fap e pulizia motore | BMWpassion forum e blog

fap e pulizia motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alaric72, 7 Ottobre 2015.

1. alaric72

alaric72 Aspirante Pilota

18
    1
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    8.121
    bmw 118d futura
    ciao a tutti ,
    in diagnosi in bmw mi hanno diagnosticato il fap da pulire , 10000 km fa ho fatto una rigenerazione forzata e da allora non ho piu avuto messaggi pero secondo il test il fap è intasato , si sono offerti di pulirlo con 250 euro tramite lavaggio con i prodotti chimici in bmw.
    cercando in rete non sembra che i lavaggi facciano granche , un sistema di pulizia economicosembra essere fornito da
    http://www.ecofiltri.it/index.php/r.../rigenerazione-filtri-antiparticolato-fap-dpf
    in diversi forum ci sono testimonianze di utenti soddisfatti pero stavo guardando questo....

http://www.rigenerazione-filtro-antiparticolato.it/index.php/pulizia-interna-del-motore

in pratica nella procedura della pulizia del motore anche il fap viene pulito , qualcuno conosce il metodo ? sono soldi buttati o funziona?
    grazie per ogni risposta :)

2. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Molti anche se non si potrebbe lo fanno togliere o lo bucano. Mai più problemi e motore che si rovina meno, consuma meno ed è più efficiente. Costerebbe anche meno del lavaggio che non ho idea se funzioni o no.

3. alaric72

alaric72 Aspirante Pilota

18
    1
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    8.121
    bmw 118d futura
    ciao, si ho letto sul forum che molti l'hanno tolto e stanno meglio , pero consigliano di trovare qualcuno che sa mappare bene la centralina dopo averlo tolto e io al momento non conosco nessuno , in piu non vorrei che con l'ultimo scandalo della volkswagen i controlli sulle emissioni si facessero piu rigidi e si rischino multe salate ( se non peggio) per le macchine senza fap , certo che chiudere con la schiavitu del fap è invitante..

4. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Effettivamente toglierlo potrebbe avere qualche rischio. Potresti sempre fartelo forare. Se fanno bene il lavoro non si vede nulla dall'esterno e potrebbe aver perso la sua efficienza per cause "naturali" diventa difficile dimostrare che sei "responsabile". Quando fai la revisione viene fuori ovviamente un valore sballato ma entro i limiti x passarla e non credo cambierà a breve.

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

Condividi questa Pagina