N/U: BMW M2 - prj. F87 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: BMW M2 - prj. F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da dieselteox, 21 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao @savage come stai??? Una domanda!! Tu sta m2 la prenderesti manuale o dkg...hai ragione [MENTION=51369]DerrickNAE3[/MENTION] non capiscoanke io come mai su macchine cosi ci sia una gamma colori un po triste....pensa Giallacome sarebbe bella sta m2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2015
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ma no dai!

    comunque non ho capito se alla fine hai confermato o meno quello che mi avevi detto in PVT!

    se davvero stai valutando M2 vs Giulia allora significa che è sfumato il progetto che avevi in mente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ciao Savage! No no...Giulia Quadrifoglio è semmai una valutazione che può permettersi mio padre.....io non la prenderei, seppur sia inequivocabilmente interessante, per due motivi: prima cosa il prezzo, 92mila euro, per uno di 32 anni sono una follia assoluta, ed in onestà non voglio trovarmi al gancio tra superbolli, costi di mantenimento elevatissimi ed un prezzo da sborsare davvero troppo elevato. Per le auto da 500cv, confidando nella benevolenza del buon Dio, spero di avere l'occasione di poterne prendere una più avanti......più in là con gli anni ;-) Mio padre invece, che guida una 530, sta valutando alcune cose tra Ghibli, la nuova Alfa seg.E e la nuova serie 5....anche se penso che alla fine....conoscendolo......prenderà il 540d G30 berlina l'anno prossimo. in secondo luogo invece, non mi garberebbe una Giulia, per ora, per via delle dimensioni. Sono invece molto interessato agli sviluppi della nuova Giulietta che si sa già, sarà TP. Ma, con un orizzonte verosimile del 2019 sia per giulietta che per nuova serie 1, è da un bel po' che medito il da farsi, tra la M135, anche se ormai inizia a diventare anziana essendo già LCI, o la Cooper S F56 come auto ponte.....ma già la mia 120d è un ponte, presa usata quasi due anni fa...e a dirla tutta, ottima auto ma che sto letteralmente massacrando di strada, dato che mi sto avvicinando pericolosamente ai 200.000km....che raggiungerò per la prossima estate di questo passo. Quindi BMW mi ha fatto un buon preventivo se la rientro per una M135 nuova, poiché posso usufruire sia dello sconto business, che dello sconto addizionale rientro BMW per nuova BMW, ma l'età della F20 pesa. Adesso vediamo, tant'è che comunque i tempi d'attesa di una serie 1, mi hanno avvertito, sono un po' lunghi, 90/120 gg mi hanno detto....e sono stato in stand by dal firmare il contratto per via di ciò che ho letto ad agosto in merito agli scricchiolii vari che si sentono dai finestrini e non solo. Però, per questa volta, la scelta è sicuramente tra una vettura del gruppo BMW. La M2 è sfiziosa....vediamo che prezzo mi fanno poiché se è vero quello che leggo, di sconti del 20%, la cosa si fa davvero interessante per me.

    A me piacerebbe di un bel rosso profondo, tipo il rosso Alfa per intenderci.....sarebbe a mio avviso superba.
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    manuale al 100%! no discussion here...:wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non posso parlare, posso solo dirti che ho alzato un attimo l'asticella anche a fini speculativo-collezionistici, ma sempre con la casa di cui sai...A presto ciao:wink:
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :wink::wink::wink:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    interessante :vamp:
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Anche bianca è superba......IMHO meglio che LBB. Mi sta venendo voglia di prenderla...

    [​IMG]
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spettacolare, muscolosa e filante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    questa macchina sarà una concorrente temibile anche per la sorella M 4 ; minore peso e dimensioni inferiori;

    se il prezzo sarà simile alla 1 M( e non dovrebbe discostarsi di molto viste le vetture analoghe) rappresenterà il riferimento per la categoria

    saluti
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Così a naso, avrà un qualche cv in più di un x35i con powerkit. Non penso abbiano stravolto l'auto. L'1M com'era?

    per me è erede e copiano un po il ragionamento. quindi non miglioramenti ottimali dove già con 1M c'erano lacune di motore, prevedo che qui non abbiano fatto i salti. Sarebbe troppo rischioso montare il motore M4 depotenziato.

