indecisione acquisto: bmw x5 o mercedes ml ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

indecisione acquisto: bmw x5 o mercedes ml ?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da salvatore.bmw, 8 Giugno 2012.

  1. salvatore.bmw

    salvatore.bmw Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    ...
    salve a tutti, quanto venderò la macchina (se riuscirò a venderla) sarei orientato su un suv...mio padre è sempre stato deciso per mercedes perchè si è trovato bene con la mercedes classe e che abbiamo, e vorrebbe rimanere in mercedes...ora però le quotazioni si stano facendo interessanti anche per un x5! dell'anno 2007/2008 si trovano a prezzi interessanti,entrambi con prezzi simili nonostante l'ml è uscita di scena a differenza dell'x5....ora mio padre ha paura casomai l'x5 e meno affidabile dell'ml...dell'ml so dei possibili problemi alle airmatic (e sono presenti molto spesso nelle versioni sport) e qualche grattacapo all'inizio al cambio automatico poi risolto...dell'x5 invece che mi dite? naturalmente ml 320 cdi e x5 3.0d....cioè è affidabile l'x5? una con 120000/130000km a livello motore è ancora affidabile se è stata eseguita la corretta manutenzione? potrei avere alcuni problemi o presenta difetti questo modello?
    grazie a chi mi saprà rispondere...:wink:
     
  2. salvatore.bmw

    salvatore.bmw Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    ...
    un altra cosa...quanti km può fare il 3.0d senza avere noie al motore se è stata eseguita la corretta manutenzione?
     
  3. salvatore.bmw

    salvatore.bmw Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    ...
    nessuno sa dirmi niente? eppure di possessori ce ne sono... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    anche io opterei per l'X5;)
     
  6. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    il discorso è semplice...

    puoi trovare auto a 25mila con 100mila km senza saper come e cosa hanno fatto loro di manutenzione,

    puoi trovare auto a 30mila nei concessionari ufficiali con garanzia stilnuovo ( non copre nulla credimi o nulla di ciò che si romperà)stare sempre attenti

    puoi trovare pochissime occasioni di pazzi scatenati privati che ti cedono il loro gioiello con soli appena 50mila km a circa 35mila

    le tre tipologie di auto sono ben diverse tra loro

    le prime sono auto quasi sempre di importazione, le seconde sono dei fine leasing di gente che le auto le usa x benino, le terze che dire...

    sono delle chicche difficili da trovare, ma non impossibili.

    io la mia l'ho comprata nuova l'ho usata pochissimo solo 56mila del 2008, e non la vendo x nessun motivo!!!!

    tanto sò già che nessuno è disposto a darmi 40mila!!!

    purtroppo chi cerca un usato pensa sempre di fare affari e risparmiare soldi, si rischia di trovarsi con un bidone che ha pagato poco che ha sempre bisogno

    di manutenzione e di quella seria vedi sostituzioni cambio automatico o altro...

    la differenza tra un usato a poco prezzo ed un "usato gioiello" è giustificato dal fatto che x esempio sulla mia dovresti solo mettere del gasolio e basta!!!

    prima di arrivare a questa affermazione ho avuto ben 4 Bmw tutte usate e le officine mi adoravano e si ricordano ancora di me.

    da quando ho questa in 4 anni mi hanno visto solo una volta, il secondo tagliando deve ancora scadere....

    ciao

    e buona fortuna!!!
     
  7. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Il nostro X5 che usa mia madre ha all'attivo quasi 160k km e mai un problema.. Tutti i tagliandi perfetti e mai problemi extra..

    Macchina stupenda di cui siamo contentissimi..infatti quando la cambieremo sarà per il nuovo X5..

    Mio nonno invece ha l'ML, ha avuto sia la prima che la seconda versione...anche queste belle auto niente da dire..

    Cmq se dovessi scegliere tra le 2 andrei di X5..
     
  8. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,

    l'ultimo ML e' davvero bello, anche se mantiene una linea più classica rispetto all'x5. Dovendo scegliere pero' tra il vecchio Ml e l'X5 non ci sono paragoni, X5 tutta la vita!

    Io sto vendendo il mio 40d, e tra le alternative a livello di SUV prenderei solo il Cayenne al posto dell'X5, anche se come motore non ci sono paragoni!

    Per quanto riguarda i problemi delle prime versioni non mi sembra che ci sia nulla di particolare, anche se dal mio punto di vista considera che con qualche euro in più ti porti a casa il restyling con idrive II e soprattutto cambio 8 marce.

    Tutto dipende ovviamente dal vostro budget.

    Ciao

    Jac
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2012
  9. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    X5 40d attiva, dicembre 2010, 23000km, 88000€ di fattura, 49000€ in vendita!

    Mi sa che sono uno di quei pazzi:mrgreen:#-o

    Jac
     
  10. salvatore.bmw

    salvatore.bmw Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    ...
    Vi ringrazio per le risposte, quindi mi sembra di capire che problemi a motore e cambio, anche se il chilometraggio non è basso non danno noie, l importante che siano stati fatti tutti i tagliandi e che non sia stata maltrattata... problemi di turbine neanche niente?

    E poi una curiosità, ma l idrive bisogna accendere il quadro o il motore per farlo funzionare o anche da spento come i normali stereo? E se si, come si accende? Grazie :-)
     
  11. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    problemi non ce ne sono ma naturalmente come detto prima una vettura con sù 150mila è una vettura usurata, se guidavi una uno allora ti

    sembrerà un aereo fantastico ma altrimenti ti accorgi che ci sta di meglio...

    i-drive si accende a chiave inserita ma si spegne dopo un paio di minuti, deve restare acceso il quadro x rimanere sempre accesa.

    ciao

    p.s. x jacuzz76, sei un foll!!!e e perdonami la franchezza, è per tanti come te che il mercato usato ha valutazioni ridicole.
     
  12. ayamel

    ayamel Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    idem anche io!
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma codeste valutazioni sono reali o richiesta per vendita molto trattabile

    allora la mia quanto vale 2008 strafull ( addirittura trattamento alla carrozzeria, è meglio che nuova ) interni perfetti km 80.000 tagliandi ogni 15.000 certificati bmw

    mi sono fatto fare un prev in mercedes e al netto dello sconto mi davano 20.000
     
  14. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    indecisione acquisto: bmw x5 o mercedes ml ?

    Ma la discussione risale al lontano 2012

    Ormai i prezzi sono calati di tantissimo

    I 20 mila che ti hanno offerto non sono ne tanti ne pochi secondo me considerando l attuale mercato

    Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
     
  15. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Cosa intendi al netto dello sconto? 20.000 dopo aver fatto x% di sconto o l'effetto complessivo di sconto e ritiro?
     
  16. ayamel

    ayamel Aspirante Pilota

    46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    se vendete...io la cerco che la mi è sparita purtroppo!!
     
  17. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    valutazione del ritiro del mezzo oltre lo sconto, quindi quello che realmente mi davano della x5 a dicembre 2014
     
  18. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Vai nella sezione apposita del forum..qualche annuncio c'è ;-)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non ti davano poco allora fidati
     

Condividi questa Pagina