Il prezzo comunque mi è stato fatto dall'assistenza clienti BMW (numero verde), non dalla concessionaria. Io non mi sbatterò di certo a chiamare e fare, sono loro che mi devono riportare la macchina a Roma, a spese loro e chiedendomi pure scusa. La pratica è già in mano all'avvocato.
Richiamo bmw 116d lci Guardando su RealOEM (correggetemi se sbaglio... E lo spero) la valvola EGR dovrebbe avere il codice 11748570591 ed é montata dal 116d fino al 125d... A questo punto il richiamo riguarderà tutte le motorizzazioni? Inviato dal mio 125d MSport LCI
Richiamo bmw 116d lci ...come direbbero i francesi...merd...anzi io direi...OH MERD! Ragazzi io fra un mese se va tutto bene, che sia 118d o 120d, la ordino, tra l'altro rinunciando VOLENTIERI all'audi A3...ma se scappa fuori sta cosa su tutti i modelli...boh...non voglio pensarci!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Richiamo bmw 116d lci Rettifica... Il codice della valvola EGR è un altro ma la sostanza non cambia!!! http://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?id=1T31-EUR-05-2014-F20N-BMW-125d&mg=11&sg=50&diagId=11_5660&q=11718513132&series=F20N Vedremo se altri non 116d avranno problemi!!! Inviato dal mio 125d MSport LCI
BMW continua a fare spallucce e sostengono che loro rimborsano fino a 500€ e per il trasporto da Lecce a Roma ne vogliono 1200€, pertanto 700€ a mio carico (in pratica lo pago tutto io questo trasporto visti i prezzi che mi avete menzionato sopra). BMW Italia si sta dimostrando sempre più ridicola a chiedere ad un cliente che ha pagato 28 mila € 60 giorni prima e 6000 km fa, una somma per il trasporto per un danno arrecato da loro per un difetto di fabbrica, riconosciuto da loro stessi e per il quale stanno bloccando le consegne come all'utente che ha aperto questo thread.
Ciao Ludus, mi spiace leggere continuamente queste cose su auto nuovissime. E' ridicolo, da parte di BMW, che ti chiedano un rimborso per il trasporto dopo tutti i disagi che ti hanno creato (e l'auto nuova con 6mila km appena). Sono sempre più indispettito da questo comportamento, anche perché quando una persona paga, non esistono clienti di serie A o B, sempre soldi sono e sono quindi tutti "buoni". So comunque che le MINI con il 3 cilindri cominciano ad avere anche quelle delle rogne incredibili....ne hanno prodotte molte di più ad oggi ed è normale, ma quello che è anormale è che si verifichino continuamente questi problemi al motore, notoriamente ciò che ha reso celebre la BMW. Dal 2005 in poi è un turbine che peggiora sempre più...spero solo che si sveglino quanto prima, ritornando a fare le cose fatte bene e non rincorrere il mero profitto. Ricordo quando acquistammo la prima 525tds E39 (che ho tutt'ora in servizio) in gamma c'erano solo serie 3 e derivate, Z3, serie 5, serie 7 e serie 8. Bei tempi, in cui BMW produceva poche auto e fatte bene. Capisco che per rimanere nel mercato bisogna adeguarsi ai tempi, ma è inutile a mio avviso buttare fuori prodotti che meritano un po' di tempo in più per essere messi a punto, piuttosto che precorrere i tempi per poi ritrovarsi con le rogne da sistemare. Ad ogni modo, spero che ti vengano incontro e che sistemino questa tua spiacevole disavventura.
Alla fine ti convine affittare un'auto e andarla a riprendere tu... secondo me spendi tanto di meno...in ogni caso BMW si è comprortata male
Vi aggiorno sulla questione, cmq probabilmente altri possessori di 116D lo sapranno già: i giorni scorsi ho ricevuto una lettera da BMW in cui mi invitano a portare l'auto per la sostituzione della famosa valvola di di ricircolo dei gas di scarico!! Mi terranno l'auto circa due ore dicono, ma ho diritto ad un auto sostitutiva per andare a lavoro? Piccola nota, ma forse penso male per niente: visto le disavventure dei loro compatrioti dal motto "Gas auto!" , non è che a Monaco fanno questo intervento per "pararsi"?? Saluti a tutti!!
Richiamo bmw 116d lci No ci sono utenti che hanno subito il richiamo prima dello scandalo, e comunque semmai il richiamo era per tutte le motorizzazioni!!! Inviato dal mio 125d MSport LCI
Ma anche per VW non riguarda mica tutte le motorizzazioni..ed anche VW aveva mandato una letterina ai clienti in tempi non sospetti, quando però avevano già iniziato dei test negli Stati Uniti: si parla di test del primo semestre 2015. Cmq vedremo...magari riverifico coppia e potenza dopo l'intervento! Sull'auto sostitutiva sai niente?
Richiamo bmw 116d lci Sull auto non lo so ma un utente é rimasto a piedi in vacanza per quel problema!!! Non penso sia un problema di emissioni Inviato dal mio 125d MSport LCI
Serie 1 2015 116D MSPORT: famigerata lettera arrivata anche a me, riparazione prevista per venerdì, il tutto dovrebbe richiedere 2 ore di lavoro. Per l’esattezza riguarda la valvola per il ricircolo dei gas di scarico (EGR). Ufficialmente dovrebbe risolvere possibili problemi di accensione. Chiamato il servizio clienti di Verona e ad esplicita domanda se avesse in qualche modo a che fare con lo scandalo VW e company ovviamente la risposta è stata “assolutamente no!” (tranquillo, è solo una miglioria. A detta loro, quindi, ci dovrebbe anche essere un seppur lievissimo incremento delle prestazioni). A detta del concessionario, il fatto che sia un euro 6, dovrebbe far scongiurare quantomeno il coinvolgimento nello scandalo di cui tutti sappiamo… Premesso che sarebbe stato ovviamente meglio che tale cosa non fosse saltata fuori, non me la sento proprio, comunque, di sconsigliare per questo l’acquisto (a maggior ragione ora che il problema è noto) di quella che si sta rilevando una gran macchina (io ho il cambio automatico e solo quello vale l’acquisto, una favola. Con il pacchetto MSPORT, colore bianca, poi, la trovo stupenda, dietro compreso. La telecamera posteriore, infine, chiude il cerchio )