N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1425 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. andre_zamu

    andre_zamu Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Settembre 2015
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    10
    bmw 335i cabrio
    Ciao, dm mattina vado a rullare poi sento cosa dice il tipo e lunedì vado in bmw x chiedere del power kit. Cmq penso di maggiorare il suo radiatore del' acqua e installare un oil-cooler + grande rispetto a qllo d serie ed infine anche i freni anteriori cambiarli con altri + performanti. Poi passerò ai cerchioni :biggrin:
     
  2. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Partiamo per gradi:

    1 - radiatore H2O, perché?

    2 - oil-cooler maggiorato, perché?

    Detto ciò. il radiatore è inutile. Se proprio vuoi fare la modifica, potresti utilizzare il sistema alpina, cioè doppio oil-cooler parallelo e via. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. bomba82a

    bomba82a Guest

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    [MENTION=61043]andre_zamu[/MENTION] Se non fai pista l'oil cooler te lo puoi anche risparmiare la mia con 370 cv va benissimo basta mettere un olio buono che scalda un pò meno e sei a posto io non ho cambiato niente...

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  4. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il downpipe fa diminuire di un bel po' le temperature! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Son d'accordo con te ma nel suo caso é leggera la modifica anche col Power kit, io ho messo i cat 200 celle ormai la lascio così...

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  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Di che olio parli?
     
  7. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Bardhal tecnos c60

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  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Sto cercando un olio che riduca le temperature di esercizio, sapresti dirmi orientativamente quanti gradi hai abbassato in media?
     
  9. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Sì abbassa dai 5 ai 10 gradi...

    Stavo pensando di mettere l'oil cooler più grande perché in pista scalda un pò comunque non sono mai andato oltre i 125

    Ah dimenticavo la gradazione è 5w - 40

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  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Grazie per l'ottima informazione, farò una prova al prox cambio olio.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Royal Purple l'ho provato più volte ed in diverse gradazioni, ma la mia domanda era riferita al solo abbassamento delle temperature d'esercizio.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
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    In questo caso non so quali olii abbiano capacita' di scambiare calore in fretta (piuttosto e' meglio quell'olio che a tali temperature non si degrada o lascia morchie)

    Questa cosa in realta' dipende molto dai flussi d'aria verso intercooler e dalle zone e circostanze in cui ci si trova.

    Ancora non so poi come mai BMW abbia mollato 40 anni di partnership con castrol a favore di SHELL.....

    Che centrino gli americani anche qua ?
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    L olio shell lo sta usando Diablo e sembra trovarsi molto bene (non quello marchiato Bmw)

    Non esiste un olio che scambia più velocemente o meglio dovresti usare gli oli che usano nelle competizioni ma non ne vale la pena per strada è sufficiente un buon oli e una sostituzione ogni 10.000 km.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Non so quale sia la ragione, probabilmente sarà di natura puramente commerciale, quel che so è che una ventina di anni fa su di una uno turbo superelaborata, dopo aver trovato le migliori marche di olio in circolazione, su consiglio del meccanico provai lo Shell Helix Competition (che costava meno della metà degli altri) e come per incanto ci fu un abbassamento delle temperature di circa 10°
     
  16. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
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    22 Dicembre 2006
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    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Dopo qualche discussione qui ...

    Alla fine ho montato oggi il JB4 sulla mia 335i N54

    Che devo dire ... solo WOW

    Finalmente il turbo si sente ... al bestiona da quasi 1800kg ... ora quando si pigia sull'acceleratore finalmente si fa sentire ... piu' o meno come nei ricordi' di gioventu' con la Fiat Coupe LE mappada da 270cv (circa 500kg di differenza) ... e si sentivano in accelerazione ... ora post JB4 ... sono alla pari ... anzi dispari ... il BMW JB4 spinge piu' a lungo

    Alla prima eccelerazione a bassa velocita' ... per la prima volta le gomme 255 posteriori mi hanno fatto una pattinatina corretta dal DSC

    Volendo posso configurare il max overboost per le prime 3 marce ...

    ps: Il modulino l'ho montato grazie al supporto del servizio BMW autorizzato (ma non BMW ufficiale) ... senza il loro l'aiuto non sarebbe stato banale ... vi sono diversi click e clack .. che se non si sanno ... non sono facili da scoprire

    pps: Come tutti i turbo di un certo livello ... e' un peccato non mapparli a dovere ... specie per il fatto che sti motori hanno piu' o meno le stesse specifiche in tutto il mondo ... ed in USA per esempio hanno la benzinaccia a 85 ottani ... quando qui la normale ne ha 95 ... e le speciali sono 98 o oltre i 100

    PPPS: Il modulo lo preso via eBay proveniente dagli USA ... ora su eBay comprando dagli USA mettono le tasse di importo nel prezzo di vendita ... e devo dire che non ho avuto nessun problema con la dogana (notare che sono in Polonia al momento ... qui la dogana per oggetti sopra i 50 USD fanno pagare oltre il 30% di dazio ... via eBay il dazio e' stato un pelo piu' moderato ... e soprattutto niente burocrazia con la dogana ... cosa che altrimenti mi tocca)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2015
  17. andre_zamu

    andre_zamu Aspirante Pilota

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    16 Settembre 2015
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    bmw 335i cabrio
    Ciao, grazie x i consigli a tutti. Per il momento ho su una mappa di prova che ho avuto modo di provarla, non so a qnt cavalli sono ora xkè ancora non ho rullato ma cmq la macchina è + nervosa ma cmq non è definitiva...Su consiglio del mio meccanico che c ha messo le mani fino ad ora m ha detto che dovrò sostituire le candele con altre + fredde e + performanti. anche lui e altri meccanici che ho sentito m hanno detto che nel mio caso e utilizzo (no pista) non è necessario l' oil-cooler e maggiorare il radiatore acqua infatti nelle prove che abbiamo fatto assieme con la rimappa anche dopo molti spari e tirate varie la temp olio è SEMPRE rimasta sotto i 120 gradi. Cmq il mio "obbietivo" è d arrivare a 380 cv e 530 nm e mi hanno detto che quello è il limite al quale la mia può arrivare anche x via del cambio automatico. Detto qsto vi terrò aggiornati sulla situazione :wink:
     
  18. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

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    22 Dicembre 2006
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    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Il cambio automatico dovrebbe essere piu' resistente di quello manuale o DKG ...

    Anche 400cv un po' il limite senza cambiare troppe cose non dovrebbero essere un problema per il 335i

    Ps: vedo che hai anche tu un 335i cabrio ... una bella bestiolina ... anche se con 200kg di zavorra extra non e' proprio da pista
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    33.583
    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Enrita aveva 550cv con cambio automatico!
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto..

    con dovute accortezza il cambio automatico mi è stato detto ke tiene fino ai 600 cv.

    il manuale invece ha la frizione abbastanza giusta..

    io personalmente ritengo ke 400 Cv vadano bene.. dopo c'è già da mettere mano a parecchie cose x salire di potenza.
     

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