono stato oggi alla presentazione in concessionaria.

    Dal vivo molto meglio che in foto, mi piace parecchio.

    Piccola, bassa, sono anche riuscito a salirci nonostante la ressa. Gran salto in avanti per gli interni. Peccato il volante regolabile solo in altezza e i cerchi neri, che non sopporto.

    Baule accettabile, pensavo peggio.

    La 2.0 (non esposta) è ben equipaggiata e secondo me costa il giusto. Scegli solo il colore.

    Con 160 CV su 1.000 kg, LSD e il telaio che ha ti ci diverti parecchio.

    Aspetto una quotazione per la mia. Se mi danno una cifra decente, magari dò fuoco a un po' di soldi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    eccellenti risultati nelle prove d'urto

    Assenza della frenata automatica. Quattro stelle sono state assegnate anche alla “scoperta” Mazda MX-5 (identico punteggio della concorrente Audi TT, valutata all’inizio dell’anno): buone le prestazioni generali nei vari test ed eccezionali addirittura nella protezione dei pedoni grazie alla presenza del cofano deformabile. Tuttavia, la quarta generazione della roadster giapponese non ha raggiunto il massimo punteggio a causa dell’assenza dell’Autonomus emergency braking system, ossia del sistema di frenata automatica d'emergenza, uno dei dispositivi di sicurezza ritenuti ormai fondamentali dell’EuroNCAP per attribuire le cinque stelle.

    in sostanza ottima, manca la "perfezione" solo per una lacuna di equipaggiamento

    saluti
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi pare che la versione top abbia questa funzione. Avranno dato in pasto una 1,5 litri??
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Euro NCAP valuta solo gli allestimenti DI SERIE su tutte le versioni
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quindi valuta la gamma basandosi sulla versione meno dotata.
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ma chi, al mondo, mette tra i parametri di scelta di una roadster il punteggio euroNCAP???
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esattamente, tutto quello che non é di serie su tutte le versioni non viene valutato

    per esempio ricordo la panda che aveva l´ESP di serie su tuuuutte le versioni, ed era opsciónal solo sulla basissima, e si fumava tipo una stella per questa mancanza (un ESP base costa a Fiat 25euri...)
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :mrgreen:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Invece per me è ottima così, mi ci manca il sistema per la frenata di emergenza, è una sportiva voglio che sia semplice e che freni quando dico io!

    Curioso di vedere il peso sulle bilance...
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Alex,

    se non ricordo male qualche rivista ha effettuato le prove;

    circa 1020 kg per la 1.5 e

    circa 1070 per la due litri
     
  18. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    766
    374
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Non è che chi guida le roadster è necessariamente votato al sacrificio, eh...
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    pochi per non dire nessuno.Quando pero' ti trovi prove una vecchia mx5(nb) nei crash e scopri che un'auto di concezione vecchia e piccola riesce a spuntare ancora buoni valori di sicurezza grazie alla rigidita' della sua struttura , sicuramente è un fattore che fa' piacere ricordare.

    Direi che l'attenzione a certi sistemi elettronici di sicurezza per guadagnare una stella probabilmente valgono meno che il fatto (non valutato) che una vettura sportiva ed una jeep di moda entrambe alla stessa velocita' non hanno le stesse possibilita' di schivare un'ostacolo.

    Questo vale nulla : non viene considerata la sicurezza attiva "sul campo" di una vettura, e per questo le vetture passano tutte per ugualmente capaci anche se non lo sono.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta guardare quello che Euroncap verifica e valuta (nel bene e nel male sono abbastanza trasparenti su quello che e' nel loro ambito di interesse) e poi ognuno puo' decidere se il risultato possa essere o meno interessante. Ad esempio non avendo figli a me non interessa assolutamente la parte dei seggiolini.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina