VI raduno bimmerfest (BMW Interclub) 27 settembre 2015 Modena | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

VI raduno bimmerfest (BMW Interclub) 27 settembre 2015 Modena

Discussione in 'Raduni ufficiali BMWpassion' iniziata da RossoCorsa, 28 Agosto 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    SEE.. se aspetti che Nico vada fino a Bellinzona aspetta e spera..., è pigro il ragazzo..

ma se vuole ce la porto io la sua.. tanto in svizzera nn ci sono limiti giusto?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si ci sta... Tanto prima o poi voglio farlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Chicco mi ha anticipato, la prova a banco insieme la faccio più che volentieri e anche la prova obd alla prima occasione volentieri anche quella.. Ma fino a Bellinzona no ahahaha... Non so se lo conosci o se ne hai mai sentito parlare, ma a Settimo Milanese c'è un preparatore forte su bmw, EB racing, il quale fa mappe e ha banco rulli... Non so se ti va io credo che a ottobre andrò da lui, nel caso ti dico e ci accordiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque con moglie e due figli piccoli ho ben poco da organizzare in anticipo, quindi vedremo fra qualche settimana quando riesco a ritagliarmi un paio d'ore...

3. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    per la rullata va bene!

così vedo anche io quanti cv ho ora dopo le ultime modifiche :vamp:

per l'obd bastano 5 minuti quindi chiamami pure quando sei in zona e ci organizziamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Comunque cube vedendo le tue foto panoramiche direi che robetta interessante e non tamarra ce n'era.

Ma quell'M3 f30 nera era dimostrativa di qualche conce o di un privato?

lo spero anch'io, che tristezza!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  5. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Dai perfetto, ci sentiamo presto allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Era dimostrativa l'm3... Montava tutto allestimento performance, anche lo scarico e devo dire che la differenza con l'm4 che girava in pista con scarico stock era davvero abissale... Quella nera quando è andata via dall'autodromo mi ha fatto rizzare i peli ( e anche qualcos'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

6. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Incontri causali del lunedi >:>

7. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe

Ma allora fate apposta! basta che non vi ingarelliate li attorno che vi arrestano!!! Meglio che vi mettiate a giocare con la OBD!!!

Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo

8. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

GIURO che ci siamo beccati x caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    chi era il conce che "sponsorizzava"?

10. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Potrei evitare, tanto i lagnoni ci sono sempre e comunque, ma avendola proposta io per primo la Z3 "miglior assetto"....

La prossima volta le proviamo una per una, così possiamo dare il giusto premio al giusto assetto. Concordo sicuramente sul fatto che anche senza provarla non era sicuramente un assetto prestazionale, ma...

Abbiamo premiato quella più bassa, o meglio quella in cui non passava un dito tra gomma e lamiera (e con un bell'aspetto), semplicemente. Ed era anche una Z3 in perfette condizioni.

Insomma, le critiche almeno bisogna farle sensate va :lol:

Per quanto riguarda la qualità delle auto presenti, non c'è selezione all'ingresso, chi voleva partecipare era il benvenuto, ed è giusto così.

L'evento, che sottolineiamo è ancora giovane, è decisamente migliorabile, ma davvero stare sempre a criticare gente che s'impegna dei mesi per creare una degna manifestazione in Italia, giusto per dire qualcosa... bah, io eviterei.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì in realtà tra tutte le voci di ieri.. ci siamo chiesti come mai una macchina come quella di nico non sia entrata mai a podio..

E non me lo chiedo io che sono suo amico.. in realtà in molti si sono chiesti come mai hanno vinto vetture prettamente originali.. e sono passate inosservate vetture ben più belle e prestanti...

Pareva un raduno più votato all old

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

12. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Considera che lo scorso anno vennero premiate solo le old.....

13. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Ecco il video

nella parte finale si vede gianlu alle prese con la m4

14. B3 Sondrio

B3 Sondrio Aspirante Pilota

9
    0
    21 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport E93
    Oh va che alto lo dici tu! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::marameus:

Bel raduno mi son divertito, peccato che mi fuggivi sempre [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] e non mi hai presentato nessuno dei tuoi amici streetracers :mrgreen:

Ho girato sempre e solo DSC off, alternando tentativi di giro pulito con derapate di pura ignoranza, ho finito anche le pastiglie e son tornato a casa sui dischi che avevo montato da poco porc:evil:

Il mio nemico invincibile è il peso si sa, ma stavolta mi son divertito la macchina è migliorata tantissimo!

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Premetto che parlo a titolo personale, visto che non faccio parte dell'organizzazione.

Sono tutte scelte con una motivazione sensata

Non era assolutamente facile giudicare, tante macchine, alcune molto simili (ad esempio le due serie5 touring bianche se la sono decisamente giocata, si è deciso per qualche dettaglio). Anche la blu era molto bella, ma non abbastanza probabilmente.

Probabilmente avrebbero vinto solo delle touring, perchè ce n'erano anche altre molto belle, ma bisogna anche dare un pò di assortimento alle premiazioni, e quindi son venute fuori una serie5 touring, una serie4, e una serie2, trovate abbia un senso? Io si.

Se vogliamo anche approfondire, ho trovato molto bella ed elegante una serie3 cabrio nera, peccato che non aveva il numero, era del fotografo! :lol: La serie3 che ha vinto il premio per i cerchi (vediamo se avete da ridire anche su quelli) era molto interessante tra le 3, ma diamo tutti i premi ad uno solo? No! altrimenti poi aridaglie con le lamentele :lol:

Non state sempre a pensare a complotti o favoritismi porcoilmondo! E soprattutto non andate ai raduni per vincere i premi, che è una cosa ridicola.

L'evento ha radici DECISAMENTE orientate verso le vetture storiche, su questo non c'è dubbio. Anche per me sono quelle che hanno più valore. Apprezzo molto di più una vecchia 635 meravigliosamente restaurata, che una "F" appena acquistata. Ma non la trovo una motivazione valida per scindere un evento legato al marchio. Io lo trovo bello proprio perchè raggruppa tutto, ma noi italiani facciamo sempre fatica ad accettare tutto.

16. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Credevo ci fosse libertà di opinione e valutazione, oltre che di critica, ma evidentemente è facile prendersi del "lagnone" se si apre bocca :-k

Lo so benissimo che è stata premiata la più bassa, l' abbiamo sentito chiaramente.

Magari allora premiate la z3 con "l' assetto più basso", forse ha più senso, non lo trovi più coerente? Sulle sue condizioni sono d' accordo, probabilmente era la migliore.

Se la mia critica è insensata, bè, sorvolo su ciò che penso della tua obiettività :rolleyes:

Infine, se non sei in grado di accettare le critiche, che spesso e volentieri aiutano a crescere, non ne farò un dramma, nè tantomeno scrivo perchè non so cosa fare, ma visto che gli occhi li ho e ieri li ho usati per benino, perdonami ma mi riesce difficoltoso non dire in seguito quello che penso.

Ma chi ti dice niente sul "costruire" e sui tuoi/vostri sforzi di mesi, non puoi però negare l incoerenza di alcune premiazioni, il cattivo stato (purtroppo) di molte auto oltre al fatto che ci fosse un certo numero di taroccate estetiche. Questi sono dati di fatto, non opinioni mie.

17. Bmw for Life

Bmw for Life Aspirante Pilota

11
    0
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    A me il raduno comunque è piaciuto le macchine esposte, le macchine in pista, è stato divertente

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ora che si fa, la preselezione? :lol: Per dare tono all'evento si scremano tutte le auto taroccate o non in perfette condizioni?

Tutti ben accetti, io lo trovo giusto. Di auto disgustose ne ho viste parecchie, ma ne parli come se fosse colpa dell'evento stesso!! Non lo trovo giusto verso chi si da da fare ogni anno ad organizzare un evento del genere. E io, tengo a sottolinearlo, non sono tra quelli. Io sono tra quelli che riescono ad apprezzare.

Sulla questione "assetto" concordo, hai ragione, l'ho fatto anche presente, ma spero di essermi spiegato prima; l'ho scritto perchè mi sento responsabile della scelta. Anche "personalizzazione" e premi generici vanno in contrasto tra loro. Sono aspetti da migliorare indubbiamente. Cerchiamo di essere costruttivi, ecco. (o se si facesse a modo mio, si eliminerebbero le premiazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma poi qualcuno direbbe "neanche una premiazione hanno fatto!" :lol: :lol: :lol: )

19. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] Testinaaaaa perché sul rettilineo non ti sei messo nella sua scia?!?Recuperavi un bel po'.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Bmw for Life

Bmw for Life Aspirante Pilota

11
    0
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Se il pensiero comune è quello delle bmw originali, allora anche un cerchio di una altra marca sarebbe da considerare una mezza "porcata". sono d'accordo con voi sul fatto che alcuni montano pezzi di altre macchine come se stessero facendo un lego e fanno veramente schifo, ma uno che in una BMW monta magari un allestimento estetico M per il suo modello non penso sia da etichettare come un " hard tuner" (che a volte fanno cose decisamente più orribili a livello estetico). Questo è il mio pensiero, non vuole assolutamente scatenare un putiferio vorrei solo sapere cosa ne pensate voi

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina