Qali optional e quali evitare per la mia nuova active tourer 218d Sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Qali optional e quali evitare per la mia nuova active tourer 218d Sport

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 27 Settembre 2015.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Carissimo, la tua configurazione va già molto bene...Mi unisco a chi ti ha consigliato le ruote da 17'' anzichè quelle da 18 runflat. L'estetica non ci perde troppo, la comodità ci guadagna, così come il portafoglio al momento del cambio gomme.

Inoltre, nonostante le mie perplessità iniziali, trovo bellissimi e comodissimi i vetri posteriori oscurati......non mi sono pentito della scelta.

Per quanto riguarda l'automatico, io lo metterei senza alcun dubbio, sulla 218d......è nato per lei.....Io ho il manuale, sulla 216d, e non mi trovo per niente male, ma ho fatto solo 5000Km e non so dirti se sono in agguato i difetti riscontrati dagli altri (vedi Ciuffols ai 10000Km). Io posso solo dirti che per ora con il mio manuale mi trovo bene, ma l'automatico è un'altra cosa. Se togli le ruote da 18 e l'impianto audio HK qualcosa risparmi...

A proposito dell'impianto audio: un noto e bravo installatore di impianti audio (anche da gara) della mia zona, ha sentito la mia auto.....io ho il multiamplificato, ovvero la scelta intermedia....Il mio ha un fastidioso fruscio di fondo e il tipo mi ha detto che l'amplificatore fa piuttosto pena...il problema è lui. Se con l'HK hanno messo un ampli della stessa categoria e soltanto più potente (e a più canali), rischi di spendere soldi e sentire la musica con il fruscio di fondo...

Come ti dicevo io risparmierei lì e sulle ruote, optando per il cambio aut...

2. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Allora grazie per tutti i vostri consigli, però la differenza tra cambio automatico e sport sono solo le palette come mi avete detto? Oppure nello sport le cambiate hanno gli innesti piú veloci? Questo nn l'ho capito:-(mentre per i cerchi da 18 pare che io possa scegliere se averli normali o run flat almeno così il concessionario mi ha spegato. Ps grazie Danilo per la tua spiegazione:-)

3. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    no la differenza sono sole le palette dietro al volante.

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Difficile dare dei consigli su cosa mettere o non mettere di optional comunque provo a darti le mie indicazioni:

Le barre longitudinali sono molto comode per chi pensa di utilizzarle (io ci metto le biciclette ed il contenitore bagagli) e non creano nessun rumore

HK sicuramente sarà un buon impianto ... io ho messo il multiamplificato e mi sembra che funzioni bene in specialmodo si sente la differenza dell'altoparlante al centro plancia

Non ho l'innovation pack però ho i fari FullLed .... e su questi ti consiglio di non ci rinunciare

Il lettore CD in plancia l'ho messo perché mi piaceva esteticamente ma oggi non se ne sente più il bisogno però mettendo il Connect Pro lo devi aggiungere per forza.

Per quanto riguarda i 18" io ho la versione Msport e sono spettacolari (ma sono molto belli anche i 485) mentre le Runflat sono indubbiamente più rumorose .... controlla il configuratore se ti permette di toglierle senza levare i 18" ma credo di no.

Non ho preso il cambio automatico perché mi piace il manuale e durante le prove su strada non mi aveva convinto al 100%.

Per il momento il gruppo trasmissione funziona normale e la frizione non è così pesante da premere

I sensori anteriori sono sicuramente comodi e comprendono anche il park assist .... io non li ho perché quando l'ho presa la Msport non li poteva montare ... comunque non ho grossi problemi .... forse perché anche nelle auto precedenti il muso non si vedeva ed i sensori non li avevo e ci ho fatto l'occhio.

Posso consigliarti gli specchi retrovisori interno ed esterni antiabbagliamento.

Spero di esserti stato utile.

Per i rivestimenti secondo me dipende dal colore esterno .... e dai gusti.

5. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Ciao, non farei a meno assolutamente dei full led, x il cambio, io ho il manuale su un 218d e dopo 11000 km va' sempre meglio(mi tocco) ma io non sono amante degli automatici, anche se ho avuto dsg vw e steptronic.Io ho scelto la riga grigia x gli interni sport, secondo me piu' sobria, ho le run flat su cerchi da 18, sono un po' rumorosi, soprattutto a temperature un po' piu' fredde, infatti quest'estate sono migliorate tantissimo, io non ho avuto la possibilita di cambiarle, ultima cosa, metti gli specchietti retrovisori elettrocromatici, utilissimi e comodissimi.

