ciao a tutti , in diagnosi in bmw mi hanno diagnosticato il fap da pulire , 10000 km fa ho fatto una rigenerazione forzata e da allora non ho piu avuto messaggi pero secondo il test il fap è intasato , si sono offerti di pulirlo con 250 euro tramite lavaggio con i prodotti chimici in bmw. cercando in rete non sembra che i lavaggi facciano granche , un sistema di pulizia economicosembra essere fornito da http://www.ecofiltri.it/index.php/r.../rigenerazione-filtri-antiparticolato-fap-dpf in diversi forum ci sono testimonianze di utenti soddisfatti pero stavo guardando questo.... http://www.rigenerazione-filtro-antiparticolato.it/index.php/pulizia-interna-del-motore in pratica nella procedura della pulizia del motore anche il fap viene pulito , qualcuno conosce il metodo ? sono soldi buttati o funziona? grazie per ogni risposta :)
Molti anche se non si potrebbe lo fanno togliere o lo bucano. Mai più problemi e motore che si rovina meno, consuma meno ed è più efficiente. Costerebbe anche meno del lavaggio che non ho idea se funzioni o no.
ciao, si ho letto sul forum che molti l'hanno tolto e stanno meglio , pero consigliano di trovare qualcuno che sa mappare bene la centralina dopo averlo tolto e io al momento non conosco nessuno , in piu non vorrei che con l'ultimo scandalo della volkswagen i controlli sulle emissioni si facessero piu rigidi e si rischino multe salate ( se non peggio) per le macchine senza fap , certo che chiudere con la schiavitu del fap è invitante..
Effettivamente toglierlo potrebbe avere qualche rischio. Potresti sempre fartelo forare. Se fanno bene il lavoro non si vede nulla dall'esterno e potrebbe aver perso la sua efficienza per cause "naturali" diventa difficile dimostrare che sei "responsabile". Quando fai la revisione viene fuori ovviamente un valore sballato ma entro i limiti x passarla e non credo cambierà a breve.