Problema spie abs,trazione,foratura,freni dopo installazione autoradio cinese . | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema spie abs,trazione,foratura,freni dopo installazione autoradio cinese .

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da serpent89, 30 Settembre 2015.

1. serpent89

serpent89 Aspirante Pilota

38
    0
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    in cerca
    Salve a tutti,
    in questi giorni stufo di fare cd per ascoltare la musica preferita in auto, ho deciso di montarne uno after con android , ma molto probabile nell'installazione qualcosa è andato storto , adesso ho rimontato il suo stereo originale, ma mi ritrovo queste spie ,
    possibile che abbia sbagliato magari cambiando qualche fusibile nel porta oggetti inserendolo in un posto errato?
    possibile che si sia bruciato qualche fusibile nel vano motore?
    dove posso trovare una guida per aprire quella scatoletta?

ho provato anche ad azzerare le spie con il telefono tramite bmwhat , fa la ricerca li trova è li cancella (sul programma) ma le spie continuano a esistere e il programma li rileva sempre di continuo.
    qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
    vi prego aiutatemi, non sopporto più queste spie.

2. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    non serve a niente prendere e cancellare, gli errori vanno prima capiti, elencami i codici di errore

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

4. serpent89

38
    0
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    in cerca
    Stamattina ho fatto la diagnosi con bmwhat, quello che mi esce fuori e il seguente:

ABS/DSC/FRENI = Electrical system voltage <9 volt 005df4

= undervoltage KL30 005DF8

STRUMENTAZIONE= Shoutdown 00A559

CONTROLLO MOTORE = ECU 1A Centralina non presente

= Engine status 00D515

= Terminal status 00D517

= ECU 92 Centralina non presente

questi sono gli errori che mi dà, ho provato anche a staccare la batteria sia negativo che positivo per 30 minuti, ma il risultato non cambia.

5. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    che fusibili hai toccato? nel vano motore non devi fare nulla. Gli errori indicano batteria eccessivamente scarica, difetto angolo sterzo, difetto sensori velocità... questi due penso dipendano dal fatto che il dsc è stato spento come il kombi dalla jbe perchè l'ibs ha rilevato anomalie sul voltaggio batteria o assorbimenti anomali

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =d> =d>

7. serpent89

38
    0
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    in cerca
    Montanto l'autoradio mi si è bruciato il fusibile relativo all'autoradio, quindi l'ho sostituito , ma ho controllato tutti i fusibili uno x uno, quindi non vorrei che magari ho sbagliato ad inserire qualche fusibile nel suo relativo alloggiamento .

potrei provare a staccare la batteria è ricaricarla a dovere in casa , così magari l'auto rimane senza corrente per almeno 10 ore è la batteria appena reinserita sarà carica al 100 %, se non mi dà errori è magari in seguito dovesse rispuntare sò già che sostituendo la batteria si risolve il problema.

provo così?

o per te sarebbe un lavoro inutile?

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    per me dovresti prendere la macchina, girarci un'ora in strada e poi riprovare a cancellare, se non si cancella va fatta guardato l'ibs in diagnosi e la jbe per capire il motivo degli errori. Sicuramente una diagnosi del genere non la si fa con un'app....

Condividi questa Pagina