E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

  1. thehobbit

    thehobbit Kartista

    231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Io avevo il BMW Live sul VO dell'auto con il navigatore Business (HU_CHAMP2), da quanto ho postmontato l'NBT, niente più Live...
     
  2. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Mi sa che con NBT senza Sim attiva e servizi pagati non si può far nulla. Sbaglio?
     
  3. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Buona domenica a tutti,ieri come per magia mi è scomparso lo schermo al navi,mi spiego meglio,qualche giorno fa con l'aiuto del mitico [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] sono riuscito a montare il mio kombi,prima in auto avevo il low kombi ora ho quello con lo schermo dell efficient dynamics.

    Il tutto ha funzionato bene fino a ieri sera quando sono salito in auto acceso la macchina e ho notato che il navigatore business non si accendava lo schermo,al che mi sono preoccupato si fosse bruciato,questa mattina dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che il cavetto in fobra ottica sia il problema perchè quando il cavetto è collegato esys non mi rileva ne hu champ ne kombi,una volta scollegato il cavetto ho ricollegato l auto e esys mi rileva hu champ ma il kombi no perchè è solo alimentato e quindi per i dati m serve il cavo..

    Chiedo a voi ke siete piu esperti possibile che in neanche 10 giorni questo cavo da 38 euro piu 9 euro di spedizione si sia bruciato con normale utilizzo o era già difettoso?il bello è che l ho provato a collegare al navi per vedere se il led rosso si accendeva e il led andava,boh molto strano,ora ho contattato il venditore chiedendoli spiegazioni speriamo in bene perchè è un peccato spendere altri soldi anche se sono 40 euro peró è un peccato lo stesso

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Ben ti sta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Dopo avermi tempestato di messaggi, neanche in privato mi hai ringraziato [-X

    Non dovevo dirti come fare la codifica, ancora stavate lì a capire cosa fare :-k
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Un cavo in fibra non si brucia... Al massimo se piegato troppo si rompe e non trasmette più la luce
     
  6. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    :eek: che figura scusami [MENTION=45463]BMWzone[/MENTION] sappi che grazie a te e a bmwmsport sono riuscito a fare tutto, non ti ho ringraziato perchè ero convinto fosse la stessa persona che mi ha sempre aiutato per quello,ora ho riletto i messaggi e ho visto che eravate voi due :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> desolato,m devi scusare ma con la fretta di fare e nel leggere ho scambiato i due username per uno solo..comunque tornando al problema,ho provato a collegare il cavetto al cavo del navi per vedere se passasse la luce e quando collegato e accesso passa la luce in tutti e tre gli spinotti, è lampeggiante e solo da un lato quindi credo la trasmissione,la ricezione è spento come penso dovrebbe essere

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    sicuramente non è un problema di fibra ottica, controlla comunque che gli attacchi siano tutti innestati correttamente.

    ricodifica kombi e champ, non utilizzare read svt ma read ecu.
     
  8. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Avevo gia provato peró esys con la fibra ottica attaccata non mi rileva ne il modulo hu_champ ne kombi, quando stacco il cavo della fibra invece e riattacco quindi il navi alla zgw direttamente il modulo hu_champ ricompare ho provato a invertire anche il cavetto quindi invertito i due maschi ma niente,poi ho provato a codificare direttamente hu_champ e a riconnettere il tutto ma non va lo stesso per questo ero arrivato alla conclusione che il problema fosse il cavetto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ciao ragazzi. Ho preso i fendinebbia led originali bmw. Per la codifica posso aggiungere il codice optional al vo?? I fendinebbia tradizionali sono 520.. i led 5a1.. posso togliere il 520 e aggiungere 5a1 e codificare la fem? Per le lampade led avevo codificato le singole voci ma visto che sono parecchie vorrei fare tramite codice. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Buongiorni ragazzi,l'altro ieri mi è arrivato il cavo ottico nuovo,il venditore me ne ha spedito un altro, l'ho acquistato anche più lungo,oggi proverò a montarlo e vi faccio sapere se era quello il problema anche se come mi avete detto voi ne dubito anche io

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    si puoi aggiungere S5A1 e codificare, ma tutte le altre modifiche che hai fatto manualmente dovrai rifarle, oppure modifichi manualmente i fendi da 520 a 5A1.
     
  12. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Ho appena montato il cavo ottico,niente ancora, c è qualcuno che sa quale potrebbe essere il problema?quando collego direttamente il navigatore alla zgw tutto va bene quando invece collego il cavo ottico per collegare anche il kombi alla zgw il navi si vede che arriva corrente quando attacco la batteria ma niente schermo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    prova a codificare default il kombi
     
  14. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Avevo giá provato a codificare default il cic,il problema è ke una volta collegato il cavo esys non rileva ne il kombi ne il cic,penso di essere riuscito a trovare il problema ora provo e vi dico..

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Risolto,quando collegavo il cavo ottico allontanavo tutti i fili per avvicinarli alla zgw e non faceva bene contatto il cavo dietro il navigatore ora li ho spostati dall'altro lato e messo il nastro isolante e tutto funziona..grazie a tutti per l'aiuto++++

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    quindi era solo un collegamento instabile dell' ottica dietro al navi....

    almeno hai risolto.
     
  17. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Sisi ho sbattuto troppo tempo e quindi ho deciso di smontare il navi per vedere se ci fosse qualche problema perchè non sapevo cos altro controllare..grazie, volevo chiedere a te che sei più esperto,quale funzioni particolare posso codificare per il kombi,del tipo avere altre informazioni oltre quelle già di fabbrica e oltre a velocità digitale o qualcos altro visto che comunque m sembra proprio un vero lcd piccolo e quindi ti chiedo è possibile mettere visualizzazione mappe o altro?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Non poteva essere altro!

    Nb

    Mi aggiungo anke io a Bmwzone

    Se non ti dicevo di collegare la fibra stavi ancora li a provare a codificare il kombi
     
  19. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    È vero, anche tu hai ragione smercky peró c'è da dire che quando chiedevo ero proprio a zero di codifica per quello non sapevo proprio come fare e ti dirò senza fibra il quadro comunque funziona solo che non puoi avere le indicazioni navigazione e non puoi utilizzare la rotellina per cambiare canzone dal volante e quindi di conseguenzane pra ne data..ho provato svariate volte in tutti i modi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Senza fibra non lo codifichi
     

Condividi questa Pagina