6. G-Mac

G-Mac Aspirante Pilota

27
    0
    23 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 AT 218d
    Anch'io mi unisco a chi ti consiglia il cambio automatico e fare full-led.

Io ho una 218d Avantage con qualche "pacchetto" ed è la prima auto che ho con le caratteristiche che ti ho scritto sopra.

3700 km percorsi, tutto più che bene, il cambio è favoloso e la visibilità notturna (oltre all'estetica) è veramente di un altro pianeta; l'unico dubbio relativo all'automatico, x me, può essere l'affidabilità ma lo scoprirò più avanti. Mi sono comunque affidato ad un marchio che dà garanzie.

La scelta dei gingilli accessori poi dipendono dall'uso che fai dell'auto, credo siano veramente molto soggettivi.

Buona guida !

7. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Buongiorno a tutti e grazie mille per i vostri consigli e le indicazioni che mi avete fornito in fase di acquisto, ho praticamente gia' deciso, devo solo dare l'ok alla concessionaria, ma sto temporeggiando per alcune cosine:-) entro il weekend concludero' l'ordine della mia prima BMW.

Peccato non ci sia la possibilita' di far installare come accessorio il doppio scarico sulla AT 218d, praticamente come ha di serie la AT 225i se non sbaglio, esteticamente è una cosina che mi piace:-) nel frattempo vi terro' aggiornati sugli sviluppi:-) un cosa.... i pad del cambio automatico sportivi dietro il volante sono fastidiosi? un po' intralciano la guida? non ho mai avuto l'automatico, men che meno l'occasione di usare il cambio sportivo:-)

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche la 220d lo ha di serie......magari più avanti puoi modificarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Mmmmh, queste cose aftmarket mi hanno sempre lasciato dubbioso, se piu' avanti Bmw permetterà l'installazione di un kit apposito, lo installerò al volo:-) Altra domanda per voi comunque...ihihihihihihi , ordinando il navigatore connect-pro con schermo da 8,8" avro' automaticamente installato sul quadro strumenti ( dove c'è il contagiri e il tachimetro) il display multifunzione con schermo tft da 5,7"???

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Qali optional e quali evitare per la mia nuova active tourer 218d Sport

Montato sulla mia 218d Msport sostituendo il bumper posteriore (si può fare solo su Msport le altre hanno il paraurti intero) con quello del 220d e dopo applicato il secondo scarico finto ..... per ora .

Puoi vederlo nella sezione foto 2at.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sulle altre che non siano Msport basta un buon carrozziere.....o cambiare il paraurti con quello della 225i non Msport (ma la spesa diventa poi un pelo salata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Il Bumper Msport costa solamente 50€. già verniciato ....il paraurti se fai un taglio non ha i rinforzi e pertanto non è una bella cosa ..... soluzione sostituire l'intero paraurti alla modica cifra di 350€. + iva da verniciare + lavoro di montaggio.:wink:[​IMG]

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti l'avevo detto anche io che la spesa era salata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

però è giusto prospettare tutte le alternative ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Ragazzi, tornando al cambio.automatico, chi di voi possiede quello sportivo con i pad al volante? Ma sopratutto come vi trovate a usarli? Come sono.le cambiate? È divertente? Nella guida tradizionale.intralciano le sterzate essendo dietro il volante? Danno fastidio?

16. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    no non danno fastidio, si le ho usate basta prenderci la mano le avevo anche sulla precedente auto, se le usi in autostrada capisci a me.... sono divertenti in modalità sport sulle strade di montagna..

17. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Grazie per la tua spiegazione:-) mi sa le faccio installare allora:-) altra cosa.... ho la possibilita' di giocarmi un altro optional tra tutti quelli che inserito nell'ordine, tra questi tre cosa mi suggerite ? utilita', estetica? praticamente posso scegliere se cambiare colore, oppure inserire la connettività Bluetooth estesa o il contollo elettronico ammortizzatori, quale mettere dei tre secondo voi?

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    controllo elettronico ammortizzatori (sospensioni adattative?) senza dubbio alcuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Perfetto, invece il navigatore connect pro ( che ho già provveduto ad inserire nell'ordine) mi permette di far leggere musica da una chiavetta usb? oppure per quello c'è bisogno dell'accessorio bluetooth esteso?

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Consiglio.....compra un'altra macchina... lascia perdere.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina