Si è parlato spesso di consumi in passato, spero di non aver creato un doppione con questo post, ad ogni modo io con la mia 328i faccio da pieno a pieno 700 km circa, con la dovuta precisazione che non uso mai aria condizionata (in auto non la sopporto) e non tiro le marce in città, lo giudico uno stress inutile per auto e conducente, ho il cambio manuale, per il resto uso l'auto normalmente senza voler vincere record di consumi.. ho l'auto dal 14 di agosto ed ho già fatto 3000 km, e quattro pieni, e la media è quella.. in pratica mi fà 11 km\lt nel ciclo misto, niente male per un L6 benzina 2.800cc
2.8 anche io, domanda: ma non e' che hai fatto come la VW? ruote a basso coeff. di attrito, tutte le luci della carrozeria nastrate, via alternatore e fluidi speciali? perche' quando faccio il pieno il BC segna autonomia per 500km circa.... il mio primato personale e' fermo a 544km con un pieno, la media pero' e' di 470 circa con un c. medio di 9 (da BC) quando lo stesso motore era sul coupe' con lo step pero' anche ad andare piano non ho mai raggiunto i 700km, (ma nemmeno me li sognavo)
rifornendo poco dopo l'inizio della riserva, 700km con un pieno sono 14km con un litro. il tuo conto non torna, non li fa neanche mio padre col 330d, li faccio io col 320d. col 323ci e guida molto parca arrivavo a 600. col 325xi non ne parliamo.
Qunati km fate con un pieno con le vostre e46? Confermo! Il mio 325xi supera di poco i 500 km; percorso prevalentemente extraurbano/urbano con guida vivace. In autostrada naturalmente migliora un po'. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io con la mia 320 M54B22, anche con guida allegra arrivo a fare circa 500/550 con un pieno; occasionalmente in un viaggio con moooooolta statale a velocitá da codice arrivai a quasi 600. Comunque onore al merito, per la sua categoria ha consumi eccellenti.
Ho i cerchi 17 e tagliandone appena fatto, ed ultimamente, da quando l'ho presa, ho fatto molto extraurbano ed autostrada, per via delle ferie mi sono ritrovato spesso a fare tanti km tutti di un fiato, con pilota automatico, a velocità di codice..ma anche qualche tornantino preso come si deve, o circuito urbano ovviamente è capitato, forse la tua per via del surplus di peso (è cabrio) e la scarsa aereodinamica consuma un pò di più, quella che avevi prima era steptronic quindi peggio che andar di notte..
Puccio, io ho fatto rifornimento a pochi km (meno di 10, ho rischiato parecchio) dal rimanere a piedi, mi sono fidato del BC, ed ho messo 60 lt di benzina circa, che se vai a dividere 700 km percorsi per 60 lt viene fuori una media di circa 11 km\lt, ho già fatto quattro pieni e la media è quella, un altro lo sto ancora calcolando, l'ho fatto stasera ed il BC mi dà più di 700 km di autonomia, mi sa che dovrò scattare una foto domani .. ovviamente nel MIO ciclo misto come dicevo c'è molto extraurbano e poco circuito cittadino, non uso aria condizionata, se ci pensi i conti tornano: tu facevi 600 km col tuo ex 323ci ma con cambio automatico, col 325xi non ci riuscivi ma era integrale, la mia è una semplice berlina con trazione posteriore e cambio manuale, e se vai a vedere su spritmonitor per la 328i esce fuori proprio un consumo simile al mio.. - - - - - aggiornamento post - - - - - ha la trazione integrale che ammazza i consumi - - - - - aggiornamento post - - - - - è una cabrio, ovviamente se fosse stata una banale berlina qualcosina meno avrebbe consumato.. La cosa ha stranizzato anche me, tant'è che ero partito per fare subito l'impianto gpl appena presa, e forse lascio perdere visto che conto di tenere l'auto solo un anno, non lo faccio più, alla fine consuma quanto la mia ex polo 1.600 benzina e la mia ex bmw 318is e36 con 330.000 km sul groppone e probabilmente sonda lamba alla frutta..
Ecco qui le foto che ho scattato stamattina, con l'autonomia residua ed il consumo medio dell'auto da quando l'ho presa, considerate che da quando ho fatto il pieno ieri sera a quando ho scattato le foto avrò fatto circa 60 km ( appena fatto il pieno l'autonomia residua era più di 800): [/img] [/img]
Io il massimo che ho fatto sono 672km col 328 Touring. Ovviamente col piede da fata.. Da bc segna 8.5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solo città 10/13 è un gran risultato, ovviamente la differenza col diesel è palese, cambio manuale e trazione solo posteriore anche tu giusto? usi molto l'aria condizionata? Hai provato a vedere in media quanti km effettivi fai con un pieno?
inizialmente appena presa guidata con un filo di gas sono riuscito a fare anche 600 km con un pieno. Ma guidando molto rilassato. Ora mediamente con il 330 con 60 litri un pieno varia tra 400 e 500 km, per cui potrei propendere per una media di circa 8kml. Senza autostrada...solo divertimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se mi metto in autostrada con cruise (qui il limite é 110) si viaggia sui 14kml di media.
stasera ho rifatto il pieno, vi faccio vedere col contachilometri parziale quanti km ho percorso col pieno precedente: [/img] se aggiungiamo anche i 12 km rimasti di autonomia supera abbondantemente i 700 km..considerate anche che avevo azzerato il parziale dopo un pò che avevo fatto il pieno, ma ho segnato su un block notes i km iniziali e quelli finali, ne è uscito fuori 727..
Qunati km fate con un pieno con le vostre e46? Ballo tra 650 e 750 km....ora niente aria condizionata...
Praticamente sono questi gli imput: non uso mai aria condizionata (tranne nei giorni di pioggia intensa per disappannare il parabrezza), in centro urbano sfrutto la souplesse del sei cilindri e non tiro troppo la prima o la seconda, non occorre, anche perchè poi mi ritroverei continuamente a dover pizzicare i freni, faccio molto circuito extraurbano pianeggiante per recarmi al lavoro ultimamente, li posso tirare un bel pò le marce ma ho la possibilità di usare molto il tempomat sui 110 km orari (oltre queste velocità non conviene andare, ci sono troppe curve e qualche tutor istallato), a 110 fissi il consumo istantaneo dell'auto è di 6,1 lt per 100 km da BC,i sorpassi si fanno in quinta non occorre scalare in quarta il 90% delle volte, alterno questo percorso pianeggiante con quello in salita, quando rimango a dormire dalla mia ragazza, ma in quel caso faccio poca strada ed è una salita abbastanza in pendenza ma con traffico scorrevole, in quei casi mi accorgo che l'auto si " arrampica" senza problemi, il motore è ricco di coppia ai bassi e raggiunto il giusto rapporto cammina senza sforzo alcuno.. comunque sulla mia auto ho una teoria: secondo me le centraline si sono adattate parecchio allo stile di guida del precedente proprietario, il quale la usava solo una volta al mese per andare a trovare il padre residente a 200 e rotti km di distanza, tutti percorsi di un fiato in autostrada con pilota automatico, era un tipo tranquillo e son sicuro al 100% che viaggiava a velocità codice, anche perchè si spostava sempre e solo con la famiglia, moglie e figlia piccola, per il resto del mese come auto da tutti i giorni usava una lancia y.. anche per questo motivo l'auto ha degli interni immacolati, ha camminato solo in autostrada, ebbene credo che le centraline si siano adattate a questo stile di guida ed "inducono" l'auto a non richiedere troppo carburante nell'utilizzo normale, ovviamente se le si tirano le orecchie cambia il comportamento e cambiano anche i consumi, ma questa è solo una mia teoria, forse pazza, vedremo che ne pensano i guru del forum.. - - - - - aggiornamento post - - - - - praticamente i miei stessi consumi, ma tu fai solo città presumo, se facessi io solo città ovviamente si abbasserebbe parecchio la media..
Cmq ottimi consumi, ora però premi sull'acceleratore e fai girare il motore sopra i 2500 giri se no che ti sei comprato a fare un 2.8 Benza 6 cilidri:) sent by my mobile phone
si si, ovvio mentepazza! Dico solo che non ha senso tirare prima e seconda in città, è uno stress inutile per il mezzo e per il conducente, tanto un attimo dopo devi fermarti per uno o per l'altro motivo, ma in circuito extraurbano faccio cantare il motore che è una bellezza, facendola danzare tra i cordoli :wink: .. l'unica eccezione che faccio nella guida pazzoide in città è quando rischio di arrivare tardi al lavoro, come oggi ad esempio, ed allora mi infilo in ogni centimetro di carreggiata come se avessi una smart brabus..