X5 e70 Sospensioni Autolivellanti - doppio guasto in un mese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 e70 Sospensioni Autolivellanti - doppio guasto in un mese

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Pizzodrift, 5 Ottobre 2015.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vi racconto la mia esperienza con le sospensioni posteriori autolivellanti.

    Il 26 Agosto mentre ero in ferie in Sardegna, mi si accende la spia di errore sospensioni autolivellanti inattive, e dopo poco comincia ad abbassarsi il posteriore e a saltare da tutte le parti.

    Riesco a raggiungere piano piano la officina BMW di Cagliari, lascio l'auto in riparazione, fortunatamente mi dicono di avere i soffietti nuovi già a magazzino e noleggio una Mini 5 porte per muovermi il giorno successivo.

    Mi sparo un Cagliari-Oristano per caricare mia moglie, mia sorella e i miei genitori sulla mini oltre al cane da 40kg nel baule, ritorno a Villasimius dove alloggio con la Mini carica in modo inverosimile e il giorno dopo ritorno a ritirare la mia X5.

    Pago circa 900 euro per la riparazione e fino a ieri tutto a posto, macchina perfetta.
    mentre sono a Parma in autostrada rientrando a Reggio, di nuovo la spia accesa e il posteriore abbassato, mi rimetto ai 50 orari fino a casa e scopro che se prima perdeva la sospensione sx, adesso è la destra a buttare fuori l'aria.

    Stamattina ho fatto portare la macchina con il carroattrezzi alla BMW di Reggio Emilia per ripararla nuovamente ma sono curioso di vedere cosa mi diranno, io ho il dubbio che in realtà in agosto sia stata sostituita solo la sospensione sx.

    Ad ogni modo sono nuovamente a piedi e incazzato, perchè due guasti del genere in un mese sono inconcepibili per queste auto.

    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Se nella fattura della precedente sostituzione risultano entrambi i soffietti sostituiti, imho non mi preoccuperei nel senso che sono entrambi in garanzia per cui ti devono essere sostituiti gratuitamente.

    A meno che ora non si sia guastato il compressore](*,)
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma il compressore non credo si sia guastato perchè continua a soffiare aria se accendi il quadro.

    se fosse guasto quello penso che si vedrebbe l'auto bassa ma senza perdita di aria!
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    X5 e70 Sospensioni Autolivellanti - doppio guasto in un mese

    Allora, se ne è lacerata una perchè pare sia stata montata male.

    In serata dovrebbe essere pronta la macchina e vi saprò dire meglio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    X5 e70 Sospensioni Autolivellanti - doppio guasto in un mese

    Adesso la macchina è migliorata molto rispetto a quando è stata riparata in agosto, mi è stato sostituito il relè nuovamente ed è anche più morbida e assorbe meglio le sconnessioni.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma alla fine avevi la fattura di sostituzione di entrambe, li ti hanno sostituito una delle due gratis? e pagato solo il relè?
     
  7. Dr.Burnout

    Dr.Burnout Aspirante Pilota

    6
    5
    7 Marzo 2020
    Catania
    Reputazione:
    6.500.734
    X5 E70 Attiva
    Salve, un’info: il relè in questione dove si trova? È facilmente raggiungibile o sta sul compressore? Grazie
     

Condividi questa Pagina