    N55 ne più ne meno senza accorgimenti eccessivi, un bel stage 2 quasi. Poi verrà il resto che la renderà decisamente meglio di un M235i.

    ma ti aspetti veramente doti motoristiche epiche?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sopporterà gli stessi stress?

    Non so!

    Ottima più piccola e più maneggevole e leggera, ma non sarei sicuro nel confronto.

    nel mero giro in pista forse ma in 20 giri?

    per me tengono il motore sottodimensionato e difficilmente terrà il passo nei sforzi prolungati. che senso ha altrimenti?

    Vero che potrebbero offrire una M2 di dimensioni come un M3e46 come filosofia, visto che oramai m4 è enorme e troppa come un M5 di una volta.

    Per i passi montani già la Me92 era "grossa" questa m4 è troppa anche nel scaricare a terra. La m2 la farannno giusta con il motore giusto? mah!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ai tempi delle m3 e92 e 1M, non potevano montare il V8 depotenziato, quindi hanno preso l'n54, lo hanno pompato e messo sull'1M

    ora invece la base dell'M4 è sembre il 6cyl turbo, quindi la base di partenza è la stessa (+ o -)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  12. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Sono curioso di sapere he modifiche a sterzo, telaio e sospensioni hanno fatto. Spero abbia uno sterzo più diretto e da "feedback" più immediato rispetto a quello della M235. Il motore non so se sia quello della M4, ma dal sound che si sente nei video.....non mi sembra abbia il "canto" della M4, neanche in aspirazione.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    auguriamocelo!

    ciao fast
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Me lo auguro, c'è una trattativa per Coso importante:rolleyes:

    il bello che non lo voglio più vendere vedendo quanto vanno le auto "normali" con 400-450 originali:redface:

    Certo è che se va in porto, nonostante tutto sono costretto a cedere!

    Infatti per scaramanzia lo dico, così me lo tengo:mrgreen:

    Però non so su cosa salire.

    Tutto mi ha rattristato, pure un 1M con 550cv de turbine maggiorate:rolleyes:

    Spero vivamente che questa m2 si spettacolare, ma la vedo dura.

    Sarà bella ma lontana da un M4.

    Montassero il motore M4 su una serie 1 o 2 presumo con certezza che farei i salti mortali. ma così non è.

    Aspetto seduto, poi se quando uscirà sarà veramente il motore M4 depotenziato. Cercherò d'esser più concreto.
     
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Gran mezzo sta m2...ma cmq non penso che siano cosi fessi da farsi in casa un guerra fraticida tra m2 m4...
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Magari col restyling daranno una pompatina alla M4 così da distanziarla di + dalla M2...
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Sicuramente possono pompare senza problemi visti i cv litro da " motorsportpassista "che ha.:mrgreen:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come ho già scritto nell'altro topic della Giulia, confermo quanto scritto ovvero:

    "è una bella lotta"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    lotta motivata contro banane:mrgreen:. Banane da motore "super in linea con l'idea di motorsport", che per magia ne ha ancora.

    Forse sara' piu' merito della giulia che delle capacita' M2 se in bmw si degneranno di elevare i cv litro della m3/m4.

    Forse ora si realizza meglio che aver piu' concorrenza fa' ottenere piu' risultati , da tutti.

    Peccato che non v'è concorrenza a livello porsche, perche' una bella cayman gt4 con motore corsaiolo (rispetto al comunque valido "derivato depotenziato carrera S") unito ad una rapportatura "anti co2 " annienterebbe all'istante qualsiasi sassolino nelle scarpe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Stesso pensiero mio....

    L'unica speranza è che siano davvero presenti quelle migliorie che [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ravvisa nella sua 435 vs 335e92.

    Allungo, risposta la gas, maggiore stabilita' della prestazione , resa intercooler.

    Tutte grandi pecche della 1M, cui forse in esclusiva aveva mappatura piu' rompicoco'delle normali 135/335 nelle aperture parzializzate del gas, modello sbalzi d'umore femminili differenti ogni nuova riapertura del gas.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina