Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Guarda ...

    ... a pensarci bene direi che sono pure d'accordo con te ...

    Certo milioni di automobilisti appiedati sarebbero un bel casino, non so se qualche governo avrebbe il coraggio di arrivare a tanto ...
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sì, l'ho letto anche io ... soprattutto per gli ecoincentivi ... che a questo punto suonano paradossali
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non mi sono sbagliato per niente

    se leggi bene qui dentro ci sono parecchi "cavalieri senza macchia" che sperano in "punizioni dure"....ovviamente a loro dei 12,1 milioni di persone che in europa lavorano nell' Automotive e ci campano (e che col SW dei diesel VW non hanno nulla a che fare) non gliene frega nulla, crepassero...l' importante è la punizione esemplare a sti nazisti...

    mi ripeto...le pecorelle al pascolo...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    hai ragione, dimenticavo questo passaggio.

    Fermo restando che le revisioni le passano i defappati.
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    mi hai scoperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sto leggendo da ieri infatti, rimane cmq il fatto che non capisco, qualcuno si ?, come sia possibile ci siano 2.0tdi 150cv euro5 coinvolti nel richiamo, con quindi ossido d'azoto 40 volte oltre il limite, e stessi identici motori che non verranno richiamati.
     
  6. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Perché i 2.0 150cv eu5 (EA288) sono totalmente diversi dai 2.0 140cv eu5 (questi ultimi,sono sotto polemica,EA 189)

    I motori coinvolti sono i 1.2 75cv,1.6 75-90-105cv,2.0 110-120-140-143-170-177cv (questi i presenti almeno nel mercato italiano)
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Ahhhh ... ma tu lavori nell'automotive ? :mrgreen:

    Comunque io (sbaglierò eh, ma la vedo così) non penso che questo scandalo dovrebbe intaccare il mercato automobilistico ... ma solo gli affari della VW

    Non è che io domani mattina non mi compro più la macchina perchè un tot di VW prodotte negli ultimi anni aveva emissioni 40 volte superiori ai limiti ...

    Io me la compro lo stesso, al limite posso evitare di comprarmi una VW

    Ci guadagneranno forse gli altri costruttori, ma non vedo perchè la gente dovrebbe smettere di voler comprare automobili ...

    Ora è ovvio che i lavoratori VW seppur innocenti ci rimetteranno ... però diversamente non può essere ...

    Per l'indotto, io suppongo che i fornitori perderanno fatturato da VW, ma lo guadagneranno dagli altri costruttori ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  8. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Fossero vere le voci degli interventi per i 1.6 non si mette bene per niente. Vogliono aggiungere tappi sullo scarico e stop. Niente nuova iniezione...bel casino.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ragazzi avete comprato un motore che e notoriamente disgraziato (il 1.6 tdi), la storia delle emissioni non cambia molto la sostanza (se non in peggio).

    Non dimentichiamoci che gli euro 4 vw erano iniettore pompa, vw non conosceva il common rail prima.
     
  10. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Alex se ora ci si convive tra un gasolio speciale ed una ripulitura forzata del dpf dopo che possiamo fare? Lo so che è ostico come motore,ma per ora è accettabile...dopo....
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Non so io avrei comprato altro, ci sono 1.6 della concorrenza che vanno da dio.

    Diverso il discorso per il 2.0 tdi che invece era un ottimo motore.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma il mio 190cv sulla Allroad è già l'EA288? non so dove cercare tale informazione
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Oltretutto si continua a dire "40 volte il limite" quando in verità dicono tra "15 e 40 volte il limite"....

    Io ora metterei in standby questo thread fino a quando non usciranno notizie certe sugli aggiornamenti...per ora stiamo parlando di "fuffa"......le voci dicono questo, altre voci dicono altro....il mio panettiere dice che "......"...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Mi ricorda tanto il Thread della Giulia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Alex...con il senno del poi...

    Non sono considerazioni che fanno andare avanti. Ormai ce l'ho...
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    cito da automoto, mi è venuto in mente il singhiozzio sui 1800-2000 giri a velocità costante dell'm47 e dell'N47. Sono malizioso?

    "...«Automoto.it lo ha scritto diverse volte, che le centraline erano addestrate, ma in sede politica nessuno ha compreso il significato, mentre alcuni clienti lo hanno scoperto inconsapevolmente sulla loro pelle. Si conosce ad esempio il curioso comportamento di alcune vetture che, in particolari circostanze, “hanno ritenuto” di effettuare un ciclo e hanno iniziato a zoppicare, togliendo potenza e mettendo in crisi i clienti. Il caso è diventato un difetto vero e proprio, che si ripeteva con una certa frequenza. La Casa è intervenuta con un rimedio semplice: quello di aumentare i parametri di riconoscimento, in modo da rendere meno frequente la possibilità di fraintendimento»"

     


     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    L'unica cosa certa è' che il nuovo AD ha detto che uscire da questo pasticcio sarà un disastro... E se lo dice l'AD ... :eek:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ci ho fatto circa 330000km con l'N47 su cinque macchine differenti e non ho mai avuto problemi in quel Range di giri che indichi tu... Prima volta che la sento sta cosa...
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Beh, abbiamo sempre citato fonti affidabili ...

    Molte cose si sanno già con certezza, altre usciranno fuori col tempo ... seguiamo l'evoluzione della vicenda.

    PS : il mio panettiere comunque ha una bmw ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Notizia di oggi su Repubblica.it

    Berlino, 9 ott. - Circa 3,6 milioni di auto diesel Volkswagen con motori di 1,6 litri avranno bisogno di cambiamenti hardware. Lo fa sapere un portavoce del ministero dei Trasporti tedesco. In pratica nei futuri recall tutti i motori diesel avranno bisogno di un aggiornamento software, piu' leggero e meno costoso, che potra' essere applicato a partire dal prossimo anno, mentre altri, in particolare quelli di 1,6 litri, avranno bisogno di ulteriori adeguamenti hardware, che non avverranno prima del settembre 2016. .
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vero, magari è utile agli altri, insegna che bisogna sempre distinguere, non è che solo perchè un marchio considerato affidabile (VW) fa una cosa allora automaticamente quella è una cosa buona.

    Bisogna distinguere senza generalizzare, quel motore li non ha nulla di eccellente (ne le prestazioni ne i consumi reali ne l'affidabilità).

    Aspettiamo di capire in cosa consisterà l'intervento hardware annunciato, ma da ingegnere continuo a vedere molto mistero dietro questo dieselgate.
     

Condividi questa Pagina