Dolomites Street VI | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dolomites Street VI

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da Zuit, 3 Settembre 2015.

  1. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    Grandi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Queste sono le discussioni costruttive che ci piacciono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io non credo sia il caso di alzare l'asticella del limite di cv, per svariati motivi:

    -andrebbero comunque accettati quelle delle passate edizioni e con già 550 quest' anno, se per assurdo tornassero tutti, il limite di 250cv non servirebbe a nulla

    -si tagliano fuori moltissimi appassionati che meritano di partecipare, tra i quali, molti meritevoli di partecipare più di chi ha la "fortuna" di una disponibilità economica maggiore

    -si tagliano fuori tanttissime auto che meritano di esserci (tagliamo fuori tutte le Delta, le Escort, le Sierra, le M3 E30? e magari si derogano le chateram solo perchè sono un telaio con un motore sopra e quello al volante?, queste ultime con un po' di pioggia non si sono manco fatte vedere, scusate la vena polemica.)

    -ci sono tanti gruppi di amici con auto diversissime tra loro, che non potrebbero bissare, o provare l'esperienza di condividere un weekend fuori porta di puro touring automobilistico.

    -altri che non mi vengono in mente adesso

    Sono convinto che fare più scaglioni di partenza, sia la soluzione più giusta ed equa per tutti, anche perchè partendo "presto" (le 10:00?) con il primo gruppo, si potrebbe arrivare in fondo ancora in orari più che accettabili, con i primi che arriverebbero in orario di pranzo e libererebbero il posto agli ultimi chi stanno arrivando.

    Fermorestando che un limite di partecipanti, ci vuole, Malga Ciapela non ha spazio per oltre 600 auto da quel che ho visto.
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dolomites Street VI

    Quoto tutto
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dolomites Street VI

    Idem....

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mha io credo che partire in 2 volte sia la soluzione iniziale migliore :

    A malga ciapela si fanno 2 parcheggi separati diciamo da 250cv in giu' a 250cv in su'

    Quelli con piu' cavalli partono 5 minuti prima (ma anche meno)

    E' ovvio che i cavalli non stanno a indicare quanto bravo o le doti di guida. Tuttavia e' l'unico paramentro onesto con cui si puo' scindere in 2 gruppi .

    Io ad esempio avevo davanti un aspirato che ad ogni salita perdeva un pacco di cv : sorpassi erano impossibili in sicurezza per cui mi son fatto 80km veramente tristi....

    Ribadisco 2 gruppi e via.
     
  6. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    Ottimi consigli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Stiamo valutando in questi giorni come muoverci il prossimo anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bravi !
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sinceramente non credo che il limite dei cv incida sui tempi di percorrenza, alla fine le "micro code" che si sono create, son state per i 2 incidenti successi e per causa un paio di corriere sui pezzi più stretti.

    Ho tirato a limitatore davvero poche volte, soprattutto perchè non conoscendo le strade, mi sono tenuto ampi margini di manovra, ma al contempo non ho visto ne formarsi la coda dietro di me, ne quelli davanti a me scomparire, ne deduco (e correggetemi se sbaglio) che le medie siano ampiamente alla portata di vetture dai 200 cv in su (e magari anche meno), oltre al fatto che se più di qualcuno si ferma a fare tappa, i gruppi poi sono destinati a mischiarsi inevitabilmente, ma non lo vedo un problema lungo 130 km...

    Io direi che 2 o più gruppi siano più associabili ad un numero preciso, tipo: primo gruppo: le prime 200-250 auto e così via.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per me la velocità a volte troppo ridotta è legata unicamente al numero di partecipanti. I km del tragitto sono rimasti più o meno gli stessi, ma le vetture sono aumentate a dismisura, di qui il maggior affollamento e i minori tratti con "strada libera" (che per chi conosce e ama quelle strade rappresenta il massimo del godimento).

    Per quello a mio avviso sarebbe opportuno limitare il numero. Sul criterio si può discutere, ma credo che 500 auto rappresenti forse un po' una soglia da non superare.

    Le partenze scaglionate possono essere un'idea da approfondire, a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    Infatti Gio, ho fatto "apripista" per 4 volte su 6 edizioni.

    Le altre 2 lo hanno fatto 2 miei amici.

    La velocità dei primi è rimasta invariata, tuttavia per i partecipanti la velocità è scesa di molto dalla prima edizione ad oggi.

    Stiamo valutando le vostre ed altre idee... Il conto alla rovescia è partito ☺

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    Ecco le foto del primo fotografo ufficiale
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Compaio solo "di sfuggita" :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aspetto speranzoso i prossimi album :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    Arriveranno altri 3-4 album oltre al video :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    ... la tua macchina sarà anche visibile sulla prima pagina dell'articolo sul raduno che troverai nel prossimo numero di EVO in edicola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Più visibilità di così si muore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    grandi!

    corro a prenderlo appena esce!
     
  15. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    Credo verso il 09-10 novembre, ma vi aggiorno io, ora è in fase di impaginazione

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Noooooo! Non vedo l'ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Attendo impaziente il video !
     
  18. Zuit

    Zuit Kartista

    137
    7
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.889
    OPC
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Visto 3 volte in rapida successione, molto bello, specie l'inizio!!
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

Condividi questa Pagina